scendere di bf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo90
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

scendere di bf

la mia situazione ora è questa,altezza 1.70 peso 68kg bf molto alta,sarà intorno al 20%,il mio obbiettivo è quello di arrivare a pesare 65kg on una bf del 10%,pensavo di alternare un mese di definizione ad un mese di massa in modo da perdere grasso e mettere su massa magra rimanendo più o meno sullo stesso peso,ciò è fattibile??in un annetto riesco ad arrivare al mio obbiettivo??
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

è difficile dire se e quando raggiungi il tuo obiettivo, ci sono in gioco troppe variabili...ad ogni modo non credo che fare cicli di 1 mesetto sia la tattica giusta, è un periodo troppo breve...poi non so eh...è molto soggettivo

Commenta

• simo90
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

potrei fare allora cicli da due max tre mesi sarebbe meglio??di più no perchè conoscendomi devo variare o mi stanco,in un anno almeno a vedere bene gli addominali alti ci arrivo??

Commenta

• Riccardo85
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 185
        • 6
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggio
        potrei fare allora cicli da due max tre mesi sarebbe meglio??di più no perchè conoscendomi devo variare o mi stanco,in un anno almeno a vedere bene gli addominali alti ci arrivo??
        Per cicli di due mesi intendi due mesi di Massa e due di solo cardio? Se così lascia perdere..... A parte che due mesi di Massa mi sembrano pochi, poi se molli e ti dedichi solo al cardio per altri due mesi perderai tutto quello che hai faticato a conquistare nei due mesi precedenti....

Io ti consiglio 2 volte la sett (es. Martedì e giovedì) cardio leggero e i restanti lunedì mercoledì e venerdì fare Massa... Altrimenti potresti fare anche solo Massa e a fine esercizi ci metti un 20 min di cardio....

I miei sono solo consigli lascio la parola ai più esperti....
        1.78 x 74kg

Commenta

• The Dennis
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 281
          • 5
          • 0
          • viadana( Mn)
          • Send PM

ti dico che con una percentuale di grasso a quei valori quando farai definizione sarà inevitabile scendere di peso anche di 7-9 chili ma senza cmp perdere significamente la massa magra. te lo dico perchè un mio amico con una percentuale di grasso inferiore alla tua e in 4 settimane è passato da 74.5 a 70 per 173cm, e non sembra abbia perso minimamente massa magra quindi se consumi gli alimenti giusti e fai cardio 2-3 volte a settimana puoi andare tranquillo...

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

la mia situazione ora è questa,altezza 1.70 peso 68kg bf molto alta,sarà intorno al 20%,il mio obbiettivo è quello di arrivare a pesare 65kg on una bf del 10%,pensavo di alternare un mese di definizione ad un mese di massa in modo da perdere grasso e mettere su massa magra rimanendo più o meno sullo stesso peso,ciò è fattibile??in un annetto riesco ad arrivare al mio obbiettivo??
            Evita di fare 1mese massa 1mese definizione, butteresti via solo tempo.
            Piuttosto fai massa pulita e vai con la definizione quando hai raggiunto l'obiettivo

Commenta

• simo90
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

oggi mi sono pesato sulla bilancia con impedenziometria e il risultato considerando l'acqua in giusta percentuale è che ho una bf del 14% perciò devo scendere di "soli" 4 punti,come mi consigliate di procedere??perdo sti 4 punti o prima metto altra massa e poi definisco??

Commenta

• Riccardo85
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 185
                • 6
                • 0
                • Send PM

oggi mi sono pesato sulla bilancia con impedenziometria e il risultato considerando l'acqua in giusta percentuale è che ho una bf del 14% perciò devo scendere di "soli" 4 punti,come mi consigliate di procedere??perdo sti 4 punti o prima metto altra massa e poi definisco??
                Io ti consiglio 2 volte la sett (es. Martedì e giovedì) cardio leggero e i restanti lunedì mercoledì e venerdì fare Massa...
                1.78 x 74kg

Commenta

Working...
                X