Chetogenica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • magrini
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 97
    • 3
    • 0
    • Send PM

allora secondo te che dovrei fare per asciugarmi????????

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da magrini Visualizza Messaggio
      allora secondo te che dovrei fare per asciugarmi????????
      Anche le diete, come l'allenamento, vanno ciclizzate: perchè una ipocalorica funzioni servono periodi di moderata sovralimentazione, ciò allo scopo di accelerare il metabolismo!

Dato il tuo peso, 1700Kcal a 0 carb sono davvero poche... vanno bene per chi vuole squartarsi poco prima di una gara non per chi vuole far sparire un po' di pancetta!
      E se non curi attentamente la ricarica rischi di perdere massa muscolare... in pratica ingrassi facendo pure la fame...

Per togliere l'appannamento, anche se si tratta di pochi kg distribuiti su tutto il corpo, servono mesi di dieta. Si tratta probabilmente di grasso vecchio che non hai mai fatto sparire.
      Ma capisci anche tu che se non riesci a ottenere risultati con 1700Kcal... cosa devi fare? Smettere di mangiare?

Fidati... vai con calma e pensa alla salute!

Commenta

• magrini
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 97
        • 3
        • 0
        • Send PM

sai hai ragione io capisco quello che dici tu.... il mio problema e che vorrei andare al mare un po meglio poi come dici tu... farò una dieta di massa per cercare di aumentare la massa muscolare cercando di tenere sotto controllo il grasso.... ora secondo te che dovrei fare per asciugarmi ancora un po... perdere ancora 2 o tre kg....grazie

Commenta

• blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

sai hai ragione io capisco quello che dici tu.... il mio problema e che vorrei andare al mare un po meglio poi come dici tu... farò una dieta di massa per cercare di aumentare la massa muscolare cercando di tenere sotto controllo il grasso.... ora secondo te che dovrei fare per asciugarmi ancora un po... perdere ancora 2 o tre kg....grazie
          Tieni una ipocalorica low carb per un paio di mesi magari aggiungendo un po' di aerobica (bici o qualche bracciata di nuoto se vai al mare!) e i risultati non tarderanno ad arrivare.
          Due o tre chili per chi è "cicciottello" non sono niente da perdere ma se è l'ultimo straterello prima di mostrare addominali squartati il processo non è più lineare e serve (purtroppo) tanta pazienza.
          Le diete cheto le lascerei a chi vuole salire su un palco con vene a vista e pelle tipo carta velina.
          In massa dovrai cercare di velocizzare il metabolismo con un apporto costante di carbo (nei limiti di una dieta appena iper-calorica si intende!).
          Oltre a permetterti di aumentare, si spera, carichi, volume di allenamento e massa muscolare avrai risultati più veloci ed efficienti al nuovo ciclo di definizione!

Commenta

• magrini
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 97
            • 3
            • 0
            • Send PM

grazie mille... nella dieta di massa i carboidrati li tengo sul 55%???? va bene??

Commenta

• blackbart
              Hack user
              • Oct 2009
              • 3303
              • 114
              • 35
              • Send PM

grazie mille... nella dieta di massa i carboidrati li tengo sul 55%???? va bene??
              A occhio direi minimo 55% del totale calorico... ma il valore esatto devi vederlo tu in base a come reagisci e in base all'attività fisica "reale" (fuori e dentro la palestra).

Commenta

• magrini
                Bodyweb Advanced
                • May 2010
                • 97
                • 3
                • 0
                • Send PM

grazie... poi ora mi studio una dieta per la massa e la metto qui così mi dici che ne pensi... grazie mille....secondo te per una dieta di massa strutturata in 7 mesi di massa.... su quante cal la devo basare????

Commenta

• blackbart
                  Hack user
                  • Oct 2009
                  • 3303
                  • 114
                  • 35
                  • Send PM

grazie... poi ora mi studio una dieta per la massa e la metto qui così mi dici che ne pensi... grazie mille....secondo te per una dieta di massa strutturata in 7 mesi di massa.... su quante cal la devo basare????
                  Ci sono molte formulette (anche sotto forma di applicazioni online) basate su età, peso, attività fisica, ecc... che possono aiutare a trovare una stima ma alla fine conta sopratutto il metabolismo, la massa muscolare, la qualità (es: indice glicemico carbo) e modalità (es: numero pasti, accoppiamenti, ecc...) di assunzione del cibo e la reale attività fisica praticata: non c'è niente di peggio che seguire alla perfezione una dieta perfettamente sbagliata.
                  A occhio, ma è solo una stima, in fase di massa non penso tu debba scendere sotto le 2500-3000 Kcal/die: fissate le pro e i grassi essenziali, i carbo vengono di conseguenza permettendo di aggiustare la dieta.

Commenta

• magrini
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2010
                    • 97
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

così tante???? io pensavo di rimanere sulle 2200 2300 calorie.... sono troppo basse???

Commenta

• blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

così tante???? io pensavo di rimanere sulle 2200 2300 calorie.... sono troppo basse???
                      Pesi 80kg e pratichi comunque allenamento in palestra: con un peso appena superiore al tuo non ci farei neppure definizione con 2200kcal!
                      Comunque la stima deve partire da modelli più o meno realistici (da dove saltano fuori le 2200Kcal di cui parli?) e da osservazioni empiriche su come si reagisce alla dieta.

Commenta

• magrini
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2010
                        • 97
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

ok grazie... allora la faccio su circa 2500 2600 kcal... ora la butto giu cosi mi dici che ne pensi.....

Commenta

• magrini
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2010
                          • 97
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

una dieta tipo questa:

COLAZIONE:
                          300 ml di latte
                          20g di proteine
                          80gr di fette biscottate integrali

SPUNTINO:
                          100g di pane
                          56g di tonno

PRANZO:
                          140g di pasta
                          80g di petto di pollo
                          15 g d'olio extra vergine d'oliva

SPUNTINO PRE:
                          100g di pane
                          56g di tonno

SPUNTINO POST:
                          2 banane
                          40g di proteine
                          200 ml di latte
                          (tutto frullato insieme)

CENA:
                          50gr di pane
                          80g di petto di pollo
                          15 gr d'olio

che ne dici????

Commenta

• blackbart
                            Hack user
                            • Oct 2009
                            • 3303
                            • 114
                            • 35
                            • Send PM

A parte le due banane del post wo non vedo frutta nè verdura...

Commenta

• magrini
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2010
                              • 97
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

si si non l'ho scritta ma la metto in tutti e due i pasti principali visto che tanto non hanno molte cal non le ho scritte.... per l resto che ne dici???? dimmi pure se devo fare delle modifiche siamo sulle 3000 kcal.........

Commenta

• blackbart
                                Hack user
                                • Oct 2009
                                • 3303
                                • 114
                                • 35
                                • Send PM

si si non l'ho scritta ma la metto in tutti e due i pasti principali visto che tanto non hanno molte cal non le ho scritte.... per l resto che ne dici???? dimmi pure se devo fare delle modifiche siamo sulle 3000 kcal.........
                                Sì può andare. Alla sera, prima di andare a dormire, ci starebbe bene un po' di grana come fonte di caseine (ma solo se non ti rovina il sonno).
                                Nel pre-wo un paio di mele sarebbero forse meglio del pane ma sono finezze.

Commenta

Working...
                                X