nuovo arrivato, un saluto e consigliatemi se volete...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dominictoretto
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

nuovo arrivato, un saluto e consigliatemi se volete...

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e colgo l' occasione per salutarvi tutti.
    Ho 33 anni, non mi alleno seriamente da almeno 5/6 anni e vorrei riprendere.

La mia fissa come molti è la tartaruga, quindi mi sono fatto fare una dieta personalizzata da una nutrizionista che sto seguendo abbastanza facilmente, se volete la posto...

per l' allenamento, pensavo di fare 1 oretta di corsa ( ho acquistato un cardiofrequenzimetro ), 3/4 volte la settimana e nello stesso tempo, un pò di addominali...

che ne dite ?

grazie.
    ciaooooooooooooooooo
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto

non ti alleni con i pesi? sarebbe meglio piuttosto che tutto quel cardio.

la dieta postacela insieme ai tuoi dati (altezza, peso e se la sai la % di massa grassa) che vediamo com'è...

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Ciao,
      benvenuto!
      Per evitare di svuotarti, come già ti hanno detto, dovresti accostare all'allenamento aerobico la sessione pesi!Altrimenti otterrai eventualmente la tartaruga, ma a discapito della massa magra

Commenta

• dominictoretto
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        non ti alleni con i pesi? sarebbe meglio piuttosto che tutto quel cardio.
        Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
        Per evitare di svuotarti, come già ti hanno detto, dovresti accostare all'allenamento aerobico la sessione pesi!Altrimenti otterrai eventualmente la tartaruga, ma a discapito della massa magra
        ciao,
        per adesso non vorrei toccare i pesi, la mia idea era quella di eliminare la pancia, sostituendola con una bella tartaruga e solo successivamente mettere un pò, solo un pò, di massa sulle braccia.

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        la dieta postacela insieme ai tuoi dati (altezza, peso e se la sai la % di massa grassa) che vediamo com'è...
        altezza circa 1,78/1,80
        peso 88 Kg
        massa grassa, calcola su un sito internet, circa 25.16%.

la dieta si riferisce a circa due anni fa, ma da allora poco o niente ho variato, ti posto quello che grosso modo mangio ad oggi :

5 pasti al giorno:

- colazione, mezza tazza di latte con tre cucchiai di nestlè orzocaffè + 5 biscotti integrali misura; solo il sabato e domenica mi concedo un saccottino mulino bianco o simili, al posto dei biscotti integrali.

- verso le 10:30/11:00 una porzione di crackers integrali oppure una porzione di pavesini, più o meno alternati ogni volta che termino una intera confezione.

- pranzo, due volte la settimana, rientro lavorativo, il martedì, panino circa 100gr + 70 gr bresaola, il giovedì lo stesso panino con 80gr di prosciutto cotto; i restanti cinque giorni primo abbastanza semplice + secondo di pollo o pesce o carne + insalata + 1 arancio o se non è periodo un bel bicchiere di spremuta d' arancia.

- spuntino pomeridiano, avevo circa 50 gr di pane + tonno o mozzarella, che per praticità ho dovuto sostituire con tre biscotti tipo tarallucci mulino bianco oppure un bel bicchiere di spremuta d' arancia.

- cena, quando non faccio rientro, un panino con philadelphia, alternato ad un' insalata di riso e simili; quando faccio rientro, invece mangio il secondo, sempre con un insalata...
        sabato e domenica, mi concedo un pizza.

non so se sono stato abbastanza dettagliato...

una domanda sull' allenamento:
        secondo voi, bastano 30/45 minuti di tapis roulant, oppure meglio arrivare ad un' ora ?

grazie.

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40455
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

sinceramente, la dieta sarebbe tutta da rifare...non metto in dubbio sul fatto che possa funzionare ma sicuramente non è adatta al tuo scopo...gli addominali si fanno soprattutto a tavola (cit)

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Si ma resta il fatto che seguire una dieta esclusivamente per scoprire gli addominali.ti fara perdere massa in generale!
            Fidati che poi tene pentirai!
            L'abbinamento a pesi, abbinato ad una dieta sensata, ti consentirebbe di smaltire+rapidam preservand masmagra!
            Considera inoltre che >masmagra>consumo kcal

Commenta

• dominictoretto
              Bodyweb Member
              • Jul 2010
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

con una dieta leggermente più rigida di questa ho perso 16Kg e devo dirti che mi sono abituato a mangiare così, ma non ho problemi ad accettare le modifiche che pensi possano aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo.

fammi sapere...

per quanto riguarda l' allenamento, ho delle domande idiote, ma vorrei che avessero risposta :

- come ho scritto poco sopra, è necessario fare almeno un' oretta di corsa blanda ( intorno ai 5 Km/h), oppure posso fermarmi prima ?
              - ho comprato una maglietta traspirante per correre, una Nike Air, oppure dovrei usare qualcosa di PESANTE, per sudare di più ?
              - dovrei usare, durante la corsa, bevande tipo gatorade ?

grazie.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da dominictoretto Visualizza Messaggio
                con una dieta leggermente più rigida di questa ho perso 16Kg e devo dirti che mi sono abituato a mangiare così, ma non ho problemi ad accettare le modifiche che pensi possano aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo.

Lasciamo stare.......

fammi sapere...

per quanto riguarda l' allenamento, ho delle domande idiote, ma vorrei che avessero risposta :

- come ho scritto poco sopra, è necessario fare almeno un' oretta di corsa blanda ( intorno ai 5 Km/h), oppure posso fermarmi prima ?

se fai 30-40 minuti va bene, ma non c'è bisogno di correre anche perchè a quella velocità dovresti camminare...
                - ho comprato una maglietta traspirante per correre, una Nike Air, oppure dovrei usare qualcosa di PESANTE, per sudare di più ?
                se sudi perdi acqua.....ergo.....
                - dovrei usare, durante la corsa, bevande tipo gatorade ?
                meglio della sana acqua..

grazie.
                Vedi su!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DIA power
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 1551
                  • 61
                  • 48
                  • casa mia
                  • Send PM

ciao,
                  per adesso non vorrei toccare i pesi, la mia idea era quella di eliminare la pancia, sostituendola con una bella tartaruga e solo successivamente mettere un pò, solo un pò, di massa sulle braccia.

massa grassa, calcola su un sito internet, circa 25.16%.
                  queste cose non posso leggerle
                  per te è bello esteticamente avere la tartuga ma essere talmente magro che ti si vedono tutte le costole?
                  sinceramente per me neanche un po

ps: sei a 25% di bf? anche di solo cardio ti vorrà un bel po per arrivare al 10-12% (% di bf nella quale si inizia a vedere la tartaruga)
                  Originariamente Scritto da brontosaurus
                  Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                  poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• dominictoretto
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2010
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ciao,

bhe in effetti nemmeno a me piacerebbe così scheletrico
                    ho letto la differenza tra massa magra e massa grassa ed effettivamente avete ragione, devo allenarmi anche con i pesi.

ora do un' occhiata nella sezione allenamento, credo che dovrò fare come con le schede che si danno in palestra, giusto ?

grazie.

ciaooooooooooooo

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

ciao,

bhe in effetti nemmeno a me piacerebbe così scheletrico
                      ho letto la differenza tra massa magra e massa grassa ed effettivamente avete ragione, devo allenarmi anche con i pesi.

ora do un' occhiata nella sezione allenamento, credo che dovrò fare come con le schede che si danno in palestra, giusto ?

grazie.

ciaooooooooooooo
                      in che senso scusa?
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• dominictoretto
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2010
                        • 14
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

nel senso che dovrò allenare un pò tutti i muscoli del corpo, come le schede che danno in palestra, quindi che ne so, bicipiti e pettorali il lunedì, tricipiti e spalle il mercoledì, etc...

è corretto ?

Commenta

• DIA power
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 1551
                          • 61
                          • 48
                          • casa mia
                          • Send PM

e certo come volevi allenarti scusa?
                          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• dominictoretto
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2010
                            • 14
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                            e certo come volevi allenarti scusa?
                            sdraiato sul divano a mangiare bomboloni alla crema !!!

Commenta

• NRG83
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 735
                              • 12
                              • 24
                              • Alba
                              • Send PM

La mia fissa come molti è la tartaruga, quindi mi sono fatto fare una dieta personalizzata da una nutrizionista che sto seguendo abbastanza facilmente, se volete la posto...
                              Fatti un giretto qui per gli Addominali http://www.bodyweb.com/threads-nota-...o-muscolo.html

Solo correndo rischi di diventare uno stecchino.. e non credo che sia questo il tuo obbiettivo
                              sigpic

Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                              I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

Commenta

Working...
                              X