pelle e grasso in eccesso, cosa fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redblood
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 106
    • 0
    • 1
    • assara
    • Send PM

pelle e grasso in eccesso, cosa fare?

Salve ragazzi, vi seguo da molto ed ho già postato qualche discussione tempo fà .vi scrivo per dei consigli inerenti ad un problema abbastanza comune ke riguarda i dimagrimenti importanti e rapidi, due anni fà ,infatti ,sono passato da 120 kg a 85 kg in circa 6 mese con tutte le conseguenze del caso quali pelle flaccida,smagliature,ecc... ).
    Fino ad oggi ho continuato ad allenarmi (anche se purtroppo non assiduamente) e circa tre mesetti fà ho reiniziato una dieta ipocalorica per togliere gli ultimi kg di grasso. il mio peso attuale è di 78 kg x 177cm di altezza.
    adesso però sono indeciso se continuare con lo "sgrassamento" dato che di grasso me ne è rimasto parecchio, soprattutto sui fianchi e sulla bassa schiena ,o iniziare a far massa per provare a riempire quei "vuoti" di pelle che mi ha lasciato il dimagrimento (non tocco comunque solo "pelle", ma sento anche dei "grumi" (Adipociti?), quindi probabilmente dovrei continuare a sgrassare ).
    sono molto indeciso perchè non vorrei aggravare ancor di più la situazione già parecchio triste.
    Ho seguito questa dieta, concedendomi 1, al max 2 pasti liberi a settimana :

colazione:
    latte intero 200ml 140kcal (7,2fat,9,8cho,6,30pro)
    50gr cereali nestlè fitness (40gr di carbo) 180kcal
    20gr mandorle o nocciole 130kcal (12gr fat

spuntino:
    mela 150gr 80kcal (19,5cho)
    o 70gr pane (130kcal,25cho) con 50gr di fesa di tacchino 83kcal (10,5 PRO)

pranzo:
    80gr di pasta con pomodoro o condimento semplice
    200gr di pollo/pesce/coniglio,eccc
    30gr/ formaggio magro
    10gr olio

spuntino:
    1 mela o anguria o fragole
    80gr tonno al naturale
    5 gr olio

cena

200gr Petto pollo/Carne rossa
    Insalata di pomodoro e lattuga / verdura