allora secondo te che dovrei fare per asciugarmi????????
Chetogenica
Collapse
X
-
Anche le diete, come l'allenamento, vanno ciclizzate: perchè una ipocalorica funzioni servono periodi di moderata sovralimentazione, ciò allo scopo di accelerare il metabolismo!Originariamente Scritto da magrini Visualizza Messaggioallora secondo te che dovrei fare per asciugarmi????????
Dato il tuo peso, 1700Kcal a 0 carb sono davvero poche... vanno bene per chi vuole squartarsi poco prima di una gara non per chi vuole far sparire un po' di pancetta!
E se non curi attentamente la ricarica rischi di perdere massa muscolare... in pratica ingrassi facendo pure la fame...
Per togliere l'appannamento, anche se si tratta di pochi kg distribuiti su tutto il corpo, servono mesi di dieta. Si tratta probabilmente di grasso vecchio che non hai mai fatto sparire.
Ma capisci anche tu che se non riesci a ottenere risultati con 1700Kcal... cosa devi fare? Smettere di mangiare?
Fidati... vai con calma e pensa alla salute!
Commenta
-
-
sai hai ragione io capisco quello che dici tu.... il mio problema e che vorrei andare al mare un po meglio poi come dici tu... farò una dieta di massa per cercare di aumentare la massa muscolare cercando di tenere sotto controllo il grasso.... ora secondo te che dovrei fare per asciugarmi ancora un po... perdere ancora 2 o tre kg....grazie
Commenta
-
-
Tieni una ipocalorica low carb per un paio di mesi magari aggiungendo un po' di aerobica (bici o qualche bracciata di nuoto se vai al mare!) e i risultati non tarderanno ad arrivare.Originariamente Scritto da magrini Visualizza Messaggiosai hai ragione io capisco quello che dici tu.... il mio problema e che vorrei andare al mare un po meglio poi come dici tu... farò una dieta di massa per cercare di aumentare la massa muscolare cercando di tenere sotto controllo il grasso.... ora secondo te che dovrei fare per asciugarmi ancora un po... perdere ancora 2 o tre kg....grazie
Due o tre chili per chi è "cicciottello" non sono niente da perdere ma se è l'ultimo straterello prima di mostrare addominali squartati il processo non è più lineare e serve (purtroppo) tanta pazienza.
Le diete cheto le lascerei a chi vuole salire su un palco con vene a vista e pelle tipo carta velina.
In massa dovrai cercare di velocizzare il metabolismo con un apporto costante di carbo (nei limiti di una dieta appena iper-calorica si intende!).
Oltre a permetterti di aumentare, si spera, carichi, volume di allenamento e massa muscolare avrai risultati più veloci ed efficienti al nuovo ciclo di definizione!
Commenta
-
-
A occhio direi minimo 55% del totale calorico... ma il valore esatto devi vederlo tu in base a come reagisci e in base all'attività fisica "reale" (fuori e dentro la palestra).Originariamente Scritto da magrini Visualizza Messaggiograzie mille... nella dieta di massa i carboidrati li tengo sul 55%???? va bene??
Commenta
-
-
Ci sono molte formulette (anche sotto forma di applicazioni online) basate su età, peso, attività fisica, ecc... che possono aiutare a trovare una stima ma alla fine conta sopratutto il metabolismo, la massa muscolare, la qualità (es: indice glicemico carbo) e modalità (es: numero pasti, accoppiamenti, ecc...) di assunzione del cibo e la reale attività fisica praticata: non c'è niente di peggio che seguire alla perfezione una dieta perfettamente sbagliata.Originariamente Scritto da magrini Visualizza Messaggiograzie... poi ora mi studio una dieta per la massa e la metto qui così mi dici che ne pensi... grazie mille....secondo te per una dieta di massa strutturata in 7 mesi di massa.... su quante cal la devo basare????
A occhio, ma è solo una stima, in fase di massa non penso tu debba scendere sotto le 2500-3000 Kcal/die: fissate le pro e i grassi essenziali, i carbo vengono di conseguenza permettendo di aggiustare la dieta.
Commenta
-
-
Pesi 80kg e pratichi comunque allenamento in palestra: con un peso appena superiore al tuo non ci farei neppure definizione con 2200kcal!Originariamente Scritto da magrini Visualizza Messaggiocosì tante???? io pensavo di rimanere sulle 2200 2300 calorie.... sono troppo basse???
Comunque la stima deve partire da modelli più o meno realistici (da dove saltano fuori le 2200Kcal di cui parli?) e da osservazioni empiriche su come si reagisce alla dieta.
Commenta
-
-
una dieta tipo questa:
COLAZIONE:
300 ml di latte
20g di proteine
80gr di fette biscottate integrali
SPUNTINO:
100g di pane
56g di tonno
PRANZO:
140g di pasta
80g di petto di pollo
15 g d'olio extra vergine d'oliva
SPUNTINO PRE:
100g di pane
56g di tonno
SPUNTINO POST:
2 banane
40g di proteine
200 ml di latte
(tutto frullato insieme)
CENA:
50gr di pane
80g di petto di pollo
15 gr d'olio
che ne dici????
Commenta
-
-
Sì può andare. Alla sera, prima di andare a dormire, ci starebbe bene un po' di grana come fonte di caseine (ma solo se non ti rovina il sonno).Originariamente Scritto da magrini Visualizza Messaggiosi si non l'ho scritta ma la metto in tutti e due i pasti principali visto che tanto non hanno molte cal non le ho scritte.... per l resto che ne dici???? dimmi pure se devo fare delle modifiche siamo sulle 3000 kcal.........
Nel pre-wo un paio di mele sarebbero forse meglio del pane ma sono finezze.
Commenta
-
Commenta