consigli alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianni!
    Banned
    • Jul 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli alimentazione

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e vorrei iniziare ad allenarmi.. purtroppo devo perdere qualche chilo (3-4) e non so se posso svolgere le due attività in contemporanea oppure se è meglio che dimagrisca prima di iniziare un programma di allenamento. Voi che dite?
    Per quanto riguarda invece la dieta: sapreste consigliarmi un modello base da adattare/seguire? non vi chiedo quantità o altro ma almeno gli alimenti che dovrei consumare (non ne so niente di nutrizione ) durante una settimana tipo considerando che comunque intendo iniziare ALMENO il lavoro aerobico da subito.
    Per quanto riguarda invece le quantità e le calorie sapete dirmi come posso orientarmi? Facendo un semplice calcolo che ho trovato in internet mi risulta che dovrei consumare all'incirca 2400 calorie, aggiungendo le 500/600 calorie che consumerei con un'ora di corsa al giorno arriviamo a 3000. Possibile oppure ho seguito un procedimento errato? Con l'obiettivo di dimagrire quante calorie dovrei consumare? 2500 al giorno su 3000? di più? di meno?
    Graze in anticipo a tutti voi e buona serata.

    ps: il calcolo delle calorie l'ho fatto seguendo questo schemino
    peso in kg * 24 + 20% del risultato
    è corretto oppure è una bufala?
  • nonsolomagher
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 169
    • 2
    • 0
    • nel limbo della perdizione
    • Send PM

    #2
    Nn sono un nutrizionista ma amico mio 2500/3000 calorie penso siano un pò troppe soprattutto se intendi dimagrire

    Commenta

    • Gianni!
      Banned
      • Jul 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Forse ho seguito un calcolo campato in aria? (l'ho trovato in internet per cui non saprei)
      Oppure può essere perchè sono abbastanza alto? (1.85 circa)
      In ogni caso ti ringrazio per il consiglio, attendiamo magari il parere di qualche esperto in materia

      edit: io ho seguito queste istruzioni
      Il metabolismo basale altro non è che il numero di calorie di cui il nostro corpo ha bisogno per non fare nulla, in stato vegetativo.
      Come si calcola? Per gli uomini bisogna moltiplicare il proprio peso in kg per il numero 24. Per le donne bisogna moltiplicare il proprio peso in kg per il numero 21.
      Al numero ottenuto bisogna sottrarre il 2% per ogni 10 anni di età oltre i primi 20 anni di vita. In questo modo sapremo quante calorie base consumiamo senza fare nulla.
      Per calcolare il totale delle calorie dobbiamo ora aggiungere tutte le calorie di cui abbiamo bisogno per svolgere le attività quotidiane.
      Se svolgete un lavoro sedentario aggiungete il 20% alle calorie del metabolismo basale. Se svolgete un lavoro normale aggiungete il 30%.
      Per calcolare quante calorie perdete con l’attività fisica procedete così: moltiplicate il vostro peso in Kg x i minuti di attività svolti x 0,1
      Last edited by Gianni!; 15-07-2010, 21:37:11.

      Commenta

      • gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

        #4
        Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness
        amico benvenuto,per quanto riguarda lo stilare una dieta con i relativi alimenti,la composizione dei macro e tutto cio che è collegato ti rimando ad un "interessantissima" sezione "stranamente" discriminata da tutti che è quella dei thread in nota(in alto il link)...Poi ti consiglio di inserire tutti i tuoi dati eta,altezza(che vedo),e peso,altrimenti la tua domanda è priva di componenti fondamentali....se pesi 200kg è un conto se ne pesi 40 è un altro
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta

        Working...
        X