Ragazzi secondo voi questa è pelle o trippa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Win_mx
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ragazzi secondo voi questa è pelle o trippa?

    Ho 15 anni, sono alto 1,68 e peso sui 68kg (1 anno e mezzo fa 110). Il mio problema è che sono tutto molliccio non riesco a capire se è pelle o grasso ecco qualche foto:

    Imageshack - 71652584.jpg
    Imageshack - 92707446.jpg
    Imageshack - 72987290.jpg
    Imageshack - 38785656.jpg
    Imageshack - 77532116.jpg
    Imageshack - 60693212.jpg

    si può risolvere in qualche modo? in palestra faccio sui 25 min di cardio, pesi leggeri 4 serie da 12 e 3 da 20 di addominali
  • longa83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 314
    • 13
    • 0
    • Imola
    • Send PM

    #2
    adipe specialmente sui fianchi e sotto al capezzolo. sicuramente poi la pelle non è tirata perchè cmq hai subito un grosso dimagrimento. si risolve solo continuando ad allenarti alternando periodi di massa e definizione. vedrai che la situazione migliorerà ma senza massa muscolare non vai molto in là.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    Commenta

    • Riccardo85
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 185
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      Devi necessariamente aumentare la tua Massa magra ( i muscoli per intenderci)!

      Aumenta graduatamente i pesi in palestra.

      I risultati per questo tipo modifica corporale sono molto lenti ad arrivare, ma con Costanza si ottiene tutto!

      Mi raccomando non mollare, hai già raggiunto un ottimo traguardo dimagrendo così tanto ma purtroppo sei solo a meta strada

      Ora come già detto metti su Massa....
      1.78 x 74kg

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Win_mx Visualizza Messaggio
        si può risolvere in qualche modo? in palestra faccio sui 25 min di cardio, pesi leggeri 4 serie da 12 e 3 da 20 di addominali

        mi sa che il tuo allenamento è da rivedere, postalo dettagliatamente nell'apposita sezione che poi ti daranno consigli

        Commenta

        • Win_mx
          Bodyweb Advanced
          • May 2010
          • 84
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Allora se è grasso non dovrei fare più cardio al posto dei pesi?. oltre all'allenamento ci vuole anche una dieta particolare ipocalorica normocalorica iperproteica cose del genere? EDIT Un'altra domanda il mio peso ideale quale sarebbe?
          Last edited by Win_mx; 22-07-2010, 16:27:02.

          Commenta

          • jerrygdm
            Bodyweb Advanced

            • Apr 2008
            • 347
            • 3
            • 1
            • Send PM

            #6
            parere personale poi interverranno i più esperti, hai dalla tua il fatto di essere giovane, puoi fare i salti mortali in questo senso, io ti consiglio comunque una dieta normocalorica aumentando i pesi, non ti consiglio ipercalorica subito perchè puoi crescere di massa magra benissimo visto che sei alle prime armi e comunque ripeto hai dalla tua l'età e gli ormoni alle stelle...

            Non toglie poi che se dopo un periodo adeguato non ci sono miglioramenti e non metti massa magra puoi provare a seguire una ipercalorica.

            Ribadisco ancora una volta complimenti per la volontà di rimediare ora perchè tanti che sono passati nella tua situazione e poi hanno aspettato anni rimpiangono di non averci pensato alla tua età che sarebbe stato tutto più facile.

            Commenta

            • Riccardo85
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 185
              • 6
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Win_mx Visualizza Messaggio
              Allora se è grasso non dovrei fare più cardio al posto dei pesi?.
              il cardio non lo devi levare anzi, 2-3 volte la settimana corsa o bici 40-50 min, se sei allenato fai un oretta, ma devi necessarimente inziare una buona scheda per aumentare la tua Massa e andarla a sostituire alla "pancetta" che si è venuta a creare causa dimagrimento...

              Facendo pesi, elimini la Massa grassa e aumenti quella magra, riducendo la % di grasso dal tuo corpo.
              Last edited by Riccardo85; 22-07-2010, 18:30:05.
              1.78 x 74kg

              Commenta

              • DIA power
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 1551
                • 61
                • 48
                • casa mia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza Messaggio
                il cardio non lo devi levare anzi, 2-3 volte la settimana corsa o bici 40-50 min, se sei allenato fai un oretta, ma devi necessarimente inziare una buona scheda per aumentare la tua Massa e andarla a sostituire alla "pancetta" che si è venuta a creare causa dimagrimento...

                Facendo pesi, elimini la Massa grassa e aumenti quella magra, riducendo la % di grasso dal tuo corpo.
                questa potevi risparmiartela..prima si sgrassa poi si "costruisce" o viceversa...fare le 2 cose insieme non è fattibile


                fai cardio post pesi che è uno dei momenti migliori..ma fallo per 20'-30'
                per la dieta non me la sento di dirti di seguirne una...hai solo 15 anni..
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                Commenta

                • jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

                  #9
                  la risposta di riccardo non è del tutto errata..cmq sei grasso

                  Commenta

                  • jerrygdm
                    Bodyweb Advanced

                    • Apr 2008
                    • 347
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    DIA: è vero in generale ma in un neofita 15enne non è del tutto vero a mio parere...

                    Commenta

                    • Riccardo85
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 185
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                      la risposta di riccardo non è del tutto errata..cmq sei grasso
                      Questo ragazzo pesa 68 kg per quasi 1.70 di altezza.... A me sembrano già pochi se perde ancora peso sparisce...

                      Dalle foto a me sembra che gli manchi Massa, per questo gli ho consigliato di iniziare a fare pesistica, a me sembra la soluzione migliore rispetto a fare solo cardio come sta facendo ora
                      1.78 x 74kg

                      Commenta

                      • DIA power
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 1551
                        • 61
                        • 48
                        • casa mia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                        DIA: è vero in generale ma in un neofita 15enne non è del tutto vero a mio parere...
                        infatti...15 anni mi sembra troppo presto per andare in palestra...intanto gli consiglierei di fare uno sport tipo nuoto,ruby,calcio e simili non di certo palestra
                        Originariamente Scritto da brontosaurus
                        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                        Originariamente Scritto da brontosaurus
                        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                        Commenta

                        • DIA power
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 1551
                          • 61
                          • 48
                          • casa mia
                          • Send PM

                          #13
                          oppure naturalmente pesi..però mooolto leggeri curando più la tecnica che il carico
                          Originariamente Scritto da brontosaurus
                          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                          Originariamente Scritto da brontosaurus
                          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                          Commenta

                          • Riccardo85
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 185
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                            oppure naturalmente pesi..però mooolto leggeri curando più la tecnica che il carico
                            Sono d accordo!!!

                            Cmq quella del "aumentando la massa magra si diminuisce quella grassa...." non è che me la sono inventata semplicemente l ho letta in un libro "il dimagrimento scientifico con l attività fisica" di Giuseppe Vino ( laureato blablabla)!

                            Poi se è una ca**ata me ne scuso, riportavo solo ciò che avevo letto
                            1.78 x 74kg

                            Commenta

                            • jerrygdm
                              Bodyweb Advanced

                              • Apr 2008
                              • 347
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              chiaro...è vero che di solito fino ai 16-17anni li sconsigliano però si vedono parecchi ragazzi anche di 12-13anni che fanno pesi chiaramente privilegiando la tecnica e stando attenti agli esercizi.

                              Commenta

                              Working...
                              X