Chetogenica x Ragazza

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sconcau84
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 268
    • 5
    • 1
    • Send PM

Chetogenica x Ragazza

Ciao!
    Vorrei far provare la chetogenica (inizialmente x 2 week) alla mia ragazza per farle scaricare un pò i carbo e l'acqua che li leg..
    Lei fa piscina 2 volte a settimana, ma le ho già consigliato di aumentare a 3 per queste 2 week.. L'ho già impostata e personalizzata in base alle sue esigenze, e suddivisa in 4 pasti dove farà pranzo e cena più abbondanti con colazione (solo proteine) e spuntino più leggeri.
    La dieta è impostata sul peso idealex24x0,85 Kcal e suddivisa in 60% grassi, 35% proteine e 5% carbo.
    Volevo sapere come la vedete una chetogenica per una ragazza che non fa pesi, me 3 volte piscina. C'è pericolo che so che ingrassi?
    Dimenticavo, è alta 165cm e pesa 55Kg, inizialmente vorrebbe perdere 2-3 chiletti.
    Grazie.
    Last edited by sconcau84; 13-07-2010, 15:31:15.
    Da 118Kg a 75Kg.
  • Nazareno
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 372
    • 12
    • 0
    • provincia di messina
    • Send PM

Originariamente Scritto da sconcau84 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Vorrei far provare la chetogenica (inizialmente x 2 week) alla mia ragazza per farle scaricare un pò i carbo e l'acqua che li leg..
    Lei fa piscina 2 volte a settimana, ma le ho già consigliato di aumentare a 3 per queste 2 week.. L'ho già impostata e personalizzata in base alle sue esigenze, e suddivisa in 4 pasti dove farà pranzo e cena più abbondanti con colazione (solo proteine) e spuntino più leggeri.
    La dieta è impostata sul peso idealex24x0,85 Kcal e suddivisa in 60% grassi, 35% proteine e 5% carbo.
    Volevo sapere come la vedete una chetogenica per una ragazza che non fa pesi, me 3 volte piscina. C'è pericolo che so che ingrassi?
    Dimenticavo, è alta 165cm e pesa 55Kg, inizialmente vorrebbe perdere 2-3 chiletti.
    Grazie.

Se posso dirti come la penso già non vedo di buon occhio le diete chetogeniche. un conto però è lottare contro il grasso testardo a tutti i costi per ottenere il miglior effetto estetico( e qui ci sarebbe da discutere). oppure sembrare meglio fisicamente considerando anche la massima efficienza psicofisica. In termini di Wellness/fitness specialmente per una ragazza ..ricorrere alla chetogenica non la vedo una buona idea. Ricordati pure che una ragazza deve mantenere mediamente una certa percentuale di grasso...considera il seno. altri utenti potranno dirti il contrario...ok..Allora affidati al buon senso oppure ANCHE a medico esperto in materia....e chiedigli cosa ne pensa.
    Riguardo un ulteriore calo di peso (spero grasso) ci si può arrivare in altri modi. Ma poi 165 per 55 kg....dove deve arrivare? Almeno possiede un buon tono muscolare?
    Last edited by Nazareno; 13-07-2010, 18:22:40.
    Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
    metamorfo

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

per giove, non giocate col fuoco quando non sapete farlo.

la chetogenica non la consiglierei neanche a te, dalle domande che fai probabilmente sei neofita, quindi fai le cose semplici e sicure: dieta lowcarb, tranquilla senza troppe privazioni o cose drastiche.

Commenta

• sconcau84
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 268
        • 5
        • 1
        • Send PM

Neofita in fatto di cheto per una ragazza che non pratica pesi si, Io sono sceso da 82 a 74 in 2 mesi di cheto + 1 in low, quindi so benissimo come funziona, come si struttura e come bisogna integrare con la cheto.
        Cmq la spesa è già fatta , 2 week di urto e poi le farò una low carb con meno restrinzioni.
        Come tono muscolare è a molto a posto, ma ciò non vuol dire che se vorrebbe scendere 1-3 kg andrà a causarli scompensi non credete?
        Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

gli approcci drastici hanno senso in determinati contesti, non nel voler perdere 1-2kg per stare meglio in costume.

quindi non sono d'accordo, ma la pelle è la vostra, fate pure

Commenta

• Nazareno
            Bodyweb Member
            • Aug 2005
            • 372
            • 12
            • 0
            • provincia di messina
            • Send PM

Neofita in fatto di cheto per una ragazza che non pratica pesi si, Io sono sceso da 82 a 74 in 2 mesi di cheto + 1 in low, quindi so benissimo come funziona, come si struttura e come bisogna integrare con la cheto.
            Cmq la spesa è già fatta , 2 week di urto e poi le farò una low carb con meno restrinzioni.
            Come tono muscolare è a molto a posto, ma ciò non vuol dire che se vorrebbe scendere 1-3 kg andrà a causarli scompensi non credete?
            Secondo me sbagli....queste strategie fatte così specialmente su una ragazza non hanno senso....poi fai come vuoi...è la tua ragazza.
            Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
            metamorfo

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40523
              • 1,292
              • 1,310
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

la chetogenica non è una dieta adatta alle femmine, dosi troppo basse di cho rischiano (tra le altre cose) di causare amenorrea (scomparsa del ciclo mestruale)...

mi associo al consiglio di prince che consiglia piuttosto una semplice low carb

Commenta

• sconcau84
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 268
                • 5
                • 1
                • Send PM

Ecco, questa è già una risposta più tecnica. Grazie Luna..
                Inserendo i carbo solo a colazione ed eliminandoli nel resto della giornata potrebbe essere lo stesso efficace per perdere peso velocemente?
                Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

il problema non sono i carboidrati, ma le calorie.

3 kg se si perdono velocemente si riacquistano altrettanto velocemente.

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40523
                    • 1,292
                    • 1,310
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

perdere peso velocemente non è una buona idea...il peso che si perde troppo in fretta solitamente è anche quello che si recupera (a volte con gli interessi) appena ci si mette a mangiare un pò di più, poi vedendo il rapporto altezza/peso della tua raagazza mi domando se veramente ha bisogno di dimagrire.
                    detto questo io consiglierei carbo (preferibilmente a basso indice glicemico) la mattina a colazione e a pranzo...eliminandoli quindi soltanto dalla cena, cmq se ci posti la sua alimentazione di una giornata tipo vedo di darti dei consigli più mirati

Commenta

• sconcau84
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 268
                      • 5
                      • 1
                      • Send PM

Ecco, a me interessano info sulla chetogenica x lei, per una dieta normale saprei già come fare.
                      Cmq sia in passato ha già fatto diete a 0 carbo quindi lei è già abituata.
                      1200 Kcal x 2 week x una ragazza di 55 kg non sono mica poi così poche no?
                      Cmq a un amico 1 mese fa gli ho preparato una keto da fare x 2 week dove è sceso ben 5 kg senza più riprenderli pur riprendendo a mangiare normale. Lo stesso vale per me, ma queste sono altre storie e ovviamente chi ha più più grasso da perdere scenderà di peso più facilmente.
                      Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• sconcau84
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 268
                        • 5
                        • 1
                        • Send PM

Allora, in base a quello che mi avete detto le ho rivisto la dieta, modificandola in una metabolica dove andrà a mangiare i carboidrati solamente a colazione e il restante dei pasti saranno a base di proteine e grassi.
                        Le calorie inizialmente rimarranno invariate.
                        Di solito (anche se sa come ci si alimenta) mangia una merendina a colazione col caffè, stuzzica qualocosa durante la giornata e cena direttamente con un pasto abbondante sia di carbo che di fat, e dove non si fa mancare anche una bella porzione di dessert.
                        So già che è un'alimentazione scorretta, lo sa anche lei ma dato che fino ad oggi non voleva dimagrire e che con quel ritmo rimaneva stabile con il peso continuava a mangiare così.
                        Vi posto un esempio di pasti che le ho preparato tenendo conto che odia la frutta secca e quindi per sostituirla le ho inserito delle alternative:

Colazione 10:00 - Caffè + 1 mela
                        Pranzo 13:30 - 150gr Lattuga + 150gr di petto pollo + 30gr maionese
                        Spuntino 17:00 - 50gr affettato magro + 1 pomodoro + 10gr olio EVO + 10gr maionese
                        Cena 20:30 - 150gr di pesce azzurro + 1 Lattuga + 1 cucchiaio di olio + 15gr Maionese

Questi sono degli esempi di alcuni pasti, le alternative sono calcolate sempre in base alle calorie e ai macronutrienti.
                        Per il momento gli alimenti alternativi sono : uova, affettato magro, carne bianca e rossa, pesce azzurro, salmone, grana e parmiggiano,
                        Da 118Kg a 75Kg.

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

che colazione è senza proteine? se non ha fame o si sforza o non la fa.

comunque sono troppo pochi quei carboidrati

non capisco da dove ti arrivi questa forma mentis

non fa praticamente sport, deve perdere poco peso... è una DONNA (e funziona diversamente, nonostante tu non sia convinto, ma fidati)

abbassa le calorie, non i carboidrati.

detto questo, i nostri consigli li hai avuti. se per te deve stare a zero cho, fai pure, ma non le fai del bene.

ciao
                          Last edited by PrinceRiky; 14-07-2010, 10:20:59.

Commenta

• Stefy82
                            Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                            • 60
                            • 37
                            • 32
                            • Send PM

Colazione 10:00 - Caffè + 1 mela
                            Pranzo 13:30 - 150gr Lattuga + 150gr di petto pollo + 30gr maionese
                            Spuntino 17:00 - 50gr affettato magro + 1 pomodoro + 10gr olio EVO + 10gr maionese
                            Cena 20:30 - 150gr di pesce azzurro + 1 Lattuga + 1 cucchiaio di olio + 15gr Maionese

Questi sono degli esempi di alcuni pasti, le alternative sono calcolate sempre in base alle calorie e ai macronutrienti.
                            Per il momento gli alimenti alternativi sono : uova, affettato magro, carne bianca e rossa, pesce azzurro, salmone, grana e parmiggiano,
                            Carbo a colazione sarebbero forniti dalla mela? ora,non sono un genio in alimentazione,ma credo che mangiando in questo modo perderà peso,ma quanto sarà grasso? perchè a perdere liquidi e massa magra non ci vuole niente
                            E poi,perchè la maionese? non è meglio olio evo?

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            che colazione è senza proteine? se non ha fame o si sforza o non la fa.

comunque sono troppo pochi quei carboidrati

non capisco da dove ti arrivi questa forma mentis

non fa praticamente sport, deve perdere poco peso... è una DONNA (e funziona diversamente, nonostante tu non sia convinto, ma fidati)

abbassa le calorie, non i carboidrati.

detto questo, i nostri consigli li hai avuti. se per te deve stare a zero cho, fai pure, ma non le fai del bene.

ciao
                            Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
                            p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

Anche io sono contrario alla cheto per le ragazze.....ricordiamo che fisiologicamente la massa grassa % è + alta nelle ladies..

in più tutti quei saturi non mi piacciono per una donna....per l'uomo magari si in ottica di secrezione ormonale.

io consiglierei una low carb stretta, sugli 80g die, anche marcatamente ipocalorica ma prediligendo grassi buoni e prot ad alto VB....
                              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...