carbo a cena in dieta ipercalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lore10cinque
    Banned
    • Jun 2010
    • 18
    • 1
    • 0
    • Send PM

carbo a cena in dieta ipercalorica

salve a tutti,
    sto cercando di impostare una buona dieta per massa da iniziare a settembre, ma anche dopo aver letto i post in rilievo ho ancora qualche dubbio...
    abbiamo gia detto e ridetto che con un piatto di pasta + legumi otteniamo una fonte proteica completa..e fin qui ci siamo..
    ma in una dieta per massa secondo voi dove è meglio inserire pasta con legumi? a cena o a pranzo?

se x es. a cena, giorno ON, mangio 100gr di pasta+200g gr di legumi (circa 110gr di carbo e 20-25 gr di pro,sbaglio?) a quel punto niente pane e niente patate lesse o le metto lo stesso?e la fonte proteica la abbasso a 100gr?

e se invece (sempre a cena, giorni ON) mangio solo pasta in bianco (senza olio, post wo), che fonte di carbo e in che quantità aggiungo?

inoltre pensavo che nei giorni OFF andassero bene solo 80 gr di pasta(o riso)+50 gr di pane (correggetemi se sbaglio)

so che per valutare correttamente una dieta c'è bisogno di vedere tutta la giornata con i vari alimenti, ma sto cercando di 'costruirla' e avrei bisogno ancora di qualche dritta per completarla !!
    ovviamente quando sarà finita la posterò e mi darete i vostri pareri!!

attendo suggerimenti!!
    ps: post wo mangio 1 banana e 20gr di whey, la cena è circa 1 ora dopo
  • mens
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3652
    • 109
    • 4
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da lore10cinque Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    sto cercando di impostare una buona dieta per massa da iniziare a settembre, ma anche dopo aver letto i post in rilievo ho ancora qualche dubbio...
    abbiamo gia detto e ridetto che con un piatto di pasta + legumi otteniamo una fonte proteica completa..e fin qui ci siamo..
    ma in una dieta per massa secondo voi dove è meglio inserire pasta con legumi? a cena o a pranzo?

se x es. a cena, giorno ON, mangio 100gr di pasta+200g gr di legumi (circa 110gr di carbo e 20-25 gr di pro,sbaglio?) a quel punto niente pane e niente patate lesse o le metto lo stesso?e la fonte proteica la abbasso a 100gr?

e se invece (sempre a cena, giorni ON) mangio solo pasta in bianco (senza olio, post wo), che fonte di carbo e in che quantità aggiungo?

inoltre pensavo che nei giorni OFF andassero bene solo 80 gr di pasta(o riso)+50 gr di pane (correggetemi se sbaglio)

so che per valutare correttamente una dieta c'è bisogno di vedere tutta la giornata con i vari alimenti, ma sto cercando di 'costruirla' e avrei bisogno ancora di qualche dritta per completarla !!
    ovviamente quando sarà finita la posterò e mi darete i vostri pareri!!

attendo suggerimenti!!
    ps: post wo mangio 1 banana e 20gr di whey, la cena è circa 1 ora dopo
    non si può giudicare cosi, servono gli obiettivi, dati atropometrici e la dieta IN TOTO!
    Men's Diary

Commenta

• lore10cinque
      Banned
      • Jun 2010
      • 18
      • 1
      • 0
      • Send PM

si, non metto in dubbio che la dieta si valuta in toto!!
      l'ho detto pure io!!

ma io ho bisogno di qualche consiglio sulle quantità dei carbo la sera PIU O MENO!!
      ho chiesto solo se qualcuno mi puo indirizzare sulla strada giusta!

e anche cosnigli su come impostare, cioè se fare:
      pasta+legumi+pane+patate
      oppure
      pasta+pane
      oppure
      pasta+patate+legumi
      oppure
      pane+patate

cosa mi consigliate in massa??
      sia su giorni ON che giorni OFF!!

qualcuno puo aiutarmi!?!?

Commenta

• mens
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3652
        • 109
        • 4
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da lore10cinque Visualizza Messaggio
        si, non metto in dubbio che la dieta si valuta in toto!!
        l'ho detto pure io!!

ma io ho bisogno di qualche consiglio sulle quantità dei carbo la sera PIU O MENO!!
        ho chiesto solo se qualcuno mi puo indirizzare sulla strada giusta!

e anche cosnigli su come impostare, cioè se fare:
        pasta+legumi+pane+patate
        oppure
        pasta+pane
        oppure
        pasta+patate+legumi
        oppure
        pane+patate

cosa mi consigliate in massa??
        sia su giorni ON che giorni OFF!!

qualcuno puo aiutarmi!?!?
        teoricamente vanno bene tutte le soluzione se tu rimani nel TOT OCALORICO PREFISSATO e nel TOT DI CARBO CHE TI SEI PREFISSATO DI RAGGIUNGERE.!

cmq se il tuo problema è la fonte di cho, prediligine soltanto un tipo! come patate, legumi e pane, teoricamente andrebbero bene se rimani nel toto di cho e pro! però non so il motivo per cui se mangi patate devi aggiungere il pane e poi i legumi!

la differenza tra gg on e gg off può anche non esserci dipende la stateria che decidi di adottare.

la scelta dipende anche se la cena coincide con il post-wo!

se vuoi avere un consiglio posta la dieta in tot con possibilmente riassunti i tuoi dati antropometrici, obiettivo , bf se possibile, e kcal che necessiti!
        Men's Diary

Commenta

Working...
        X