Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricominciare da zero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ricominciare da zero

    Salve ragazzi,
    mi sono appena iscritto e sono molto neofita

    passando al dunque senza perder tempo...

    i miei dati aggiornati ad oggi cmq sono: età 19, altezza 1.68, peso 60kg, bf 11%, gruppo sanguigno 0 positivo, il mio metabolismo basale a ottobre era di 1711kcal ma pesavo 58kg e avevo una bf intorno al 13% e mangiavo circa 3 volte al giorno male...

    mi alleno da ottobre con i pesi, ma fino a gennaio non avevo manco mai avuto i doms perchè l'ho fatto molto all'acqua di rose, dopo di che ho iniziato un allenamento in stile heavy duty (che magari a voi non piace ) e mi trovo molto bene. Non faccio alcun tipo di aerobica. Da ottobre a gennaio ho fatto un'ipercalorica molto a ***** senza alcun tipo di schematizzazione, mangiando semplicemente tanto. A febbraio ho iniziato a fare un mese di ipocalorica dove sono arrivato a 57 kg e una bf del 11% che ho mantenuto fino ad ora ma il peso è aumentato a 60 facendo una dieta più regolare...


    dato che ho fatto troppo di testa mia e non seguendo uno schema preciso, ho deciso di tenere per buono solo l'allenamento con il quale mi trovo ottimamente... ma nella dieta proprio non son capace a farne una buona... così ormai quest'estate è andata però a settembre ho intenzione di iniziare una dieta per massa così organizzata.


    PREMESSA: l'obiettivo finale del mio percorso è un fisico asciutto (massa grassa sul 9%), e aumentare di circa 7-8 kg la massa muscolare, nulla di più. E poi concentrarmi sulla qualità dei muscoli. Inoltre, sono terrorizzato dal mettere grasso in massa e voglio limitarlo il più possibile.

    ecco a voi quello che mi ha preparato un amico di mio padre di cui però non so se fidarmi, perciò posto per avere un opionione generale:

    edit: GUARDA LA DIETA DI MASSA GIU'
    Last edited by Mcgiovy; 22-07-2010, 17:50:01.

    #2
    o metti massa muscolare o ti asciughi il fisico definendo
    l'amico di tuo padre è molto preparato
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      sisi questo lo so, infatti ormai mi tengo la mia bf dell'11% (spero che non salirà troppo da settembre quando proverò questa dieta). Quello che avevo scritto prima si riferiva a un discorso di obiettivi in generale, non è che con questa dieta voglio mettere 7-8 kg e definirmi allo stesso tempo, lo farò con diete differenti.
      Per il resto, come dieta da massa va bene? La mia ossessione è quella di non alzare troppo la bf durante questo percorso di "massa"

      p.s. la cena corrisponde SEMPRE al post wo

      Commenta


        #4
        io alzerei i legumi a 150 a pranzo...per il resto non ho nulla da correggere
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta


          #5
          okk grazie...

          mi è venuta in mente una cosa però, in questi 15 giorni, giusto prima di dover partire e quindi fare un mesetto di stop per poi riprendere deciso a fare le cose per bene, vorrei provare a fare un esperimento e cioè togliere circa 2kg di grasso in queste 2 settimane. So già che molti diranno "ehh già pesi poco ecc ecc" ma non mi interessa, voglio solo sperimentare per avere un'idea di dieta ipocalorica che potrebbe funzionare evitando al massimo il catabolismo. I miei dati sono scritti in prima pagina ma li riscrivo:

          19 anni, 1.68, 61kg ora, bf 11% circa (suppongo, ho gli addominali nella parte superiore ben divisi, ma sono appanati nella parte bassa dell'addome), gruppo sanguigno 0 positivo.
          Che strategia potrei utilizzare queste due settimane per perdere il più possibile evitando al massimo il catabolismo? chetogenica con ricarica? psmf? o cosa? se mi consigliate io provvedo a stilarne una sul genere consigliato e poi la si può rivedere visto che non è possibile farle da zero, grazie!

          Commenta


            #6
            fare 2 settimane di dieta per poi fare lo stop è piu dannoso che utile...evita...
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

            Commenta


              #7
              mi darò al raw training e ad una normocalorica bilanciata non mi fermo mica del tutto come al solito però sono troppo frettoloso nello scrivere e ho omesso

              Commenta


                #8
                cmq da quattro giorni sto seguendo questa dieta, come vi sembra?


                supradyn effervescente 1cp
                35g whey
                1 frutto grosso+1 cucchiaino miele


                spuntino:
                15g noci
                120 gr petto di pollo


                pranzo:
                30gr olio
                200gr petto pollo
                verdure a foglia verde


                spuntino:
                se pre wo
                25gr proteine nette + 15 gr noci
                se non è pre wo
                25gr proteine


                cena:
                se post wo pesi
                300g patate+1banana
                200gr carne bianca/pesce

                se no post wo
                20g olio
                verdure a go go
                200g carne o pesce

                ho perso mezzo chilo e un pò d'acqua (venivo da due abbuffate "carboidratiche") le mie misure, tranne la vita, son rimaste invariata
                Last edited by Mcgiovy; 21-07-2010, 23:20:24.

                Commenta


                  #9
                  tentativo di dieta per massa

                  allora, mentre sto facendo "definizione" ho rifatto la dieta per massa che inizierò a settembre modficandola secondo i miei gusti personali....

                  dati: 168 cm "d'altezza" 60kg e circa l'10% di bf
                  premetto che tollero bene i carboidrati e senza mi prosciugo,,,,

                  colazione:

                  latte scremato 300ml + 20 gr proteine
                  3 fette biscottate + miele
                  1 cp supradyn

                  spuntino:

                  40 gr arachidi


                  pranzo:

                  200 gr pasta
                  30 gr olio
                  100 gr pollo con insalata


                  spuntino (pre wo):

                  300ml latte scremato + proteine 30 gr
                  20 gr arachidi


                  cena post wo:
                  300 gr patate + 1 banana
                  150 gr pollo

                  cena non post wo:
                  300 gr patate
                  150 gr petto di pollo
                  insalata
                  20 gr olio



                  iil primo spuntino è volutamente più leggero e pratico poichè non posso portarmi niente di complicato appresso a quell'ora dato che sono fuori.... inoltre la dieta è più ricca di proteine dal pranzo in poi poichè i tempi tra un pasto e l'altro sono più dilatati rispetto a colazione/spuntino/pranzo
                  per il resto cmq siamo sulle 2600 kcal + il condimento della pasta che conterò tenendo conto della suddivisione dei macronutrienti
                  ripeto che tollero bene i carboidrati

                  siamo sui 165 gr di proteine, 300/310 cho e 75 di grassi
                  a cui si andrà aggiungere il condimento per la pasta

                  che ne dite? può andare? il mio fabbisogno suppongo sia ora sulle 2300-2400 kcal

                  Commenta


                    #10
                    Continua pure qui.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #11
                      okk ho modificato in modo da dare un "senso" al tutto

                      Commenta


                        #12
                        qualche consiglio???

                        Commenta


                          #13
                          qualche anima pia

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mcgiovy Visualizza Messaggio
                            allora, mentre sto facendo "definizione" ho rifatto la dieta per massa che inizierò a settembre modficandola secondo i miei gusti personali....

                            dati: 168 cm "d'altezza" 60kg e circa l'10% di bf
                            premetto che tollero bene i carboidrati e senza mi prosciugo,,,,

                            colazione:

                            latte scremato 300ml + 20 gr proteine
                            7 fette biscottate + miele
                            1 cp supradyn

                            spuntino:

                            40 gr arachidi +60gr di pane+60gr di affettato


                            pranzo:

                            200 gr pasta
                            20gr olio
                            100 gr pollo con insalata


                            spuntino (pre wo):

                            1 mela+ proteine 30 gr



                            cena post wo:
                            400 gr patate
                            150 gr pollo


                            cena non post wo:
                            300 gr patate
                            150 gr petto di pollo
                            insalata
                            20 gr olio



                            iil primo spuntino è volutamente più leggero e pratico poichè non posso portarmi niente di complicato appresso a quell'ora dato che sono fuori.... inoltre la dieta è più ricca di proteine dal pranzo in poi poichè i tempi tra un pasto e l'altro sono più dilatati rispetto a colazione/spuntino/pranzo
                            per il resto cmq siamo sulle 2600 kcal + il condimento della pasta che conterò tenendo conto della suddivisione dei macronutrienti
                            ripeto che tollero bene i carboidrati

                            siamo sui 165 gr di proteine, 300/310 cho e 75 di grassi
                            a cui si andrà aggiungere il condimento per la pasta

                            che ne dite? può andare? il mio fabbisogno suppongo sia ora sulle 2300-2400 kcal
                            consigli all interno
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                            Commenta


                              #15
                              grazie mille gokugogeta!!! a settembre si parte a cannone

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎