Ciao a tutti,
Sto partendo con un allenamento "tranquillo", senza ambizioni da vero BB e con tutti i vincoli di chi lavora in ufficio e ha famiglia. Vorrei supportare il tutto con un riordino alimentare.
La situazione di partenza è tragica: 41 anni, alto 1.81, 65kg appena (ma con tanto di pancetta), ed bel po' di colesterolo che mi limita parecchio nei cibi. Ah, dimenticavo, di solito dopo 50gr di pasta mi senzo già strasazio......
Ricordatevi, no latticini!
tre allenamenti alla settimana, L M V di un ora alle 13 (il peggio del peggio)
30 minuti di corsa al mattino prima del lavoro ogni giorno lavorativo
i weekend sono dedicati alla famiglia, non mi alleno e mangio poco solo ai pasti
un vecchio trainer mi propose anni fa una cosa del genere:
sveglia, bustina di zucchero e via per i 30 minuti di jogging
ore 7 colazione:
1 bicchiere succo frutta NZ o un frutto
30gr prot in 350ml acqua
150gr pane o 6 fette bisc 0 80gr cereali magri
yogurth magro alla frutta
1 multivitaminico
Ore 11 spuntino: panino integrale con bresaola
Ore 14: Pranzo
120gr pasta o riso
200gr carne o pesce
un piatto verdure
ore 16: spuntino
3 misurini myomax gain in 350ml acqua
1 frutto
ore 20 cena
200gr carne o pesce
un panino integrale
verdure
come detto sopra, di solito mangio volumi di cibo radicalmente inferiori quindi farò molta fatica ad arrivare a tali volumi.
Vedo poi un netto problema col pranzo, dato che mangiando fuori mi sembra difficile mangiare quanto scritto sopra
Infine, so che qui si parla di dieta e non di integratori, ma li posto lo stesso per capire come possono impostare il tutto in un ottica globale
Andrò poi nella sezione apposta per disquisire delle differenze tra uno e l'altro
che dite?
grazie a tutti e ciao
T
Sto partendo con un allenamento "tranquillo", senza ambizioni da vero BB e con tutti i vincoli di chi lavora in ufficio e ha famiglia. Vorrei supportare il tutto con un riordino alimentare.
La situazione di partenza è tragica: 41 anni, alto 1.81, 65kg appena (ma con tanto di pancetta), ed bel po' di colesterolo che mi limita parecchio nei cibi. Ah, dimenticavo, di solito dopo 50gr di pasta mi senzo già strasazio......
Ricordatevi, no latticini!
tre allenamenti alla settimana, L M V di un ora alle 13 (il peggio del peggio)
30 minuti di corsa al mattino prima del lavoro ogni giorno lavorativo
i weekend sono dedicati alla famiglia, non mi alleno e mangio poco solo ai pasti
un vecchio trainer mi propose anni fa una cosa del genere:
sveglia, bustina di zucchero e via per i 30 minuti di jogging
ore 7 colazione:
1 bicchiere succo frutta NZ o un frutto
30gr prot in 350ml acqua
150gr pane o 6 fette bisc 0 80gr cereali magri
yogurth magro alla frutta
1 multivitaminico
Ore 11 spuntino: panino integrale con bresaola
Ore 14: Pranzo
120gr pasta o riso
200gr carne o pesce
un piatto verdure
ore 16: spuntino
3 misurini myomax gain in 350ml acqua
1 frutto
ore 20 cena
200gr carne o pesce
un panino integrale
verdure
come detto sopra, di solito mangio volumi di cibo radicalmente inferiori quindi farò molta fatica ad arrivare a tali volumi.
Vedo poi un netto problema col pranzo, dato che mangiando fuori mi sembra difficile mangiare quanto scritto sopra
Infine, so che qui si parla di dieta e non di integratori, ma li posto lo stesso per capire come possono impostare il tutto in un ottica globale
Andrò poi nella sezione apposta per disquisire delle differenze tra uno e l'altro
che dite?
grazie a tutti e ciao
T
Commenta