If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Andrea. Ho 16 anni e sono alto 1,65 e peso 78 chili un po tanto e vorrei perdere magari su i 6-7 chili...
Io pratico pallanuoto da 6 anni e faccio 5 allenamenti a settimana da 2 ore ciascuno piu partita la Domenica. Aiuto!!!!!
benvenuto!
inizia con scriverci cosa/quando/quanto mangi attualmente...consigli da zero (per regolamento) non se ne possono dare.
- colazione: succo di frutta e qualche biscotto
- spuntino: a volte o una mela o uno yogurt oppure niente...
- pranzo: 100g di pasta insalata e una bistecca di carne
- spuntino: niente
- cena: o una bistecca di carne o il pesce, oppure solo la pasta...
secondo me dovresti mangiare più carboidrati e proteine alla mattina, come carboidrati sono meglio le fette biscottate integrali e come proteine mi vengono in mente solo le uova intere cotte in padella , e fare sempre gli spuntini con un frutto mentre la sera sempre un secondo con verdure e un cucchiaio d'olio d'oliva.
- colazione: succo di frutta e qualche biscotto
- spuntino: a volte o una mela o uno yogurt oppure niente...
- pranzo: 100g di pasta insalata e una bistecca di carne
- spuntino: niente
- cena: o una bistecca di carne o il pesce, oppure solo la pasta...
mancano diverse quantità, devi essere più preciso...devi anche specificare il sugo della pasta e il condimento dell'insalata altrimenti così sembra che non assumi grassi...
mancano diverse quantità, devi essere più preciso...devi anche specificare il sugo della pasta e il condimento dell'insalata altrimenti così sembra che non assumi grassi...
allora un bicchiere di succo di frutta e 4-5 biscotti classici
100g di pasta con sugo al pomodoro, o con il pesto...poi l'insalata con un cucchiaio d'olio e una bistecca sempre 80 / 100g.
spuntino: o una mela o lo yogurt con la frutta che compri nei supermercati... a cena sempre una bistecca dello stesso peso o il pesce tipo: la platessa la sogliola questo genere. Con sempre l'insalata e un cucchiaio d'olio... cosi puo andare bene?? =)
allora, per prima cosa a colazione mancano delle proteine e sostituisci i biscotti con delle fette biscottate o dei cereali.
come spuntino va bene sempre uno yougurt magro...se trovi quello greco total fage 0% sarebbe il massimo.
a pranzo cerca di fare un pasto completo...quindi ok a pasta (però evita condimenti molto calorici come il pesto), mangia sempre anche una fonte proteica (sui 30g di pro effettive...per esempio 150-180g di carne), verdura e condisci in tutto (a freddo, non per cucinare) con 1 cucchiaio da minestra di olio evo.
per lo spuntino del pomeriggio vale lo stesso consiglio della mattina.
la cena invece va già bene come la fai ora...anche qui però aumenta un pochino la fonte proteica (pesce tranquilli 200g), utilizza 2C di evo per condire la verdura.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta