aiuto dieta neofita ^^

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kashim
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 83
    • 0
    • 2
    • Roma
    • Send PM

aiuto dieta neofita ^^

ciao ragazzi mi chiamo dante,ho 21 anni e frequento la palestra attivamente da 3 anni...xò ho preso a seguire un minimo di dieta da poco quindi come potete capire i risultati nn sn eccessivi...cmq sn alto 1.81 x 76 kg...ho misurato la % di massa grassa con medoti convenzionali(centimetro in diversi punti) e mi ha dato come risultato 10%...io vorrei chiedervi qualche consiglio di dieta in ambito definizione...sn davvero innamorato degli addominali e allora senza alimentazione nn posso fare nnt...ho difficoltà a farli crescere e a definirli...posterò la mia scheda di allenamento nell apposita sezione...

la mia dieta attuale è questa(tenete conto che per ora è grezzissima):

colazione
    500 ml latte scremato
    +50g cereali

merenda
    yogurt 150ml

pranzo
    100g di pasta con sugo di pomodoro e olio extra vergine
    150-200g di carne bianca o rossa
    +insalata

merenda
    100g tonno al naturale
    +frutto

cena
    150-200g carne bianca o rossa
    +insalata

alterno alla carne tonno o uova per raggiungere sempre lo stesso livello di proteine...durante il giorno cerco di mangiare anche qualche frutto secco in piccole quantità....la dieta penso abbia molti ritocchi da fare....vi ringrazio x l attenzione e l aiuto in anticipo

p.s.la colazione è così ricca di carbo xkè mi sto allenando di mattina ultimamente
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

[quote=Kashim;6167816]ciao ragazzi mi chiamo dante,ho 21 anni e frequento la palestra attivamente da 3 anni...xò ho preso a seguire un minimo di dieta da poco quindi come potete capire i risultati nn sn eccessivi...cmq sn alto 1.81 x 76 kg...ho misurato la % di massa grassa con medoti convenzionali(centimetro in diversi punti) e mi ha dato come risultato 10%...io vorrei chiedervi qualche consiglio di dieta in ambito definizione...sn davvero innamorato degli addominali e allora senza alimentazione nn posso fare nnt...ho difficoltà a farli crescere e a definirli...posterò la mia scheda di allenamento nell apposita sezione...

la mia dieta attuale è questa(tenete conto che per ora è grezzissima):

colazione
    300 ml latte scremato
    30g cereali
    Fonte proteica(affettato tonno albumi)

merenda
    mela+fonte proteica+un po di frutta secca

pranzo
    70gr pane di segale
    120g di carne bianca
    +insalata
    olio

merenda
    100g tonno al naturale
    +frutto

cena
    150 carne bianca
    +insalata
    olio

allora 3 volte a settimana mangia pesce grasso e carne rossa togliendo l'olio dai pasti.....io la vedrei cosi......
    Last edited by gokugogeta; 11-07-2010, 15:21:12.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• Kashim
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 83
      • 0
      • 2
      • Roma
      • Send PM

grazie x la risposta ^^o...xò dato che adesso è estate meglio abbassare la % di massa grassa no? ....qualche consiglio?.....cioè dovrei diminuire le calorie,i carbo o entrambi???
      Last edited by Kashim; 11-07-2010, 14:44:05.

Commenta

• gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

ti ho corretto nel post sopra la dieta.,.,le grammature inseriscile te calcolando 2-2.5gr di pro x kg
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• Kashim
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 83
          • 0
          • 2
          • Roma
          • Send PM

grazie 1000 =)

Commenta

• Kashim
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 83
            • 0
            • 2
            • Roma
            • Send PM

però è strano xkè l anno scorso facevo una dieta di massa appoggiata a 15 minuti a seduta di cardio ed ero definito molto + d adesso...e i carbo c erno sempre e ovunque XD...50g pane merenda,cena,pre nanna + un 100-150g a pranzo di pasta XD....e li mi sembravo meno appannato...è possibile?

Commenta

• gokugogeta
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1128
              • 22
              • 3
              • Rome, Italy, Italy
              • Send PM

mah...bisogna vedere la dieta nel complesso...se te la ricordi postamela

Commenta

• Kashim
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 83
                • 0
                • 2
                • Roma
                • Send PM

colazione
                500 ml latte scremato
                +frutta secca

merenda
                50g pane integrale
                +150g affettati tipo fesa di tacchino

pranzo
                100g pasta pomo e olio
                100g tonno nat o 150 carne bianca
                +verdura

grazie ancora per l aiuto che mi stai dando e l attenzione^^...se qualcuno ha idee o consigli sono moooolto bene accetti =)

merenda
                sempre quella+frutto o yogurt

cena
                150g carne
                +verdura

prenanna
                50g pane int
                +150g fesa o simile(poche calo pochi grassi tnt prot)

con valide alternative tipo pesce o uova al posto della carne o latte sempre mantenendo stesse prot

grazie mille per l aiuto e l attenzione...se altri hanno idee o consigli sarei molto grato a riceverli...grazie mille a tutti =)
                Last edited by Kashim; 12-07-2010, 15:03:16.

Commenta

• gokugogeta
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1128
                  • 22
                  • 3
                  • Rome, Italy, Italy
                  • Send PM

il discorso è che ovviamente con la dieta di massa ci sono carbo,lo scopo della massa è ingrassare di massa muscolare e necessariamente prenderai anche massa grassa....poi quando vai a definire si cerhera di ridurre la massa grassa e purtroppo si ridurra anche quella muscolare....ora tu prova a seguire la dieta definizione e semmai posta la tua sheda specificando che stai definendo....magari è un problema di allenamento

Commenta

Working...
                  X