Annuncio

Collapse
No announcement yet.

uscire dallo stallo, tornare a una dieta glucidica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    uscire dallo stallo, tornare a una dieta glucidica

    ciao ragazzi

    sono in una condizione di stallo... vorrei definire ancora ma ormai credo che il mio corpo sia arrivato al set point e non riesco a scavalcarlo. sono in ipocalorica leggera da aprile e più pesante da 3 settimane. quindi abbondantemente da più di 3 mesi.

    penso di aver raggiunto il set point perchè a parte 2-3 anni tra i 12-15 dove ero un bacchetto del sottobosco ho sempre avuto un po di panzettina e poca massa muscolare e questo mi ha lasciato qualche bel ricordino.

    nel punto peggiore la BF è sul 10% e vorrei scendere ancora qualcosa se fosse possibile. sento che c'è ancora del grasso in giro.



    mi sono convinto che la soluzione migliore sia quella di staccare la spina per un po dalle very low carbo diet (meta, cheto) e dall'allenamento intenso che sto facendo. il sistema migliore potrebbe essere impostare una normocalorica glucidica da tenere indicativamente 2 settimane per poi tornare in auge con ancora un po di definizione.

    ho un basale da 2100kcal/die. la mia attività lavorativa è di tipo sedentario. mi alleno 4/5 volte a settimana. 3 sedute pesistica seguite da 20' cardio e 2 sedute di cardio da 30'. metodo hiit.

    avrei elaborato questa dieta da circa 2000 kcal/die.

    Colazione:

    200ml latte ps + 40g all bran
    4 fette biscottate integrali
    80g affettato magro

    spuntino

    yogurt greco 150g + 1 mela

    Pranzo: (post-wo)

    150g pane integrale
    150g di fesa tacchino
    verdura foglia larga
    10gr evo

    spuntino

    30g arachidi

    Cena:
    150g carne macinata 6% grassi/200g pesce
    verdura foglia larga + pomodori
    20g evo

    pre nanna

    200g fiocchi latte

    I totali sarebbero questi:

    147g pro - 188g carbo - 72g grassi (quasi tutti da fonti vegetali)

    588 + 752 kcal + 648 kcal = 2000 kcal circa

    forse dovrebbe essere leggermente più calorica la dieta?

    qualsiasi consiglio sarà ben accetto. grazie.
    Last edited by longa83; 14-07-2010, 11:46:51.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    #2
    mancano altezza e peso...
    DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎