Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da low carb a normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da low carb a normocalorica

    Allora ragazzi, vorrei passare dalla mia attuale dieta ipocalorica low-carb pesante, a una normocalorica, il motivo è che mi è stato consigliato di fare massa e non potrei passare da 1800 cal a 3500 di botto, quindi mi serve una normocalorica da tenere per un mesetto e poi passare alla ipercalorica!

    Ecco la mia dieta attuale:

    Colazione 8:30:
    40\50 gr di cereali integrali \4 fette biscottate integrali \40 gr di maltodx
    Un goccio di succo di ananas hero diet \1 mela o altra frutta
    80\100 gr di fesa di tacchino\bresaola\tonno al naturale\30 gr di whey in polvere
    20 gr di frutta secca (noci,mandorle sgusciate o pelate)

    Spuntino delle 11
    20 gr di frutta secca (giorni off)
    80\100 gr di breasaola o fesa di tacchino\tonno al naturale

    Pranzo 13:20-30:
    150\200 gr di pesce (pesce azzurro in generale,pesce spada,salmone,merluzzo un po di tutto va) o di carne (tringa o vitellina) o petto di pollo
    un panino integrale (circa 50 gr) giorni off
    insalatona di lattuga con un cucchiaio di olio, poco sale e molto limone

    Spuntino (ore 17-17:30):
    80-100 gr di fesa di tacchino\bresaola o tonno al naturale
    50 gr di pane integrale (giorni wo)
    20 gr di frutta secca (giorni wo)

    Immediato post-wo:
    30 gr di whey in polvere
    50 gr di maltodex
    tutto in 700-800 ml di acqua

    Cena: cerco di farla dopo un ora dall'ultimo sorso
    150 gr di pesce (come a pranzo pero cercando di evitare i pesci grassi) o di carne (tringa o vitellina) o pollo (o petto o cosce) (giorni wo)
    200-250 gr di pesce (come a pranzo pero cercando di evitare i pesci grassi) o di carne (tringa o vitellina) o pollo (o petto o cosce) (giorni off)
    insalatona di lattuga con 1 cucchiai di olio, poco sale e molto limone

    Kcal giornaliere assunte 1731 (all'incirca)
    cho 134 gr (considerando di prendere le malto dx di mattina nei giorni off, senno siamo a quota 104 gr)

    pro giorni wo 200 gr giorni off 178 gr

    fat 71 gr

    -ho calcolato tutto, cioè le whey hanno 2,4 di fat per 40 gr oppure il petto di pollo ne ha 1,2 per 200 gr, li ho inseriti cmq!
    -ho fatto una media per le fonti proteiche, cioè ho fatto la media di pro-cho-fat di fesa,bresaola e tonno al naturale che uso per gli spuntini, e la media di petto di pollo,pesce spada e vitello (giovane e adulto) visto che sono le fonti proteiche che trovo + spesso a pranzo e cena!
    -quasi tutti i grassi e le pro sono nobili, cioè derivanti da whey o fonti magre per le pro, e frutta secca ed evo per i fat!
    -I cho sono quasi tutti a basso ig, tranne le malto dx che sono alto ig.
    -le whey le prendo almeno una volta al giorno, per colaz nei giorni off e nel post-wo nei giorni di allenamento, mentre le malto dx, le considero a giorni alterni (le prendo solo nel post-wo) ma qualcuno mi aveva detto di inserirle anke a colaz, quindi potrei fare come per le whey e usarle di mattina nei giorni off, cosi da non dover differenziare i giorni off da quelli wo!
    -non ho calcolato lo sgarro che potrebbe essere la pizza il sabato, perchè cmq abbasserei i carbo e i grassi a pranzo e negli spuntini, quindi + o meno rientro nel conteggio.
    -non ho contato neanke i finocchi che mangio negli spuntini notturni
    -conta qualcosa che sto bevendo dai 3 ai 4 lt di acqua al giorno?

    Naturalmente non saranno precisi a spaccare il capello, perchè cmq ho preso i valori dalle tabelle online, ma io cerco semprè di comprare prodotto quanto + dietetici o proteici (se parliamo di cho e pro) possibili, quindi abbasserei le quote di un 2-3%!

    Inutile dire che non bevo alchol (non so manco come si scrive!),bevande gassate e\o zuccherate (tranne il goccio di hero diet), niente dolci, pokissimo sale,niente formaggi o latticini,niente salumi che non siano fesa e bresaola,niente cibi grassi,nessuno sgarro tranne la pizza il sabato,nessun tipo di cibo malsano o merendina o barretta, niente di niente!
    Attualmente sono 190 cmq per 85,5 kg, bf al 12-12,5 (spero), mi alleno 3 volte la sett, con una scheda ancora da decidere per la massa (leggera cmq).

    Voi cosa aumentereste\inserireste e in che quantità e in quali momenti della giornata?
    A voi la parola (sorry per il post km)
    Grazie in anticipo!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

    #2
    Secondo me ti basta alzare i carbo la mattina, a pranzo e agli spuntini...

    Comunque complimenti, 1700 kCal per un uomo della tua stazza sono davvero impegnative!
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Altro che complimenti, avro bruciato tutto quello che costruivo spaccandomi il culo in palestra!
      Sono stato un idiota!
      Ma ero ossessionato dal dimagrire o cmq definire, ora capisco che da definire c'è poco, e voglio fare una normocalorica per 1 mese, cosi riazzero il metabolismo e gli ormoni e poi a settembre partiro con la dieta ipercalorica!
      Luigi, dei consigli + mirati sarebbero graditi!
      Grazie in anticipo!
      V-shape...Work in progress...
      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

      Commenta


        #4
        Qualchè altro consiglio?
        V-shape...Work in progress...
        Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎