A metà dell'impresa.... gli ultimi 15 kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mattia1692
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 38
    • 1
    • 0
    • Send PM

A metà dell'impresa.... gli ultimi 15 kg

Ciao a tutti, un mese fà circa avevo scritto in questa sezione per dimagrire, un'anno fà ero 112 kg, un mese fà ero arrivato a 98, e ora sono sceso a 93,5, il link alla discussione è questo: http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...et-estiva.html
    non ho mai fatto pesi o palestra in generale, ho perso kg con il tapis roulant...
    ora però le cose sono cambiate, ho iniziato a fare il cameriere, lavoro 10 ore al giorno molto intensamente, sempre in piedi, faccio quindi molto moto
    il solo problema è che la sera sono costretto a mangiare sul lavoro e il menù nn lo scelgo io... la carne o la pasta che mangio sono super iper conditi e galleggiano in burro panna e olio...

Ora mangio in qst modo:

sveglia: 9.30/10.00 = tazza piccola di caffè latte no zucchero
    pranzo: 11.00 (mangio presto a casa per non mangiare porcherie in albergo)
    65-70 gr di pasta in bianco con un filo di olio
    verdure grigliate senza o con pochissimo olio
    petto di pollo o carne rossa 70-80 grammi
    merenda ore 16:30 una frutta e un pacco crackers, 2 o 3 biscotti
    cena: 60 gr di pasta condita con sughi molto carichi di panna olio o burro,
    100gr di carne alcune volte fritta o con formaggio e altri condimenti

ore 22: panino con prosciutto oppure una fetta di pizza oppure una frutta

con questo tipo di alimentazione e con l'attività che svolgo rimango costante da 2 settimane sui 93.5 kg senza ingrassare ne dimagrire,
    ora vorrei riprendere il dimagrimento, la domanda è : che alimentazione devo seguire nella giornata lasciando invariata la cena? (al max posso eliminare la pasta..)

P.S. non mangio il pane e bevo moltissima acqua, a merenda prendo un polase perchè sudo molto durante il servizio.

grazie dell'aiuto in anticipo
  • DIA power
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 1551
    • 61
    • 48
    • casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da mattia1692 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, un mese fà circa avevo scritto in questa sezione per dimagrire, un'anno fà ero 112 kg, un mese fà ero arrivato a 98, e ora sono sceso a 93,5, il link alla discussione è questo: http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...et-estiva.html
    non ho mai fatto pesi o palestra in generale, ho perso kg con il tapis roulant...
    ora però le cose sono cambiate, ho iniziato a fare il cameriere, lavoro 10 ore al giorno molto intensamente, sempre in piedi, faccio quindi molto moto
    il solo problema è che la sera sono costretto a mangiare sul lavoro e il menù nn lo scelgo io... la carne o la pasta che mangio sono super iper conditi e galleggiano in burro panna e olio...

Ora mangio in qst modo:

manca fonte proteica..visto che sei intollerante fai affettati magri per esempio
    65-70 gr di pasta in bianco con un filo di olioio la toglierei visto che sei costretto a mangiarla anche la sera....al limite aumentando un pochino quella della cena
    verdure grigliate senza o con pochissimo oliometticene di olio...1-2 cucchiai di olio extra vergine
    petto di pollo o carne rossa 70-80 grammi se togliamo la pasta la carne la alziamo a 100-120gr
    merenda ore 16:30 una frutta e un pacco crackers, 2 o 3 biscottianche metterei un affettato magro per aggiungere pro...i biscotti li eliminerei
    cena: 80-100 gr di pasta condita con sughi molto carichi di panna olio o burro,magari cerca di "asciugarli un po dal condimento"

pizza direi proprio di no..mangia 200gr di fiocchi di latte piuttosto
    con questo tipo di alimentazione e con l'attività che svolgo rimango costante da 2 settimane sui 93.5 kg senza ingrassare ne dimagrire,
    ora vorrei riprendere il dimagrimento, la domanda è : che alimentazione devo seguire nella giornata lasciando invariata la cena? (al max posso eliminare la pasta..)

P.S. non mangio il pane e bevo moltissima acqua, a merenda prendo un polase perchè sudo molto durante il servizio.

grazie dell'aiuto in anticipo
    questi sono i miei consigli ma non fidarti di me aspetta che passi luna che sicuramente saprà mettertela a posto meglio di me
    Last edited by DIA power; 21-07-2010, 17:42:55.
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• mattia1692
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 38
      • 1
      • 0
      • Send PM

ok, p.s. non posso mangiare tonno, acciughe e tutto il pesce in scatola o congelato... sono intollerante ad alcuni conservanti del pesce...

Commenta

• DIA power
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 1551
        • 61
        • 48
        • casa mia
        • Send PM

allora vanno bene anche gli affettati magri (80-100 gr ) a colazione o uova(5-6 albumi + 2 tuorli) o whey (30-35gr )
        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato

Commenta

• DIA power
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 1551
          • 61
          • 48
          • casa mia
          • Send PM

e a colazione aggiungici anche dei cereali magari
          all-bran /kornflakes oppure cereali integrali..sui 50-70gr

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40486
            • 1,289
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

per i dati...meglio ricordarli, quindi riporto dalla prima discussione: 18 anni, 172cm, 93.5kg

65-70 gr di pasta in bianco con un filo di olio
            verdure grigliate senza o con pochissimo olio
            petto di pollo o carne rossa 70-80 grammi
            visto che unisci colazione e pranzo devi mangiare di più, di pasta fai almeno 80g e di carne almeno 180g, usa 2 cucchiai da minestra di olio evo per condire a freddo (verdura e pasta)
            merenda ore 16:30 una frutta e un pacco crackers, 2 o 3 biscotti
            lascia perdere crackers e biscotti, fai frutto+60g di affettato magro+15g di frutta secca
            cena: 60 gr di pasta condita con sughi molto carichi di panna olio o burro,
            non riesci proprio ad aumentare la carne e mangiare al posto della pasta un'insalata con eventualmente un pò di pane?
            evita questo pasto...al massimo un pezzetto di grana (sui 30g) oppure dei fiocchi di latte o uno yougurt greco (total fage 0%)

qui sopra i miei consigli....

Commenta

• mattia1692
              Bodyweb Member
              • Jun 2010
              • 38
              • 1
              • 0
              • Send PM

Grazie a tutti per i consigli, l'unica cosa: a merenda mi risulta difficile mangiare affettati, quale altra fonte proteica saziante posso assumere in modo piu semplice?come uno snack o qualcos'altro di veloce

Commenta

• Xandet
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 94
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie a tutti per i consigli, l'unica cosa: a merenda mi risulta difficile mangiare affettati, quale altra fonte proteica saziante posso assumere in modo piu semplice?come uno snack o qualcos'altro di veloce
                yoghurt greco magro, fiocchi di latte magri

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40486
                  • 1,289
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

potresti berti delle pro in polvere..altrimenti tonno al naturale (ma penso che anche questo ti crei problemi...)

Commenta

• mattia1692
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2010
                    • 38
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

per il tonno al naturale ho problemi, visto che al "naturale" nn è mai... per le pro in polvere dove le posso acquistare ? che tipo? e in che quantità?

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40486
                      • 1,289
                      • 1,310
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

scusa non avevo più tenuto in considerazione la tua intolleranza.

le proteine in polvere le puoi prendere su

* Muscle Nutrition , il primo sito di vendita Integratori Alimentari per il bodybuilding e lo sport in Italia - © 1999-2010 *

prenderei delle whey che scioglierai in acqua...e una dose sarebbe da 15-30g

Commenta

• mattia1692
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2010
                        • 38
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Ciao ragazzi, sono passate 2 settimane dall'inizio del post, ora vado avanti come descritto sopra (senza pro in polvere), ora peso 88,5 kg che è già un buon risultato visto che a settembre pesavo 112 kg, il mio obbiettivo ora è arrivare a 70-75 kg e poi cominciare a mettere su un pò di muscoli in palestra e cercare di minimizzare con creme e altre cose varie, la pelle un pò flaccida che avrò.

Ora ho 2 domande:
                        1. entro natale voglio arrivare almeno a 75kg, e questo inverno dovrò iniziare a fare palestra con pesi e aerobica, ho sentito parlare sempre + della l carnitina, secondo voi mi può aiutare a sgrassare e a perdere peso o sono ancora troppo grasso per avere degli effetti decenti?? se si vorrei approfondire qst discorso

2. ora non si sente ancora molto, ma quando arriverò a normopeso, dovrò combattere con la pelle flaccida (penso), consideratò che ho 18 anni, che arriverò a 75kg questo inverno e che ero 112 kg, secondo voi sarà un problema risolvibile nel tempo?

Grazie mille per l'aiuto che mi state dando...

Commenta

• DIA power
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 1551
                          • 61
                          • 48
                          • casa mia
                          • Send PM

1: si può aiutare ma non pensare che faccia miracoli
                          fai un search e troverai tante di quelle discussioni sulla carnitina che ti verrà il vomito

2: prima di tutto vediamo se ti verrà , a 18 anni hai molte più possibilità che non ti venga di uno di 25/30.

Commenta

• mattia1692
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2010
                            • 38
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

grazie dia per l'aiuto, altri pareri?

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22336
                              • 1,018
                              • 853
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

il rimedio migliore contro la pelle flaccida resta sempre il prevenirla
                              ovvero cominciare il prima possibile con i pesi in modo da ottenere una certa tonicità
                              abbinando magari ad una buona crema idratante

sei giovane e la tua pelle è ancora molto elastica, aiutati ad aiutarla

Commenta

Working...
                              X