Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla mia dieta "sgrassante"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla mia dieta "sgrassante"

    Ciao a tutti, mi chiamo Francesco ed ho 17 anni, colgo l'occasione per fare i complimenti a questa grande comunity , che seguo già da tempo di nascosto
    e dalla quale apprendo tutti i giorni cose molto importanti che prima trascuravo
    I ogni caso veniamo al dunque, è già da 3-4 mesetti che cerco di seguire un alimentazione pulita per essere più asciutto ( vorrei eliminare la pancetta e un pò di grasso sui fianchi) , per poi successivamente mettere massa su una base meno sporca. Mi alleno a casa , e faccio bici e corsa per bruciare grassi. A casa mi alleno di Lunedì e Giovedì mentre di mercoledì e sabato bici o corsa.

    La mia dieta è più o meno la seguente, va bene ? cosa devo modificare ?:

    Colazione: 1 Bicchiere di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate, 1 frutto

    Metà mattina: 1 frutto e 3 fette di bresaola.

    Pranzo: 100 gr di pasta (di solito in bianco con un filo d'olio) /80 gr di riso, insalata scondita/pomodori ,un frutto

    Metà pomeriggio: frutto o frutta (2 -3 noci) secca e bresaola se non la mangio a metà mattina.

    Cena: circa 150 gr di carne ( quasi sempre pollo ), verdura con un pomodoro + 1 fetta biscottata, un frutto.

    p.s

    Sono alto 1.75 e peso 64 kg ( ho perso diversi kg seguendo più o meno questa dieta da circa 2-3 mesi)

    #2
    64kg e basta e sei 1.75?
    l'alimentazione mi piace, però inserirei una fonte proteica magra a pranzo (pollo 150gr), e a sera carne rossa o pesce grasso (sempre 150 gr carne, 150-200gr pesce).

    colazione troppo leggera, aumenta i carbo e le proteine: o usi uova (albumi) o mooooolto latte parz. scremato e yogurt magro naturale (mezzo litro in totale almeno).

    la verdura va SEMPRE condita con olio d'oliva, 2 cucchiai grandi al giorno
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Inanzitutto ti ringrazio per l'attenzione, comunque si sono 64 kg per 1,75. Per la colazione
      se mangio 3 fette anzichè due và bene come quantità di carboidrati ? Come fonte proteica a colazione và bene un uovo (albume) ? ci sono altre alternative ? Comunque mi sono dimenticato che a cena la verdura la condisco con un filo d'olio, quindi dovrei condirla sia a pranzo che a cena ? Un cucchiaio a pranzo e una cena è ok ?

      Commenta


        #4
        Colazione farei così:
        4 fette biscottate, 200ml latte p.s., 250ml yogurt magro naturale (mezzo barattolo insomma), 2 albumi + 1 tuorlo.
        così avresti circa 30gr di proteine animali a colazione.

        Olio sia a cena sia a pranzo (i grassi che fornisce sono salutari), eliminerei la frutta al mattino e a cena visto che già ne assumi in abbondanza agli spuntini.

        per il "dimagrimento", inserisci pesce grasso alla sera (ricco di omega3) tipo salmone non affumicato, per il resto la dieta va bene anche se non ho contato le calorie
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fra93 Visualizza Messaggio
          Inanzitutto ti ringrazio per l'attenzione, comunque si sono 64 kg per 1,75. Per la colazione
          se mangio 3 fette anzichè due và bene come quantità di carboidrati ? Come fonte proteica a colazione và bene un uovo (albume) ? ci sono altre alternative ? Comunque mi sono dimenticato che a cena la verdura la condisco con un filo d'olio, quindi dovrei condirla sia a pranzo che a cena ? Un cucchiaio a pranzo e una cena è ok ?
          Bè 1 uovo mi sembra poco... Alternative sono affettati, tonno o pro in polvere...
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta


            #6
            Ho modificato leggermente la dieta, può andare ora ?

            Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato, 4 fette biscottate, 1-2 albumi e un tuorlo ( in alternativa quanti gr di affettato magro ? )
            Metà mattina: 1 frutto e 3-4 fette di bresaola.
            Pranzo: 100 gr di pasta (di solito in bianco con un filo d'olio) /80 gr di riso, insalata condita (un cucchiaio di olio) /pomodori/petto di pello ,un frutto
            Metà pomeriggio: frutto o frutta (2 -3 noci) secca e bresaola se non la mangio a metà mattina.
            Cena: circa 150 gr di carne ( quasi sempre pollo )/pesce grasso/tonno verdura con un pomodoro (condita con 1 cucchiaio di olio) + 1 fetta biscottata.

            p.s

            Come pesce a cena oltre al salmone affumicato cosa potrei assumere ? il tonno me lo consiglieresti ? ( intendo quello fresco) , quello in scatola và bene lo stesso ? Intanto vi ringrazio ancora per la gentilezza

            Commenta


              #7
              Fabbisogno giornaliero e kcal assunte con quella dieta?
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #8
                Il mio fabbisogno giornaliero si aggira intorno alle 2300 kcal (calcolato tramite un sito online, ma se tu conosci un sistema più attendibile mi farebbe piacere conoscerlo ), per il resto come posso conoscere le kcal assunte con la mia dieta ?

                Commenta


                  #9
                  il tonno fresco è delizioso e lo vedo meglio a pranzo al posto del pollo. non prenderei salmone affumicato ma sempre fresco.

                  sforzati di mangiare carne rossa, cavallo, maiale, manzo, vitello, insomma di variare parecchio

                  l'insalata non è il top, non ti piacciono i fagiolini? carote? cavoli? esistono in scatola già pronti all'uso, buonissimi

                  toglierei la fetta biscottata a sera, e non mangerei pollo due volte al giorno.

                  alternativa al pollo è la fesa di tacchino

                  per il resto ottima dieta
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Fra93 Visualizza Messaggio
                    Il mio fabbisogno giornaliero si aggira intorno alle 2300 kcal (calcolato tramite un sito online, ma se tu conosci un sistema più attendibile mi farebbe piacere conoscerlo ), per il resto come posso conoscere le kcal assunte con la mia dieta ?
                    Bè è un lavoretto lungo e noioso: prendi i valori nutrizionali di ciò che mangi (che dovrebbero essere per 100g) e li moltiplichi per le quantità nella dieta. Così per tutto quello che mangi e ti trovi il tot delle kcal fornite dalla tua dieta.

                    Per quanto riguarda la carne rossa è giusto variare ma non mangiarla troppo spesso (2-3 volte la settimana massimo) ed evita il maiale
                    Originariamente Scritto da Socio
                    sfigati smettetela che state diventando patetici
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                    e 2...

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille luigi, quindi diciamo che dovrei variare molto la carne e non "fissarmi" con il petto di pollo o tacchino, la carne rossa quante volte alla settimana andrebbe mangiata ? Una volta và bene ? I fagiolini li mangio, carote e cavoli idem però sicuramente meno della lattuga, cercherò di assumerne di più a discapito dell'insalata (poi non mi dispiacciono neanche ). Volevo chiederti se il tonno in scatola (prendo quello cotto al vapore con pochissimo olio che comunque toglierei) a cena và bene lo stesso, nei giorni in quei non ho quello fresco ? Come frutta, và bene quella di stagione ? peschè ecc ?

                      Commenta


                        #12
                        la carne di maiale si può mangiare benissimo, basta scegliere i tagli di qualità (costate magre, filetto, lonza, ecc)

                        frutta va bene qualsiasi tipo, idem per verdure...

                        carne rossa 1-5 volte a settimana a seconda di come ti fa comodo... a me piace tutti i tipi di carne:
                        - petto di pollo
                        - fesa di tacchino
                        - manzo/vitello in "tutte le salse" (filetti, fettine, macinati magri, roast beef, ecc)
                        - coniglio
                        - cavallo (buonissimo il macinato, da consumarsi alla svelta)
                        - coniglio
                        - maiale: lonza, filetto, bistecche magre
                        ecc ecc
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #13
                          Ok perfetto, come carne rossa alle volte mangio il vitello macinato a casa e mi faccio degli hamburger dietetici, molto buoni , negli altri giorni vado di tacchino e pollo.
                          Al mattino invece per le volte che non posso prendere albumi e tuorlo, mi posso arrangiare con della bresaola o altro affettato magro ? se si quanti gr ne consigliereste ?, pensavo sui 50-60 gr da abbinare alle fette biscottate Altra questione, a cena quando non ho del pesce "grasso" (tonno fresco,salmone fresco ecc..) và bene se mi mangio una scatoletta di tonno cotto " al vapore", privo di olio ? ( in questo caso sarebbe preferibile la scatoletta da 80 gr o da 160 gr ? )

                          Commenta


                            #14
                            fette biscottate e bresaola non ce li vedo molto bene assieme come gusto, a questo punto meglio fette wasa integrali (si adattano meglio a cibi salati) che hanno anche valori migliori...

                            comunque si, nessun problema a colazione con bresaola/tonno/tacchino a fette... grammature dipende da quante proteine vuoi assumere
                            bresaola siamo sul 35% di proteine sul peso
                            tacchino 22%
                            tonno al naturale 25%

                            riguardo all'ultima domanda, io andrei di 160 gr (in realtà sono 112gr sgocciolati, circa 28-30gr di proteine), 80gr (56 sgocc) ti danno poche proteine...
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              #15
                              Grazie ancora, cercherò di seguire i consigli Tra qualche settimana vi dico come mi trovo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎