Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un parere please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un parere please

    buongiorno, innanzitutto complimenti per il forum e per le ottime discussioni che vi si trovano, è bello che ci si confronti e ci si aiuti a vicenda...

    sono un ragazzo di 20 anni, sono alto 1.69m e peso 62kg...

    ho iniziato palestra a marzo, con frequenza di 3 allenamenti settimanali...inoltre un paio di volte la settimana mi piace fare del nuoto libero...

    per quanto riguarda i risultati, devo dire che non mi posso lamentare, non cerco chissà quali muscoli, semplicemente un fisico proporzionato e ben definito...

    le mie incertezze si concentrano prevalentemente sull alimentazione...allora, devo dire che sono sempre stato abbastanza magro.mi è successo però che dopo aver cominciato palestra, c'è stato un periodo in cui ho decisamente aumentato la mia alimentazione, per cui ora sto cercando di effettuare un lavoro di definizione, cercando sempre di non perdere i risultati fin qui otteuti in termini di muscolatura...

    premetto che non ho la possibilità di seguire una dieta molto rigida (io ho pochissimo tempo, e mia madre non può assecondare le esigenze diverse per ognuno della famiglia...), cerco qualche parere se ciò che sto facendo potrebbe anche andare o è completamente sbagliato...

    ah, un piccolo particolare...qunado comincio a mangiare certe cose, mi risulta difficile fermarmi alla quantità che sarebbe la più giusta...per fare un esempio, quando comincio le fette biscottate con la marmellata me ne mangio un infinità, così anche per i biscotti...cose del genere insomma...

    dunque, a colazione frutta a volontà (cercando quindi di eliminare dolci o cose del genere)...
    a metà mattina mi è molto molto difficile mangiare, e x ora il metodo più veloce che ho trovato è quello di portarmi una scatoletta di carne manzotin(dice di contenere 2gr di grassi e 12 di proteine, bhò se è vero...)
    a pranzo sto cercando di ridurre pasta e pane al sabato e domenica, mentre a cena neanche quei giorni...quindi mangio quello che c'è, appunto cercando di mangiare bene in modo da perdere qualcosina...vai con le verdure: mangio di tutto, ad esempio spinaci, rape, bietole, fagiolini, carciofi, peperoni, zucchine, melanzane, peperoni, cipolle, barbabietole(queste so essere molto zuccherose però...), pomodori, fagioli, lenticchie, piselli, mais... e poi per quanto riguarda la carne, ne mangio 3-4 volte la settimana, 1 volta la settimana il merluzzo, poi tonno quello nelle scatolette, 1 (o raramente 2)volte la settimana 5-6 bianchi d'uovo...e poi dopo il pasto, sempre della frutta(evito solo la banana che so essere zuccherosa)...che mangio anche a metà pomeriggio...

    insomma, mi gestisco tra queste cose...a questo punto, volevo alcune dritte sugli alimenti...se ci sono alcuni consigliati, alcuni su cui non dovrei esagerare, alcuni che non vanno bene, alcuni da evitare assolutamente (ad esempio, tolte completamente bevande gassate e frittura...), se troppa frutta o troppa verdura o legumi non vanno bene (ad esempio so che i fagioli sono molto calorici...)...se porzioni eccessive chessò di verdura, per quanto sia salutare, possono fare male...o magari qualche consiglio sui tempi (ad esempio so che una buona cosa a questo scopo è non mangiare carboidrati la sera)...cose del genere insomma...

    ringrazio tutti anticipatamente...

    #2
    dare consigli cosi generali è difficile,,se postassi il tuo regime alimentare si potrebbe fare una idea di come mangi,diciamo che i cibi da evitare sono fritture dolci e alcolici per esempio....come fonti proteiche affettai magri,carne bianca e rossa,carne,pesce,la frutta non va mangiata a volonta,bisogna porre un limite
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      ok allora questa settimana cerco di annotare cosa, come e quanto mangio, in modo da dare un quadro più chiaro...ci sentiamo presto...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎