Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sufficienti calorie giornate low-carb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sufficienti calorie giornate low-carb

    Premessa: non sono mai riuscito a fare una dieta low-carb.
    Mi sento privo di energie, aggressivo, irritabile, svogliato e perdo tutta la mia forza. Questo anche dopo aver tenuto duro per un periodo necessario all'adattamento.

    Ultimamente ho letto che se entro tre ore dopo un allenamento il muscolo viene sovra-alimentato con tante calorie e proteine, il giorno dopo non sarà necessario nutrirsi con l'intento di ripararlo e rafforzarlo perché per la sintesi proteica conta più che altro quella finestra anabolica di tre ore. Così ho deciso di provare a stare in low-carb non stretta i giorni di riposo, alternati a giorni di allenamento con buona quota di carbo, specialmente prima e dopo il workout.

    Ho calcolato che ho un mantenimento di 2200 calorie e finora in low-carb non riesco mai a superare le 1400 calorie senza aver l'impressione di aver mangiato troppo e sovraccaricato lo stomaco. Ma voi come fate?

    Questo è quello che ho mangiato ieri:
    3 uova strapazzate e 10 grammi di burro = 266
    2 salsicce grosse da 80g = 480
    due scatelle di tonno in olio d'oliva da 80g = 350
    zucchine trifolate, insalata e 20g d'olio = 207
    50 grammi di pecorino = 150

    Inoltre ho avuto l'impressione che le salsicce una volta cotte aversero perso metà del loro peso in grasso liquefatto nella padella. Quindi forse dovrei contare 240 calorie e non 480. Voi che ne pensate?

    Non è necessario che faccia questa cosa, ma per principio mi scoccia non riuscirci.

    #2
    quando cuoci qualcosa al 90% perde acqua.
    se è molto grasso si scioglie pure il grasso ma non da dimezzare l'apporto calorico

    comunque non mi sembra una gran dieta...
    Last edited by Luigi 87; 21-07-2010, 11:04:24.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
      Questo è quello che ho mangiato ieri:
      3 uova strapazzate e 10 grammi di burro = 266
      2 salsicce grosse da 80g = 480
      due scatelle di tonno in olio d'oliva da 80g = 350
      zucchine trifolate, insalata e 20g d'olio = 207
      50 grammi di pecorino = 150

      E sta cosa sarebbe una dieta?

      E poi non è difficile arrivare a 2000kcal. Prova a leggerti le discussioni in rilievo
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
        E sta cosa sarebbe una dieta?
        Ma intendi per i cibi o perché non ho scritti la suddivisione dei pasti.
        In low-carb bisogna mangiare cibi grassi e non si può andare avanti a petto di pollo e albumi perché è proprio dannosa per l'orgasmo una low-carb che è anche low-fat. Per quanto riguarda la quantità di cibo, a me è sembrata molta specialmente con il volume delle verdure. Alla fine mi sono sentito parecchio pieno. Provo a vedere le discussioni che dici tu.

        Commenta


          #5
          innanzitutto è una chegotenica, e poi mi sembra di bassissima qualità...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            innanzitutto è una chegotenica, e poi mi sembra di bassissima qualità...
            qualche suggerimento per aumentare la qualità e aumentare la quota di carbo pur rimanendo in low-carb?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
              Ma intendi per i cibi o perché non ho scritti la suddivisione dei pasti.
              In low-carb bisogna mangiare cibi grassi e non si può andare avanti a petto di pollo e albumi perché è proprio dannosa per l'orgasmo una low-carb che è anche low-fat. Per quanto riguarda la quantità di cibo, a me è sembrata molta specialmente con il volume delle verdure. Alla fine mi sono sentito parecchio pieno. Provo a vedere le discussioni che dici tu.
              Intendevo quello che ha anche detto luigi sopra di me: la qualità dei cibi è pessima... Burro? Salsicce? Anche l'olio evo del tonno è di pessima qualità... Piuttosto prendilo al naturale e mettici dell'olio evo a parte.
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                qualche suggerimento per aumentare la qualità e aumentare la quota di carbo pur rimanendo in low-carb?

                Ora non sto a fare i calcoli coi valori nutrizionali quindi non metto le grammature però petto di pollo + olio evo e se del caso un pò di noci sono di qualità sicuramente superiore rispetto a delle salsicce. Se vuoi aumentare i carbo puoi mangiare un pò di cereali la mattina e qualche banana post wo... Dipende comunque dalla dieta.
                Originariamente Scritto da Socio
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Originariamente Scritto da Socio
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                  Intendevo quello che ha anche detto luigi sopra di me: la qualità dei cibi è pessima... Burro? Salsicce? Anche l'olio evo del tonno è di pessima qualità... Piuttosto prendilo al naturale e mettici dell'olio evo a parte.
                  A me però risulta che il burro sia un cibo di ottima qualità, almeno questo è il pensiero base della fisolofia low-carb: che i grassi se non associati ad alte dosi di carboidrati sono sani e da usare in abbondanza specialmente quelli saturi (ma il burro ha non così tanti grassi saturi: 60% saturi e 40% mono e poli) Le salsicce che hanno di male. Queste sono campagnole quindi niente nitriti. Per l'olio del tonno farò come dici tu. Ma tu come suggeriresti di cambiarla?
                  Last edited by Flex19; 21-07-2010, 12:01:08.

                  Commenta


                    #10
                    il burro è quasi solo saturi...
                    e i grassi da usare in prevalenza sono mono e poli insaturi, quindi olio evo, frutta secca, pesce grasso.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      Si sta parlando della qualità dei grassi, non dei cibi. Le salsicce e il burro fatti ancora come un volta sono eccezionali ma questo non vuol dire che siano un alimento che vada bene per una dieta da definizione

                      Bè il mio unico suggerimento è di leggerti i threads in rilievo come ti ho detto prima, di più non so che dire. Secondo me la dieta è da rivedere completamente e io di certo non posso fartene una da 0 (come da regolamento per altro).
                      Originariamente Scritto da Socio
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Originariamente Scritto da Socio
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎