Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fonte di carbo: meglio frutta o farinacei?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fonte di carbo: meglio frutta o farinacei?

    Ciao ragazzi...volevo chiedere a qualche esperto di alimentazione:
    Come fonte di carbo per gli spuntini è meglio usare pane integrale per esempio o della frutta??
    considerando che l' IG della frutta è molto più basso di quello del pane integrale, ma la frutta contiene zuccheri semplici mentre il pane complessi.
    Quindi considerando anche che sarei in definizione se devo assumere 30 grammi di carbo dagli spuntini meglio frutta o pane?

    Grazie mille a chiunque sappia consigliarmi!!!!!!!!!!
    Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

    #2
    Io farei entrambi. Ad uno spuntino una mela e all'altro spuntino pane integrale

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      si ma per una migliore risentesi del glicogeno muscolare, quindi per un miglior recupero, ma senza avere picchi di insulina che carbo è meglio usare?????????
      Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

      Commenta


        #4
        secondo voi una fonte glucidica in ogni spuntino và messa? di solito uso solo carne e mandorle
        And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da capo1988 Visualizza Messaggio
          si ma per una migliore risentesi del glicogeno muscolare, quindi per un miglior recupero, ma senza avere picchi di insulina che carbo è meglio usare?????????
          per quanto ne sappia io, meglio i farinacei!
          Sia kiaro, non è una regola, dato ke cmq ognuno agisce e reagisce in maniera differente dall altro.
          Solitamente la frutta (che io sappia) riempie(qualora fosse necessario), le riserve epatiche, mentre i farinacei tendono a rifornire le riserve muscolari.
          Ripeto...quello ke ho detto prendilo come oro colato, può anke darsi ke qualcuno mi smentisca prontamente.

          Commenta


            #6
            se sei in low cal non ti fare tutte ste paranoie...alterna le fonti e poche pippe

            Commenta


              #7
              Max pawer tu che ne sai a pacchi puoi dirci qualcosa di utile??
              Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da capo1988 Visualizza Messaggio
                si ma per una migliore risentesi del glicogeno muscolare, quindi per un miglior recupero, ma senza avere picchi di insulina che carbo è meglio usare?????????
                Per una migliore risintesi del glicogeno devi avere dei picchi di insulina che tra l'altro non comportano niente di negativo, quello che conta è che il picco scenda seguendo il normale processo metabolico, il problema quando rimane alta perché le cellulle sono resistenti ai nutrienti. Inoltre non c'è alcun legame tra GI e grasso corporeo o definizione.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎