definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lore10cinque
    Banned
    • Jun 2010
    • 18
    • 1
    • 0
    • Send PM

definizione

Salve a tutti
    ho 27 anni, sono alto 1.80 e peso 69 kg, non ho bisogno di 'dimagrire', ma vorrei eliminare quel poco grasso che ho su addome basso e fianchi (se volete posto le foto)
    faccio 40 min di cardio (20 min corsa + 20 min cyclette) con cardiofrequenzimetro a 140 battiti x 3 volte la settimana + 2 giorni alla settimana di pesi con alte ripetiz e bassi carichi.
    la dieta che sto seguendo è questa:

colazione
    250ml di latte ps o 250 gr di yogurt magro
    4 fette biscottate con marmellata o miele
    1 multivitaminico

spuntino
    1 frutto

pranzo
    100 gr pasta o riso con 1 cucch. olio evo e abbondante formaggio
    170gr di fiocchi di latte
    a volte anche verdura condita con olio evo

spuntino
    2 frutti

cena
    150gr di merluzzo o 150 di pollo ai ferri o 2 scatolette di tonno
    pomodori o insalata o verdure con 1 cucchiaio di olio evo
    50gr di pane

prenanna
    15gr di whey

come vi sembra?
    mangio troppo poco?sono un po poche kcal giornaliere?
    grazie a tutti
  • supersalvo
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 153
    • 0
    • 0
    • Send PM

dai dati non dovresti perdere peso...posta cmq la foto

la dieta è povera e sbilanciata sui macro...
    in linea generale dovresti aumentare le proteine (circa 2 x kg di peso corporeo)
    tenerti basso in carbo...cercando di metterne una quota più alta la mattina e post wo (il resto lo distribuisci in piccole dosi durante la giornata, evitandoli a cena se non è post wo)
    il resto grassi...
    per farti una idea cerca nel forum qualche dieta da definizione già corretta e appota già qualche modifica
    DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

Commenta

• drago687
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 157
      • 0
      • 0
      • Campania
      • Send PM

io ti consiglio di non fare definizione dai dati, comunque posta le foto, per la dieta nel pranzo io metterei 150 g carne bianca o pesce o carne rossa max 2 volte a week, quei fiocchi di latte no.......come carbo dopo il pranzo o spuntino non li mangerei + in def. quindi la sera togli il pane e mangia solo carne o pesce con 1 cucchiaio di olio di oliva e verdura............
      No Pain No Gain

Commenta

• lore10cinque
        Banned
        • Jun 2010
        • 18
        • 1
        • 0
        • Send PM

è vero che non dovrei fare definizione, infatti non dovrei perdere peso, ma nella parte bassa dell'addome c'è un po di grasso ed inoltre ho le classiche maniglie dell'amore...quella pancetta che impedisce all'addome di essere messo in mostra
        pensavo che in attesa di settembre, dove inizierò un serio periodo di massa, potrei eliminare questo fastidioso grasso 'vecchio', stando cmq attento a non consumare quella poca massa muscolare che ho.
        ecco le foto:
        Imageshack - foto0111e.jpg - Uploaded by dieci5
        Imageshack - foto0112b.jpg - Uploaded by dieci5
        Imageshack - foto0113z.jpg - Uploaded by dieci5

tornando alla dieta la cena è post wo, qundi pensavo che 50 gr di pane fossero importanti;
        2 gr di pro x kg di peso pensavo si assumessero in massa, che me ne faccio di tutte queste proteine? e cmq le pro di jogurt + fiocchi + carne + whey sono pochine secondo voi?
        e la frutta negli spuntini come la tovate in def?

grazie per le risposte!

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40514
          • 1,292
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

a te non serve assolutamente dimagrire...cosa vuoi definire?

Commenta

• drago687
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 157
            • 0
            • 0
            • Campania
            • Send PM

se questa è pancia......tranquillo, fai massa da settembre, fai un bel programma e poi si parla di def.

se ti alleni la sera e quindi la cena per te e post wo, mangiati il 1° la sera e a pranzo solo il 2°, va bene lo stesso e fai a pranzo 200 g di carne con 60-70 g di pane e verdura con 2 cucchiai di olio di oliva, e la sera post wo ti mangi 120 g di pasta con 200 g di carne bianca o pesce con un solo cucchiaio di olio di oliva, così da non rallentare la digestione........
            No Pain No Gain

Commenta

• lore10cinque
              Banned
              • Jun 2010
              • 18
              • 1
              • 0
              • Send PM

sapevo che avreste detto così!!lo dicono tutti!!so benissimo di non dover dimagrire,voglio solo eliminare lo strato (seppur sottile) che ricopre l'addome!e non so come fare!
              dico ma è possibile che il mio addome diventi scolpito come tanti altri?!?ci riuscirò prima o poi??o è davvero una questione di 'genetica' o 'predisposizione' come spesso si dice in questi casi?

Commenta

• supersalvo
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 153
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da lore10cinque Visualizza Messaggio
                sapevo che avreste detto così!!lo dicono tutti!!so benissimo di non dover dimagrire,voglio solo eliminare lo strato (seppur sottile) che ricopre l'addome!e non so come fare!
                dico ma è possibile che il mio addome diventi scolpito come tanti altri?!?ci riuscirò prima o poi??o è davvero una questione di 'genetica' o 'predisposizione' come spesso si dice in questi casi?
                guarda lo scorso anno ero messo più o meno allo stesso livello con l'addome e ne ero fissato...ma piuttosto che considerare solo quella parte pensa alle proporzioni complete del corpo e a mettere su già da ora un pò di carne buona, vedrai che con il pasare dei mesi, lavorando e mangiando bene ti toglierai anche questo sfizio, ma ci vuole pazienza e soprattutto massa!...
                comincia a cercare nel forum qualche alimentazione corretta leggermente ipercalorica per massa...l'unica accortezza da seguire è fare una ipercalorica leggera, pulita e per un bel pò di mesi!
                più o meno ora quante kcal mangi al giorno! (se sei basso da molto tempo di sicuro hai il metabolismo un pò bloccato...ci sarà da aumentare gradualmente in quel caso)
                DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

Commenta

• drago687
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 157
                  • 0
                  • 0
                  • Campania
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lore10cinque Visualizza Messaggio
                  allora fai così, se tu cominci a fare massa da settembre, un pò che resta di questo mese e al mese di agosto mangia pulito e leggermente ipocalorico, così se ci riesci asciughi un pò, ma io resterei tranquillo......
                  No Pain No Gain

Commenta

Working...
                  X