ciao ragazzi
sono in una condizione di stallo... vorrei definire ancora ma ormai credo che il mio corpo sia arrivato al set point e non riesco a scavalcarlo. sono in ipocalorica leggera da aprile e più pesante da 3 settimane. quindi abbondantemente da più di 3 mesi.
penso di aver raggiunto il set point perchè a parte 2-3 anni tra i 12-15 dove ero un bacchetto del sottobosco ho sempre avuto un po di panzettina e poca massa muscolare e questo mi ha lasciato qualche bel ricordino.
nel punto peggiore la BF è sul 10% e vorrei scendere ancora qualcosa se fosse possibile. sento che c'è ancora del grasso in giro.
mi sono convinto che la soluzione migliore sia quella di staccare la spina per un po dalle very low carbo diet (meta, cheto) e dall'allenamento intenso che sto facendo. il sistema migliore potrebbe essere impostare una normocalorica glucidica da tenere indicativamente 2 settimane per poi tornare in auge con ancora un po di definizione.
ho un basale da 2100kcal/die. la mia attività lavorativa è di tipo sedentario. mi alleno 4/5 volte a settimana. 3 sedute pesistica seguite da 20' cardio e 2 sedute di cardio da 30'. metodo hiit.
avrei elaborato questa dieta da circa 2000 kcal/die.
Colazione:
200ml latte ps + 40g all bran
4 fette biscottate integrali
80g affettato magro
spuntino
yogurt greco 150g + 1 mela
Pranzo: (post-wo)
150g pane integrale
150g di fesa tacchino
verdura foglia larga
10gr evo
spuntino
30g arachidi
Cena:
150g carne macinata 6% grassi/200g pesce
verdura foglia larga + pomodori
20g evo
pre nanna
200g fiocchi latte
I totali sarebbero questi:
147g pro - 188g carbo - 72g grassi (quasi tutti da fonti vegetali)
588 + 752 kcal + 648 kcal = 2000 kcal circa
forse dovrebbe essere leggermente più calorica la dieta?
qualsiasi consiglio sarà ben accetto. grazie.
sono in una condizione di stallo... vorrei definire ancora ma ormai credo che il mio corpo sia arrivato al set point e non riesco a scavalcarlo. sono in ipocalorica leggera da aprile e più pesante da 3 settimane. quindi abbondantemente da più di 3 mesi.
penso di aver raggiunto il set point perchè a parte 2-3 anni tra i 12-15 dove ero un bacchetto del sottobosco ho sempre avuto un po di panzettina e poca massa muscolare e questo mi ha lasciato qualche bel ricordino.
nel punto peggiore la BF è sul 10% e vorrei scendere ancora qualcosa se fosse possibile. sento che c'è ancora del grasso in giro.
mi sono convinto che la soluzione migliore sia quella di staccare la spina per un po dalle very low carbo diet (meta, cheto) e dall'allenamento intenso che sto facendo. il sistema migliore potrebbe essere impostare una normocalorica glucidica da tenere indicativamente 2 settimane per poi tornare in auge con ancora un po di definizione.
ho un basale da 2100kcal/die. la mia attività lavorativa è di tipo sedentario. mi alleno 4/5 volte a settimana. 3 sedute pesistica seguite da 20' cardio e 2 sedute di cardio da 30'. metodo hiit.
avrei elaborato questa dieta da circa 2000 kcal/die.
Colazione:
200ml latte ps + 40g all bran
4 fette biscottate integrali
80g affettato magro
spuntino
yogurt greco 150g + 1 mela
Pranzo: (post-wo)
150g pane integrale
150g di fesa tacchino
verdura foglia larga
10gr evo
spuntino
30g arachidi
Cena:
150g carne macinata 6% grassi/200g pesce
verdura foglia larga + pomodori
20g evo
pre nanna
200g fiocchi latte
I totali sarebbero questi:
147g pro - 188g carbo - 72g grassi (quasi tutti da fonti vegetali)
588 + 752 kcal + 648 kcal = 2000 kcal circa
forse dovrebbe essere leggermente più calorica la dieta?
qualsiasi consiglio sarà ben accetto. grazie.
Commenta