Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto litri di acqua bevete al giorno sia inverno che estate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
    Ma mica muori se bevi 9 litri.
    Muori o rischi molto se ne bevi tanti in un arco di tempo breve, tipo 3 litri in una volta sola o 5 litri nel giro di un'ora. Nella letteratura medica ci sono molti decessi, gente giovane e sana, causato da iperidratazione, ma non è tanto il totale nell'arco della giornata, quanto buttare giu molta acqua in una volta sola.

    forse in inverno, dentro una cella frigorifera al polo nord
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
      forse in inverno, dentro una cella frigorifera al polo nord
      No dovunque, anzi capita più spesso d'estate perchè tanto più si perdono elettroliti e tanto più un considerevole eccesso di acqua in un arco di tempo breve risulta fatale. Comunque va be era solo una parentesi.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Flex19;6194898[SIZE=3
        ][/SIZE]più che altro muori, come è successo a varie persone che hanno provato a bere due litri alla volta o quattro litri nell'arco di due ore. L'iperidratazione causa il rigonfiamento del cervello portando ad una pressione intercraniale che risulta fulminante e fatale.
        Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
        Ma mica muori se bevi 9 litri.
        Muori o rischi molto se ne bevi tanti in un arco di tempo breve, tipo 3 litri in una volta sola o 5 litri nel giro di un'ora. Nella letteratura medica ci sono molti decessi, gente giovane e sana, causato da iperidratazione, ma non è tanto il totale nell'arco della giornata, quanto buttare giu molta acqua in una volta sola.
        questo l'hai scritto tu eh cmq non facciamo terrorismo alimentare, ci si rimette solo perché non tutti sono in grado di discernere bene, soprattutto neofiti.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          non ci credo. tu non sei vivo. e manco io. 1.5lt in 50min scarsi d'allenamento...

          muoio in media 5 volte a settimana in pausa pranzo.
          sigpic

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            questo l'hai scritto tu eh
            In risposta a gokugogeta che parlava di bersi tre litri in cinque minuti.
            Lui dice che non è ideale, io ho preferito avvertire tutti che può essere fatale e non è raro che lo sia. Ma a scanso di equivoci: io sto parlando solo di bere una grossa quantità d'acqua tutta in una volta. Non sto parlando di bere tanta acqua nell'arco di una giornata che invece è una cosa buona, e se volete bere 10 litri in 24 ore perché avete sudato tanto fatelo pure. Non voglio che le gente pensi che debbano avere paura di bere. Ma di bere litri d'acqua in un minuto sì!

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
              In risposta a gokugogeta che parlava di bersi tre litri in cinque minuti.
              Lui dice che non è ideale, io ho preferito avvertire tutti che può essere fatale e non è raro che lo sia. Ma a scanso di equivoci: io sto parlando solo di bere una grossa quantità d'acqua tutta in una volta. Non sto parlando di bere tanta acqua nell'arco di una giornata che invece è una cosa buona, e se volete bere 10 litri in 24 ore perché avete sudato tanto fatelo pure. Non voglio che le gente pensi che debbano avere paura di bere. Ma di bere litri d'acqua in un minuto sì!
              siamo esseri umani, non cammelli, lo vedo molto improbabile come eventualità

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
                In risposta a gokugogeta che parlava di bersi tre litri in cinque minuti.
                Lui dice che non è ideale, io ho preferito avvertire tutti che può essere fatale e non è raro che lo sia. Ma a scanso di equivoci: io sto parlando solo di bere una grossa quantità d'acqua tutta in una volta. Non sto parlando di bere tanta acqua nell'arco di una giornata che invece è una cosa buona, e se volete bere 10 litri in 24 ore perché avete sudato tanto fatelo pure. Non voglio che le gente pensi che debbano avere paura di bere. Ma di bere litri d'acqua in un minuto sì!

                Si ma qui si discute su casi normali; non si stà facendo estremismo!
                Allora dovermmo indicare ad ogni utente che tutto fà male

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                  Si ma qui si discute su casi normali; non si stà facendo estremismo!
                  Ma il mio post era in risposta a goku che parlava di un caso ipotetico in cui uno beve tre litri tutti in un volta. Lui ha detto che non è ideale e io ho detto che è potenzialmente letale. Mica mi riferivo al thread.

                  Commenta


                    #69
                    D'inverno circa 2-3 litri al giorno, mentre adesso d'estate che fa molto caldo e si suda 5 litri al giorno, nei giorni di allenamento 6 litri visto che 2 litri me li bevo durante il wo!

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      ieri ho bevuto oltre 9 litri d'acqua, di cui almeno 2 in 2 ore scarse.... non facciamo terrorismo per cortesia. E' stato certo un caso eccezionale il mio, ma il fatto che ho bevuto 9 litri non che non sia morto...
                      ehehe
                      in passato... la sett prima della gara mi dissero bevi più che puoi... ok.
                      13 litri
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                      Commenta


                        #71
                        ma anche io come xenical appena sveglio bevo dal frigo, mi vanno robe fredde (mangio tutto rigorosamente freddo, dala carne al riso)
                        ora sto sui 6-6.5 die.
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎