Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi presento ed espongo il mio quesito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi presento ed espongo il mio quesito

    Ciao a tutti, avevo provato a richiedere già aiuto scrivendo il mio messaggio in un topic già aperto ma senzarisultati, forse è più corretto ed educato aprirne uno mio.
    Sono un ragazzo di 26 anni attualmente peso 72/75kg a seconda dei periodi (adesso 72kg) sono alto 1.86cm circa 6 anni fa pesavo 110kg sono dimagrito abbastanza velocemente per i primi 15kg poi il resto è venuto con normale attività fisica e educazione alimentare...
    ora sento la necessità di dare una svolta al mio fisico, continuo ad avere accumuli adiposi sui fianchi non tanto lateralmente quanto dietro e sulla pancia, niente di tragico considerando che non faccio palestra se non qualche esercizietto casalingo come addominali e piegamenti sulle braccia ma mi sono veramente scocciato di avere questa rilassatezza addominale vorrei farla finita una buona volta...

    Vi descrivo la mia giornata tipo sveglia colazione con latte intero e cereali misti a frutta secca circa 50gr di latte e 35gr di cerreali + 1 caffè
    pranzo con abbondante insalata verde condita con oev accompagnata da mozzarella o salmone o bresaola o tonno + 50gr circa di pane
    merenda con yogurt intero condito con frutta fresca
    cena assolutamente priva di pasta o pizza (quasi sempre diciamo 9 volte su 10) a base di secondi cucinati senza soffritti e contorni cucinati sempre senza soffritti esempio la classica fettina di carne con verdure cotte o pesce al cartoccio etc etc
    insomma questa è la mia dieta da ormai 5 anni sono abbastanza regolare perchè ho una gelateria ed un bar-ristorante quindi decido comodamente cosa mangiare per colazione (non mi mancano cereali e yogurt fresco) nè bresaola e fesa di tacchino in quantità...
    nonostante questa dieta che io reputo piuttosto regolare e ferrea continuo a portarmi dietro sta maledetta pancia che fin fanto sono in piedi non è una tragedia ma quando mi siedo si trasforma in degli orrendi rotolini che mi fanno sentire ancora grasso come una volta... ma soprattutto mi fanno pensare che spreco solo tempo a curare ancora la mia alimentaxione ed il mio fisico con esercizi quasi quotidiani... dove minkia è che sbaglio ?
    recupererò mai la mia forma fisica per diventare un normale ragazzo asciutto o devo convivere con l'idea di avere la pancia per sempre ?

    In fine vorrei dire che per motivi lavorastivi sono impossibilitato ad andare in palestra per mancanza di tempo e assolutamente non interessato ai rimedi chirurgici che più volte mi sono stati proposti quando ho esposto il mio problema.

    Grazie a tutti per avermi letto e scusate se sono stato prolisso.

    #2
    ciao yod4 un consiglio se riesci inserisci la dieta che segui con grammature e seguendo questo schema per esser più chiaro.

    esempio:

    colazione

    yogurt

    spuntino

    pane + bresaola

    ecc.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #3
      Seguo il consiglio di salsa

      Colazione
      1 caffè + 100gr di latte intero + 60 gr di cereali con frutta secca

      Pranzo
      150gr di bresaola + 1 bocconcino + insalata verde + 30/40gr di pane+acqua
      100gr di tonno all'olio + insatalata verde + pane
      60/70gr di salmone + 1 boccncino + insalata verde + pane

      Spuntino Pomeridiano
      Yogurt Intero (60/70gr) + Frutta fresca 70/80gr

      Aperitivo (solo un paio di volte a settimana)
      1 crodino + 3-4 bruschettine al pomodoro da 20gr l'una circa (molto molto piccole)

      Cena
      200/250 gr di carne o pesce con contorni vari verdure cotte oppure insalata e pomodori
      tutto cotto rigorosamente senza grassi o soffritti

      gli strappi a questa regola sono qualche piccolo gelato o dolcetto piazzata quà e là ma si verificano MASSIMO 1/2 volte a settimana stesso dicasi per la pasta che mangio in genere solo la domenica a pranzo.

      Saluti e ancora grazie a tutti

      Commenta


        #4
        Proprio nessuno che riesca ad aiutarmi ?

        Commenta


          #5
          sei sicuro di avere veramente bisogno di perdere peso? hai qualche foto? dai dati sei un hp-14...io penso che sia di più carenza di massa magra (poco tonica) che eccessiva massa grassa...e per aumentare "bene" di massa magra c'è poco da fare se non lavorare con i pesi in palestra...

          Commenta


            #6
            Grazie mille per la risposta luna, forse hai ragione provvederò a postare delle foto affinchè possiate aiutarmi meglio, in effetti non sono assolutamente grasso ho solo accumuli di grasso (io li chiamo cos non so se è corretta come definizione) su pancia e fianchi...

            Commenta


              #7
              Come richiesto allego tre mie foto ho cercato di scattarle mostrando nel modo migliore possibile la mia condizione




              In questo scatto è ben visibile l'orribile rotolo di ciccia che si viene a creare non appena mi siedo o piego...




              Spero di avervi dato i mezzi necessari per potermi indicare validi consigli, credo di non avere problemi fisici di nessun genere e forse scrivere nella sezione dimagrimento mostrando il mio problema può sembrare anche offensivo per chi davvero sta cercando di perdere chili in eccesso, ma posso assicurare che quei maledetti rotolini mi danno un fastidio cane, sono dimagrito ormai più di 30kg (72kg -> 108kg) e quando vado al mare o mi tolgo la maglietta quel rotolino continua a farmi sentire "non bene"...

              Commenta


                #8
                quelli più che rotolini di grasso sono pelle in eccesso causata dal tuo dimagrimento...purtroppo non c'è molto che si possa fare (a meno che non vuoi affidarti alla chirurgia) se non aspettare e sperare che con il tempo migliori. per darti una mano potresti anche cercare di ispessire l'addome in modo da "riempire" un pò la pelle in eccesso.

                Commenta


                  #9
                  grazie per la risposta, purtroppo temevo proprio che qualcuno mi dicesse questo, lo pensavo da tempo che avrei dovuto convivere con questo rilassamento addominale xche ne ho gia provate di tutti i colori x farlo sparire, cosa mi consigliate x arginare il problema,

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da yod4 Visualizza Messaggio
                    grazie per la risposta, purtroppo temevo proprio che qualcuno mi dicesse questo, lo pensavo da tempo che avrei dovuto convivere con questo rilassamento addominale xche ne ho gia provate di tutti i colori x farlo sparire, cosa mi consigliate x arginare il problema,
                    l'unica cosa "naturale" è andare giù di massa per inspessirti e tirare la pelle..perciò dieta e scheda per massa

                    poi magari prova a idratare la pelle con qualche crema con aloe vera o simil (non si sa mai che la pelle riacquisti elasticità più in fretta


                    se invece vuoi andare "sotto i ferri" l'operazione risolverebbe tutto..al costo di avere una bella cicatrice sotto l'addome
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                    Commenta


                      #11
                      Prima di tutto vorrei ringraziarvi per la partecipazione e l'aiuto al topic,
                      sono contento che ci sia la possibilità con metodi naturali di risolvere o almeno rendere meno visibile il mio problema...
                      quale potrebbe essere una dieta adatta per mettere su massa considerando che io non ho la possibilità di allenarmi in palestra e quindi faccio (quel poco che faccio) tutto in casa, ho un paio di manubri ed una panca per addominali...

                      Posso riuscirci comunque ?

                      Commenta


                        #12
                        apri una discussione in dieta ed alimentazione e posta come mangi attualmente in una giornata tipo...qui visto che siamo in dimagrimento andremmo off topic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎