Pochi carboidrati=pochi muscoli ? Problema...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Pochi carboidrati=pochi muscoli ? Problema...

Ciao raga.
    Allora... premetto che io non ho alcun problema ma ad averne e' il mio compagno d'allenamenti (tra l'altro il suo "caso" mi ha messo una curiosita' incredibile, per cui scrivero' a sua insaputa).
    Il suo problema e' lo stesso tutti gli anni; non puo' fare una dieta di definizione perche' appena toglie i carboidrati (ha sempre mangiato carbo ad alto IG, creando un effetto yo-yo pericoloso nel corso degli anni, secondo me) si sgonfia in maniera vistosa.
    Anche se avesse una ritenzione idrica spaventosa, e' normale perdere (a suo dire, ma in effetti era piu' piccolo) 1.5 cm di braccio, molta della forza (si allena da 6 anni) e circa 4 kg di peso corporeo in una settimana di dieta ?
    Considerando che le calorie non sono molto piu' basse di prima.
    Il tizio in questione e' alto 1.87 e pesa 96 kg (ora 92...) e, seppure non possa giurare su tutto quello che dice, non vivendo nello stesso tetto, dovrebbe alimentarsi in maniera piu' o meno corretta, abbassando i carboidrati ma non troppo (il mese scorso gli prestai il libro della dieta metabolica, che ha provato a seguire con risultati disastrosi... come con qualunque dieta per la definizione, d'altronde).
    Il ragazzo ha sicuramente dei problemi... la domanda e': quali ?

Se volete altre sue info chiedete pure, lo conosco abbastanza bene, anche se non so in dettaglio le sue diete... pero' so che da alcuni anni ingeriva quotidianamente qualcosa come 500 gr di carbo, 220 di proteine e pochissimi grassi (attualmente, io 500 gr di carbo li mangio in due mesi e non lamento affatto i suoi problemi).

Grazie per aver letto fin qui.

Bye
    Last edited by Max_79; 13-04-2002, 18:44:27.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

E' normale in una low carb essere "sgonfi",perchè i carboidrati trattengono acqua a livello muscolare. Se a livello muscolare vi è una carenza di carboidrati,si perderà acqua,tono e volume muscolare. Comunque non è perdita di muscolo in senso stretto. La perdita di muscolo non si ha quando viene a mancare dell'acqua,ma vero e proprio tessuto muscolare. Semmai è mancanza di tono,ma è una cosa ben diversa.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Sono completamente d'accordo... ed infatti e' quello che gli dico, e mi risponde sempre con "se i muscoli sono composti al 70% d'acqua, allora perdo anche muscoli".
      Comunque dev'essere vero che con le diete da lui provate, alla lunga, perde piu' muscoli che grasso... io per esempio reagisco in maniera molto diversa (l'anno scorso persi 5 kg e 0 cm di braccia, anche se le gambe erano un po' calate, ma vorrei vedere) e lui prende sempre me come esempio e scusa per darsi al doping.
      Mah... ho spesso insistito per fargli fare delle analisi del sangue ed ormonali complete ma si e' sempre rifiutato dicendo di non avere i soldi... poi pero' compra la "creatina fosfata" che gli fa diventare le guance rosse tipo clown.
      E va beh.

Bye
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

Deve trovare la giusta qtà di carbo da usare in definizione. Evidentemente il tuo amico è un carbo-dipendente (come me). Quindi allenamento (e risultati) ne risentono. Invece che 500gr al giorno può calare gradualmente per arrivare a un 150-200gr....
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Originally posted by Body80
          Deve trovare la giusta qtà di carbo da usare in definizione. Evidentemente il tuo amico è un carbo-dipendente (come me). Quindi allenamento (e risultati) ne risentono. Invece che 500gr al giorno può calare gradualmente per arrivare a un 150-200gr....
          Grazie anche a te Body, provero' a dirglielo.
          Se anche tu sei carbo-dipendente, vedendo i tuoi ottimi risultati forse c'e' qualche speranza anche per lui.
          Pensa che roba... se durante l'anno io esagero con i carbo ingrasso e basta, se lo fate voi guadagnate anche una discreta massa muscolare in piu', no ?
          Devo rinunciare anche a quest'altro piacere della vita (i carbo).

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Max_79
            Sono completamente d'accordo... ed infatti e' quello che gli dico, e mi risponde sempre con "se i muscoli sono composti al 70% d'acqua, allora perdo anche muscoli".
            Comunque dev'essere vero che con le diete da lui provate, alla lunga, perde piu' muscoli che grasso... io per esempio reagisco in maniera molto diversa (l'anno scorso persi 5 kg e 0 cm di braccia, anche se le gambe erano un po' calate, ma vorrei vedere) e lui prende sempre me come esempio e scusa per darsi al doping.
            Mah... ho spesso insistito per fargli fare delle analisi del sangue ed ormonali complete ma si e' sempre rifiutato dicendo di non avere i soldi... poi pero' compra la "creatina fosfata" che gli fa diventare le guance rosse tipo clown.
            E va beh.

Bye
            Ok magari perde muscoli,ma l'acqua intramuscolare si può rigenerare facilmente. Basta un buon carico di carboidrati che riprende tutto il ragazzo. Comunque forse perde troppo perchè fa diete drastiche. D'altronde io non ho visto la sua dieta per cui non posso saperlo.

max_power

Commenta

• darione
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 158
              • 0
              • 0
              • Send PM

io credo che se passa da 500 gr di carbo al giorno a pochi grammi al giorno e' normale che perde 4 kg in una settimana

Commenta

• Bartolo76
                Bodyweb Member
                • Oct 2001
                • 1559
                • 1
                • 0
                • Rimini
                • Send PM

4 Kg in 1 settimana sono davvero tanti... Anche io sono in definizione e sono passato e ho perso moltissimo tono da quando ho abbassato i carboidrati, però ***** 4 kg li ho persi in 40 giorni!! Il mio consiglio è quello di fare le cose gradualmente, senza passare da regimi calorici da "manzo" a miseri becchimi da "pollo". Cmq l'importante è che, al di là del tono muscolare e di come si vede allo specchio, il tuo amico NON sperimenti una progressiva perdita di FORZA in palestra. Diciamo che fin che resta sul max 7% in meno va bene, ma se va oltre è segno che la dieta è troppo restrittiva e che il catabolismo se lo sta mangiando.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by darione
                  io credo che se passa da 500 gr di carbo al giorno a pochi grammi al giorno e' normale che perde 4 kg in una settimana
                  non credo che abbia fatto un taglio così drastico di carbo e calorie,sarebbe un suicidio.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by darione

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Raga, innanzitutto rinnovo i ringraziamenti.
                      In effetti, considererei anch'io normale il perdere 4 kg in 7 giorni togliendo completamente i carboidrati... il fatto e' che, come dice Mister X, non ha dato un taglio cosi' netto (sempre a suo dire... non conosco tutti i dettagli della sua dieta purtroppo, ma ormai mi ha messo talmente tanta curiosita' che glieli sottrarro').
                      Sebbene abbia iniziato con la metabolica, ha fatto il procedimento inverso dal solito... e cioe' invece di partire con pochi carbo ed aumentarli nel tempo, li ha scalati pian piano... comunque la cosa piu' brutta (per lui) di quella dieta sono stati senza dubbio i primi fatidici 12 giorni.
                      Uhm, cmq se ci saranno sviluppi importanti=centrera' l'obiettivo, non manchero' di farvi sapere come.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

Working...
                      X