Annuncio

Collapse
No announcement yet.

salve sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    salve sono nuovo

    Salve sono nuovo, mi chiamo alberto e ho 15 anni. Sono alto 1.71 m e peso circa 70 kg. Vorrei dimagrire ma non so in che modo.. dovrei rivolgermi da un dietologo?

    Da un paio di mesi faccio pesi con un manubrio.. (10kg) faccio 3 ripetizioni da 25 ma le braccia e/o il petto non sono un problema.. il problema è la pancia ci sono degli esercizi da fare per "smaltirla" in fretta?
    da una settimana faccio questo Gli addominali - scheda 001
    3-4 giorni alla settimana vado a giocare a calcetto per 2 o 3 ore..
    poi cammino tanto perché ho un cane che porto a spasso solo io.. al giorni lo porto fuori in tutto 2/3 orette..
    Che dite è meglio se mi scrivo in palestra? dovrei andare ad un dietologo?
    Il tempo non cambia le cose. Alzare il culo, e fare qualcosa.. Questo sì che le fa cambiare.
    [Cit. Dr House]

    #2
    ciao, benvenuto!

    sei sicuro che hai bisogno di dimagrire? ad ogni modo sei giovane e molto probabilmente hai ancora un metabolismo che può aiutarti...io non direi che devi seguire una dieta vera e propria...limita soltanto il junk food...mangia cose non troppo elaborate (evita fritti, sughi con molti grassi, etc...), non farti mancare pasta e pane pensando che facciano ingrassare...cerca di fare pasti completi dove avrai una fonte di carboidrati, una di proteine e una di grassi (prevalentemente quelli "buoni")

    sicuramente se tu potessi fare un pò di sport sarebbe ottimo...non per forza in palestra se non ti attira ancora (hai tutto il tempo per cominciare ad andarci più in là)...va benissimo anche qualche sport di squadra

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, benvenuto!

      sei sicuro che hai bisogno di dimagrire? ad ogni modo sei giovane e molto probabilmente hai ancora un metabolismo che può aiutarti...io non direi che devi seguire una dieta vera e propria...limita soltanto il junk food...mangia cose non troppo elaborate (evita fritti, sughi con molti grassi, etc...), non farti mancare pasta e pane pensando che facciano ingrassare...cerca di fare pasti completi dove avrai una fonte di carboidrati, una di proteine e una di grassi (prevalentemente quelli "buoni")

      sicuramente se tu potessi fare un pò di sport sarebbe ottimo...non per forza in palestra se non ti attira ancora (hai tutto il tempo per cominciare ad andarci più in là)...va benissimo anche qualche sport di squadra
      ho provato un po' di tempo fa a giocare a calcio in una squadra.. ma siccome soffro d'asma mi trovavo male.. per questo penso solo alla palestra..
      Il tempo non cambia le cose. Alzare il culo, e fare qualcosa.. Questo sì che le fa cambiare.
      [Cit. Dr House]

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎