Mi sembra che sto dimagrendo ma nn son sicuro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mArCo1928
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 69
    • 1
    • 0
    • Send PM

Mi sembra che sto dimagrendo ma nn son sicuro

Avevo postato 2 mesi fa una dieta abbozzata, ero solo all'inizio, ora ho già modificato pesantemente la mia dieta.

Per buttare giù grasso faccio cardio prima dell'allenamento e poi a fine allenamento, che consiste in un circuito di addominali con 4 stop di cardio (3 minuti di cardio x 4).

Ho anche una scheda mista massa-definizione, proprio perchè la mia priorità è eliminare il grasso, voglio arrivare ad almeno l'8% in ogni parte del corpo, dopodichè forse inizierò a fare massa se mi reputerò "minuto"

Quello che voglio chiedervi però è questo, a me non sembra che sto dimagrendo... Mi sembra più che altro che l'effetto dimagrimento sia dato dal rigonfiamento dei muscoli e quindi automaticamente sembro più magro ma il grasso che avevo prima è li tutt'ora...

Ho fatto anche la plicometria e viene fuori il valore medio finale di 12.5%, ma ho visto che le misurazioni le prende in dei punti per me insignificanti, ad esempio non mi ha preso la parte del tricipite e del gran dorsale, dove veramente mi si vedono i rotoli di ciccia...

Vi posto la mia dieta e mi dite se abbinata ad un allenamento metà cardio metà pesi può andare bene:

Colazione
    Thè zuccherato con limone 300ml
    4 Fette biscottate con marmellata di ciligie

Spuntino
    Banana, cracker e succo all'arancia

Pranzo
    Molto variabile, bresaola con olio radicchio grana limone, pasta 100g con ragù e grana, carne rossa, insalata di riso (tonno MAIONESE, di rado)
    Pesche, melone cocomero quasi sempre, ultimamente sto cercando di evitare la pasta

Spuntino
    Mandorle, 2 bicchieri di latte, 109g di tonno (tolto l'olio)

Cena
    Petto di pollo, 4 uova, piada con cruco o con fesa, ancora bresaola con grana ecc, svizzera, patatine fritte, lesso, a volte verdure con piada, come fagiolini, erbe, cipolla

Praticamente mangio solo queste cose qui, ci sono altre 20 cose magari ma rimangono tutte sul salutare quindi posso evitare di metterle

Al momento attuale non penso ci sia niente di scorretto, ho solo notato che cracker e banana la mattina son tutti carboidrati quindi da domani proverò ad eliminare i cracker...

Abbiate la cortesia di leggere e dirmi cosa ne pensate, al momento attuale peso circa 69Kg, son partito da 67.5, son calato a 66.5, son salito fino 7o ed ora sono stabile sui 69... Tutto questo in 3 mesi

Non capisco se il fatto che il peso non cali è dovuto all'aumento di massa che si compensa con la riduzione di massa grassa...

Io mi vedo grasso come sempre...

EDIT: ultimamente ho visto che la mia capacità cardiaca è quadruplicata in prestazioni quindi faccio 50 minuti di tapiroulant invece di 15 minuti, rimanendo con un battito tra 120 e 140, peso 69kg ed ho 22 anni... Ho letto però che fare cardio subito all'inizio va male...

EDIT 2: eseguo un allenamento di tipo A-B-C-D il lunedì martedi giovedì e venerdi (petto, schiena, tricipiti-bicipiti, gambe)
    Last edited by mArCo1928; 18-07-2010, 22:27:15.
  • mArCo1928
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 69
    • 1
    • 0
    • Send PM

Up!

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40547
      • 1,296
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

per essere sinceri la dieta sarebbe tutta da rifare...e poi mancano tutte le grammature quindi non è completa

se ti fai un giro qui in sezione potrai prendere degli spunti da altri utenti con caratteristiche simili alle tue,...leggiti anche le discussioni che trovi in questa sezione

Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

ad ogni modo dovresti darci anche la tua altezza.

Commenta

• mArCo1928
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 69
        • 1
        • 0
        • Send PM

sono alto 1.77cm...

è tutta da rifare perchè? cosa vedi di sbagliato?

a me sembra che qualsiasi cosa uno posta sia sempre tutto completamente sbagliato, io da solo a questo punto non sono capace...

anche perchè sinceramente solo al pensiero di dire "devo mangiare 10 grammi di olio e 90gr di pasta" mi prende male, penso che uno possa dimagrire anche usando 5 o 15gr d'olio e 80 o 110gr di pasta, magari più lentamente, il problema è quel lentamente in cosa consiste, a me in tutta franchezza sembra che sto ingrassando

Commenta

• Vjina
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 326
          • 13
          • 3
          • Send PM

patate fritte? verdure con piadina?
          direi che è un alimentazione senza criterio, ad esempio petto di pollo e patate fritte non sono di certo intercambiabili (ma nemmeno accostabili oserei dire!)

Commenta

• mArCo1928
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 69
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
            patate fritte? verdure con piadina?
            direi che è un alimentazione senza criterio, ad esempio petto di pollo e patate fritte non sono di certo intercambiabili (ma nemmeno accostabili oserei dire!)
            patate fritte capita 1 volta alla settimana, e comunque non esagero, non è che vado al mc donald e abbuffo insomma, quelle posso anche eliminarle

la piada anche va eliminata?

ste cose poi con cosa le sostituisco?

le patate fritte le mangio con la svizzera normalmente

Commenta

• mArCo1928
              Bodyweb Advanced
              • May 2010
              • 69
              • 1
              • 0
              • Send PM

Se vi supplico me la fate una dieta?

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40547
                • 1,296
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

devi postare qualcosa di più dettagliato...non hai scritto tutte le quantità...poi ti ho già detto che è tutta da rifare...se cerchi nel forum un utente dalle caratteristiche e obiettivi simili ai tuoi puoi provare a postarci la sua dieta e la adattiamo a te.

Commenta

• mArCo1928
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2010
                  • 69
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

appena ho un attimo di tempo mi guardo un pò in giro e controllo

Commenta

• Dropkick
                    Banned
                    • Jan 2010
                    • 5518
                    • 1,092
                    • 473
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mArCo1928 Visualizza Messaggio
                    anche perchè sinceramente solo al pensiero di dire "devo mangiare 10 grammi di olio e 90gr di pasta" mi prende male, penso che uno possa dimagrire anche usando 5 o 15gr d'olio e 80 o 110gr di pasta, magari più lentamente, il problema è quel lentamente in cosa consiste, a me in tutta franchezza sembra che sto ingrassando
                    Esistono le pese, se uno deve mangiare 80 gr di pasta e ne butta 84 non succede niente (saranno due pennette in più, capirai) ma un conto è 80 gr un conto 120 gr...

Idem l'olio extra vergine, di norma in un pasto andrebbe utilizzato uno o due cucchiai come condimento.

E' il totale che dà risultati, non il singolo grammo del singolo elemento.

Passato questo iniziale (e normale) blocco psicologico poi tutto fila liscio

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      Esistono le pese, se uno deve mangiare 80 gr di pasta e ne butta 84 non succede niente (saranno due pennette in più, capirai) ma un conto è 80 gr un conto 120 gr...

Idem l'olio extra vergine, di norma in un pasto andrebbe utilizzato uno o due cucchiai come condimento.

E' il totale che dà risultati, non il singolo grammo del singolo elemento.

Passato questo iniziale (e normale) blocco psicologico poi tutto fila liscio
                      Ma soprattutto come facciamo a giudicare?

Comunque partirei dal problema iniziale:
                      8%?!!? A me sembra bassissima come % obiettivo, è quasi da gara, sei 177cm per 69Kg ovvero hp-8, cercherei di metterla desso un pò di massa muscolare, cecanso come obiettivo l'hp più vicino possibile a zero, cercando di non sporcarti molto, ovvero di non aumentare troppo la bf (% di grasso), per la plicometria: quali pliche ti ha preso?
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mArCo1928
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2010
                        • 69
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

il mio problema è che mi ha preso la pliche dove non ho grasso, tipo nel tricipe femorale, mentre nell'interno coscia sono flaccido da fare schifo fin da quando ero piccolo e cicciottello, idem nella zona capezzolo-ascellare

io volevo scendere molto in basso con il grasso per essere sicuro di eliminarlo da quelle zone veramente critiche dove non mi posso vedere... dopodichè se di costituzione ce l'ho me lo riprendo senza problemi e me lo tengo, ma provare vorrei provare...

ora ho eliminato piada la sera e patatine, ed il tonno sott'olio l'ho sostituito col tonno al naturale, ho scoperto che prima ne mangiavo uno con il 68% di grassi...

in palestra c'è un personal trainer che tutte le volte che lo vedo mi dice che devo trasformare il grasso in muscolo, adesso ora che sono all'inizio, perchè io fino ad ora (secondo me sono in ipocalorica) ho perso molto grasso ma non ho preso mezzo centimetro di muscoli, sopratutto nelle gambe, ho preso 1cm nei polpacci, 1 nel bicipite-tricipite e qualcosina nel petto. prima non facevo niente, praticamente mi è andato a regime il fisico ma non sto aumentando niente... (queste sono tutte mie considerazioni finali)

a livello di dieta mangio in bianco con un pò di forma e 1 cucchiaio d'olio circa, dovrei essere sui 80gr di pasta, poi mangio della gran carne sia a pranzo che cena con un pò di frutta varia, ma carboidrati a parte la colazione sono quasi a zero
                        Last edited by mArCo1928; 09-08-2010, 09:27:23.

Commenta

• mArCo1928
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2010
                          • 69
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

colazione

300ml thè con 1 cucchiaio di zucchero + limone
                          4 fette biscottate + marmellata (non chiedetemi il peso x cortesia, non ho la bilancina da spacciatore in casa)

merenda a lavoro

pesca + 2 fette di toscano e 50gr di fesa di tacchino

pranzo

80-100gr pasta con 1 cucchiaio olio e grana, oppure 150gr ravioli + ragù
                          oppure 100gr carne rossa varia
                          raramente 2 toat cotto e sottiletta

spuntino dopo palestra

100gr tonno al naturale
                          300ml latte parz. scremato

cena

100gr petto di pollo, quasi mai verdure (carote sale, olio e aceto)
                          2 svizzere
                          pizza surgelata
                          pizza fatta in casa
                          raramente riso al pomodoro, passato di verdura, cotolette

l'allenamento attuale è di circa 1-1.5 ore con tapisroulant iniziale 15 mins + 15 mins finale

me la correggete un pò ora?

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mArCo1928 Visualizza Messaggio
                            colazione

300ml thè con 1 cucchiaio di zucchero + limone via lo zucchero in caso dolcificante
                            4 fette biscottate + marmellata (non chiedetemi il peso x cortesia, non ho la bilancina da spacciatore in casa)

diciamo due cucchiaini meglio se quella hero diet, il problema che mancano le proteine dovresti aggiungere ad esempio 50g di prosciutto ben sgrassato

merenda a lavoro

pesca + 2 fette di toscano e 50gr di fesa di tacchino

Se riesci elimina il pane

pranzo

80-100gr pasta con 1 cucchiaio olio e grana, oppure 150gr ravioli + ragù
                            oppure 100gr carne rossa varia
                            raramente 2 toat cotto e sottiletta

Penso tu pranzio fuori da casa, comunque la pasta va limitata, tipo 50g ed aggiungere un secondo o prendere un piatto unico tipo con carne pesce o legumi

Il toast se lo facessi tu con prosciutto sgrassato e sottiletta light potrebbe andare

spuntino dopo palestra

100gr tonno al naturale
                            300ml latte parz. scremato

via il latte!!

cena

100gr petto di pollo, quasi mai verdure (carote sale, olio e aceto)
                            2 svizzere
                            Le verdure ci vogliono sempre, le svizzere preparale con carne magra
                            pizza surgelata VIA!!!!!!
                            pizza fatta in casa VIA!!!!!
                            raramente riso al pomodoro, passato di verdura, cotolette Ci può stare ma evita il riso!

l'allenamento attuale è di circa 1-1.5 ore con tapisroulant iniziale 15 mins + 15 mins finale
                            Anche questo non va, troppo cardio e niente pesi

me la correggete un pò ora?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• raffo333
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2010
                              • 39
                              • 1
                              • 0
                              • Atene - Grecia / Roma - Italia
                              • Send PM

Sei sicuro di voler bere un bicchiere di latte insieme al tonno ?.. mi fa un po schifo a dirti la verita...

Commenta

Working...
                              X