Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maltodestrina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maltodestrina

    L'ho trovata oggi tra gli ingredienti di ISOSTAD....sapete dirmi di che si tratta ?...come mai la mettono ? grazie

    MUSCLE


    Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
    ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...


    #2
    Re: Maltodestrina

    Originally posted by MUSCLEBOY
    L'ho trovata oggi tra gli ingredienti di ISOSTAD....sapete dirmi di che si tratta ?...come mai la mettono ? grazie

    MUSCLE
    Le maltodestrine sono carboidrati ad alto IG. Sono lunghi polimeri di amido di mais spesso. Sono ottime per il recupero,quindi per il post workout,al fine di ristabilire le scorte di glicogeno. Alcuni le consigliano prima a scopo energetico,ma io non sono a favore di tale teoria. Se vuoi assumerle prima,aggiungi allora una fonte di fruttosio che abbassa l'IG molto elevato della maltodestrina.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Re: Re: Maltodestrina

      Originally posted by max_power


      Le maltodestrine sono carboidrati ad alto IG. Sono lunghi polimeri di amido di mais spesso. Sono ottime per il recupero,quindi per il post workout,al fine di ristabilire le scorte di glicogeno. Alcuni le consigliano prima a scopo energetico,ma io non sono a favore di tale teoria. Se vuoi assumerle prima,aggiungi allora una fonte di fruttosio che abbassa l'IG molto elevato della maltodestrina.

      max_power

      grazie max la tua informazione mi sara' molto utile

      MUSCLE


      Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
      ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: Maltodestrina

        Recentemente c'era un bellissimo articolo su ON (meno male) nel quale l'autore analizzava dei carbo per vedere la risposta glicemica.

        E' emerso che sotanza tipo Gatorade, così tanto pubblicizzata, se assunta prima e durante l'allenamento....ABBASSA LA PRESTAZIONE per via dell'effetto a rimbalzo sulla glicemia.

        Commenta


          #5
          per questo io durante una sessione bevo solo h2o anche un litro e 1/2

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Re: Maltodestrina

            Originally posted by swanz
            Recentemente c'era un bellissimo articolo su ON (meno male) nel quale l'autore analizzava dei carbo per vedere la risposta glicemica.

            E' emerso che sotanza tipo Gatorade, così tanto pubblicizzata, se assunta prima e durante l'allenamento....ABBASSA LA PRESTAZIONE per via dell'effetto a rimbalzo sulla glicemia.
            Si è davvero molto interessante quell'articolo.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Re: Maltodestrina

              Originally posted by swanz
              Recentemente c'era un bellissimo articolo su ON (meno male) nel quale l'autore analizzava dei carbo per vedere la risposta glicemica.

              E' emerso che sotanza tipo Gatorade, così tanto pubblicizzata, se assunta prima e durante l'allenamento....ABBASSA LA PRESTAZIONE per via dell'effetto a rimbalzo sulla glicemia.
              ma per reintegrare i sali persi durante la sudorazione non puo' essere utile ?...non e' meglio dell'acqua in questi casi una bevanda del genere ?...


              Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
              ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

              Commenta


                #8
                Mi tirerò le ire di tutti i produttori di bibite idrosaline, ma migliore dell'acqua non esiste niente!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Guru
                  Mi tirerò le ire di tutti i produttori di bibite idrosaline, ma migliore dell'acqua non esiste niente!
                  Giusto. Sono anche troppo concentrati come bevande.....e zeppe di coloranti.
                  Meglio se (detto tra noi) te la fai in casa.
                  Acqua, polase e zuccheri in base alla tua esigenza (destrosio - maltodestrine - fruttosio).
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                  THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Body80


                    Giusto. Sono anche troppo concentrati come bevande.....e zeppe di coloranti.
                    Meglio se (detto tra noi) te la fai in casa.
                    Acqua, polase e zuccheri in base alla tua esigenza (destrosio - maltodestrine - fruttosio).
                    Però, il polase mai prima o durante l'allenamento!
                    Il magnesio è antagonista del calcio che è responsabile della contrazione muscolare
                    Bye.

                    Commenta


                      #11
                      Meglio una soluzione ipotonica diluita al 5-7% circa...diciamo 5% polimeri del glucosio e 2% fruttosio da sorseggiare prima e durante il workout
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        X GURU

                        Originally posted by Guru

                        Però, il polase mai prima o durante l'allenamento!
                        Il magnesio è antagonista del calcio che è responsabile della contrazione muscolare
                        Bye.
                        Comeeeee?????
                        Vorresti dire che potrebbe far venire i crampi durante l'allenamento o gara? Sono abituato a prendere 1 cp di polase la mattina prima della gara (3 ore prima) di bici e certe volte non capisco perchè mi venga i crampi. dici che sia per questo?
                        Grazie
                        chi non spera di vincere ha già perso.........

                        Commenta


                          #13
                          Re: X GURU

                          Originally posted by robin hood


                          Comeeeee?????
                          Vorresti dire che potrebbe far venire i crampi durante l'allenamento o gara? Sono abituato a prendere 1 cp di polase la mattina prima della gara (3 ore prima) di bici e certe volte non capisco perchè mi venga i crampi. dici che sia per questo?
                          Grazie
                          Anche se una compressa è poca cosa, potrebbe contribuire.
                          Bye.

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: Re: Re: Re: Maltodestrina

                            Originally posted by MUSCLEBOY


                            ma per reintegrare i sali persi durante la sudorazione non puo' essere utile ?...non e' meglio dell'acqua in questi casi una bevanda del genere ?...
                            Dopo l'allenamento può andare bene, per via dell'alto IG e dei sali.
                            Ma penso che serva dopo una maratona o cose del genere.
                            L'acqua va + che bene.

                            E magari compra un'acqua mineralizzata (e non oligominerale) da assuemere solo in quei momenti.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎