Almeno quello...
Dimagrimento serio dopo una vita di errori. Help!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao golem!
Intanto auguri per i tuoi obiettivi, armati di costanza e i risultati arriveranno! (se sgarfi un pò nelle varie sezioni trovi utenti che hanno avuto il tuo stesso problema!)
Penso che della condotta alimentare corretta beneficerà tutta la tua famiglia
Per quanto riguarda la tua dieta hai già capito che è abbastanza malandata, ti consiglio di farti un giro nella sezione e guardare che diete vengono consigliare agli altri utenti.
Secondo me sarà utile ne scriva una TU così ti renderai conto di eventuali errori o capirai il perchè di quello che stai mangiando Nel forum ci sono molti utenti che poi potranno correggertela!
Credo che tu possa continuare a mangiare in mensa o al bar una volta capito cosa è meglio ordinare, e la sera una fetta di carne si cuoce nello stesso tempo che impiega l'acqua della pasta a bollire!
Per quanto riguarda l'attività fisica inutile dica che è indispensabile... devi riuscire a riagliarti un oretta al giorno, se riesci ad attrezzarti un pò in casa puoi fare bene con poco tempo!
Commenta
-
-
Nella tua condizione (ovviamente senza offesa, beninteso) i risultati ariveranno in breve tempo e saranno ecclatanti, ovviamente mettendoci l'impegno.
Ti consiglierei, oltre ad un giro delle sezioni tecniche del forum per imparare la nozionistica di base con la quale, col tempo, crearti da solo le tue alimentazioni, l'apertura di un diario nell'apposita sezione dove annoterai giorno per giorno il cibo ingerito e l'attività fisica svolta...
...ah, dimenticavo...bevenuto sul forum
Commenta
-
-
L'utente Kikkio87, per esempio, pesava 195 kg ed ora se non erro un centinaio....per le smagliature bisogna solo aspettare, io stesso dopo il dimagrimento (si parla di un passaggio dagli 85 ai 56 kg) ne ebbi a centinaia, letteralmente....mi feci impacchi di collagene idrolizzato e assunsi forti dosi di vitamina c, olte ovviamente a stabilizzare la dieta...si riassorbirono pressochè tutte.
Comunque ci sono integratori validissimi utili a supportare il dimagrimento, come ad esempio caffeina, carnitina,tirosina...magari fai un salto anche in sezione integrazione.
Comunque complimenti primo per la forza di volontà di cambiare, non è assolutamente da tutti,anzi.... secondo per i risultati già ottenuti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da golem67 Visualizza MessaggioEcco, per esempio stasera mi sono trovato in tavola
Pasta pomodoro e basilico (mi sono limitato il piu' possibile)
Pomodorini San Marzano (mangiati 6 o 7 sconditi)
Peschenoci (mangiata una)
purtroppo, mia moglie è nel pieno della sua carriera accademica, e con due bimbe arrivate in 5 anni e ancora piccole, vi assicuro che c'è poco o nullo tempo per prendersi cura di sè stessi, ergo prepararsi piattini ad hoc etc
Faccio quello che posso. Adesso mi aspettano 2 settimane in villaggio in Egitto, lì per esperienza è facile selezionarsi buoni piatti scegliendo cosa e come, secondo le indicazioni che oggi avete cominciato a darmi su come e quando distribuire proteine, carbo e grassi.
Vedo la mia ragazza che ha 2nipotini piccoli; sono un amore ma un disastro quando si mangia
Comunque non si tratta diprepararsi piattini ad hoc
Ti consiglio vivamente di dare un occhiata ai link che ti ho postato, sopratutto a questo http://www.bodyweb.com/threads-consi...una-dieta.html
un estratto:
GIORNATA ALIMENTARE TIPO: DEFINIZIONE/DIMAGRIMENTO
COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
PRANZO: carbo + pro + grassi
SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
CENA: pro + grassi
PRENANNA: pro (+ grassi)
Quello sopra esposto è lo schema più semplice: quello della low carb cioè della dieta con un moderato apporto di carboidrati.
La cosa fondamentale comunque da capire come già detto prima è che quello che conta davvero è l’introito calorico...finché non si sta in ipo-calorica sarà impossibile perdere peso.
Valgono anche per la dieta da definizione le stesse indicazioni su pre e postwo fatte per la dieta massa, anche se siete in def e il vostro post wo è la cena quindi inserite i carbo..di certo questi non finiranno in panza.
Commenta
-
-
Fabbisogno Calorico
1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno.
2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella:
TIPO C I-M Uomo
Tipo 1 1 >10,4
Tipo 2 2 Tra 10,4 e 10,1
Tipo 3 3 Tra 10,1 e 9,8
Tipo 4 4 Tra 9,8 e 9,5
Tipo 5 5 < 9,5
TIPO C I-M Donna
Tipo 1 1 >10,9
Tipo 2 2 Tra 10,9 e 10,6
Tipo 3 3 Tra 10,6 e 10.3
Tipo 4 4 Tra 10.3 e 9,9
Tipo 5 5 < 9,9
3) Determinazione del peso ideale (P.I.): si calcola attribuendo alla "costituzione" un valore "C" della tabella sopraindicata, inserendo i dati nella formula che segue ed adattandoli a seconda dell'età.
Il seguente procedimento di calcolo è utile solo a coloro che volessero rientrare negli standard di peso statisticamente normalizzati.
Non è questo il caso di un bodybuilder: nel nostro caso il peso deve essere stabilito a priori. Un bb che volesse passare da 80 a 90 Kg dovrebbe assumere come P.I 90 Kg
P.I UOMO = (staturax0,72)+(C x 4,3) – 66
P.I DONNA = (staturax0,65)+(C x 4,2) - 58
-adattamento per età-
< 25 togliere 0,5 Kg ogni anno sotto i 25 anni
> 55 togliere 0,2 Kg ogni anno sopra i 55 anni
4) Determinazione dell'indice di massa corporea (IMC): si calcola il rapporto tra il peso reale e il peso ideale e si valuta lo stato di peso in cui ci si trova.
In seguito si valuta l'apporto calorico\Kg di peso ideale secindo la seguente tabella:
BMI
0,7: 28 cal\KG p.i.
0,8: 25,75 cal\KG p.i.
0,9: 23,50 cal\KG p.i.
1 : 21,25 cal\KG p.i.
1,1: 12 cal\KG p.i.
1,2: 16,75 cal\KG p.i.
1,3: 14,5 cal\KG p.i.
1,4: 12,25 cal\KG p.i.
1,5: 10 cal\KG p.i .
5) Determinazione del fabbisogno giornaliero di base (MB): rappresenta la somma dell'energia utilizzata per compiere lavori interni necessari all'organismo.
Si calcola moltiplicando il peso ideale per il numero di cal\Kg di peso ideale che varia a seconda del BMI ottenuto
6) Determinazione del fabbisogno per attività lavorativa svolta: il valore calorico di base va aumentato in funzione dell'attività fisica svolta: leggera=0,3, media=0,4, media-pesante=0,5, pesante=0,65
Leggera: Impiegato, insegnante, disegnatore, sarto, studente
Media: Cameriere, calzolaio, terziario, casalinga
Media-pesante: Meccanico (auto), cuoco, elettricista
Pesante: Carpentiere, metalmeccanico, muratore
Quindi si moltiplica il fabbisogno basale per la cifra indicata e la si aggiunge per trovare il fabbisogno calorico totale
7) Determinazione dell'azione termogenica indotta dai cibi (TDI): rappresenta l'incremento del dispendio energetico in risposta all'assunzione degli alimenti. Lo stimolo termogenico maggiore è dato dalle proteine e dagli aminoacidi (10-35% dell'energia ingerita), mentre valori inferiori sono attribuibili ai carboidrati (5-10%) e lipidi (2-5%)
Per calcolare la termogenesi indotta dalla dieta si può aumentare il fabbisogno per l'11% (metodo approssimativo).
Un metodo più preciso deve prendere in considerazione l'apporto derivante dai singoli macronutrienti e consiste nell'aumentare detti apporti calorici secondo la seguente tabella:
TDI
0,225 Proteine
0,075 Carboidrati
0,035 Grassi
Quindi avrete trovato il vostro fabbisogno calorico quotidiano totale.
In sostanza ti serve: peso (preferibilmente a digiuno), altezza e circonferenza polso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da golem67 Visualizza Messaggiouh, adesso capisco perchè il polso è così spesso citato, qui
Grazie Paolino. Ho letto sul blog che hai l'influenza ADESSO? Ripigliati, deve essere osceno sopportare la febbre con questo caldo.
Commenta
-
-
Auguri allora, dai!
Chiedo scusa per un mini-OT... ma com'è la funzione dei messaggi privati qui? Il forum gira su motore Vbul come molti altri, pero' non riesco a capire come inviarne, è come se l'opzione relativa fosse spenta o forse non la trovo io (?)
Quello che non mi uccide mi rende più grasso
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Originariamente Scritto da golem67 Visualizza MessaggioAuguri allora, dai!
Chiedo scusa per un mini-OT... ma com'è la funzione dei messaggi privati qui? Il forum gira su motore Vbul come molti altri, pero' non riesco a capire come inviarne, è come se l'opzione relativa fosse spenta o forse non la trovo io (?)
Commenta
-
Commenta