Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primo obbiettivo eliminare massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Primo obbiettivo eliminare massa grassa

    Dunque riepilogo la mia situazione... ero partito che pesavo 83kg, facendo poi una dieta generica sono sceso a 72, ho iniziato a fare palestra e sono salito a 76 stando in massa fino a 2 mesetti fà, attualmente sono 75 dopo un mese di stacco dalla massa facendo dieta più rigida e cardio praticamente tutti i giorni con cardiofrequenzimetro... ecco qualche foto

    Questa la situazione a febbraio dopo appena 1 mese di pesi



    E queste sono le foto fatte stasera, scusate le pose orride ma sono autoscatti






    Ho 20 anni e sono 175x75kg, eccovi la dieta che sto eseguendo ora

    Giorni di pesi

    Mattina - 2 Toast con crudo, 400 di latte e 30gr proteine
    Meta mattinata - 50gr pane con crudo, 10 mandorle
    Pranzo - 80gr pasta integrale, 200gr carne bianca/rossa/pesce + verdura con olio extravergine di oliva, 2 fettine di pane integrale a volte
    Post workout - 2 Banane, 10 mandorle circa, 30gr. proteine o scatoletta di tonno
    Cena - No carbo, 2-300gr di carne bianca/rossa/pesce + verdura, eventualmente 1 fettina di pane integrale

    No schifezze o bevande tranne il sabato che tengo come giorno libero

    Il giorno che non faccio pesi sostituisco i toast la mattina con 5 fettine di fette biscottate con marmellata magra

    Mi alleno 3 volte la settimana di massa e 2 di cardio con carnitina per 40".

    Dove posso migliorarmi ulteriormente? I progressi di questi 5-6 mesi di allenamento li vedo, ma vorrei eliminare del tutto la pancetta e i lombari, fare un periodo di dieta no-carb? aspetto saggi consigli

    #2
    Originariamente Scritto da theicezor Visualizza Messaggio
    Dunque riepilogo la mia situazione... ero partito che pesavo 83kg, facendo poi una dieta generica sono sceso a 72, ho iniziato a fare palestra e sono salito a 76 stando in massa fino a 2 mesetti fà, attualmente sono 75 dopo un mese di stacco dalla massa facendo dieta più rigida e cardio praticamente tutti i giorni con cardiofrequenzimetro... ecco qualche foto

    Questa la situazione a febbraio dopo appena 1 mese di pesi



    E queste sono le foto fatte stasera, scusate le pose orride ma sono autoscatti






    Ho 20 anni e sono 175x75kg, eccovi la dieta che sto eseguendo ora

    Giorni di pesi

    Mattina - 2 Toast con crudo, 400 di latte e 30gr proteine
    Meta mattinata - 50gr pane con crudo, 10 mandorle
    Pranzo - 80gr pasta integrale, 200gr carne bianca/rossa/pesce + verdura con olio extravergine di oliva, 2 fettine di pane integrale a volte
    Post workout - 2 Banane, 10 mandorle circa, 30gr. proteine o scatoletta di tonno
    Cena - No carbo, 2-300gr di carne bianca/rossa/pesce + verdura, eventualmente 1 fettina di pane integrale

    No schifezze o bevande tranne il sabato che tengo come giorno libero

    Il giorno che non faccio pesi sostituisco i toast la mattina con 5 fettine di fette biscottate con marmellata magra

    Mi alleno 3 volte la settimana di massa e 2 di cardio con carnitina per 40".

    Dove posso migliorarmi ulteriormente? I progressi di questi 5-6 mesi di allenamento li vedo, ma vorrei eliminare del tutto la pancetta e i lombari, fare un periodo di dieta no-carb? aspetto saggi consigli
    io direi che al posto di fare cardio in 2 giorni separati da quelli di pesi farei 20'-30' post pesi

    la dieta da te postata è una dieta per massa giusto?se invece è quella che tieni per dimagrire la vedo un po dura sinceramente
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
      io direi che al posto di fare cardio in 2 giorni separati da quelli di pesi farei 20'-30' post pesi

      la dieta da te postata è una dieta per massa giusto?se invece è quella che tieni per dimagrire la vedo un po dura sinceramente
      Dunque tieni conto che per 1 mesetto ho fatto Lun-mer-ven pesi+15" di cardio post workout, mentre il gli altri 2 giorni solo 40" di cardio... il tutto sempre controllando i battiti...

      La dieta si è per massa, sinceramente dopo 1 mesetto di pesi aerobici sentivo un pò la mancanza di aumentare un pò, forse più per paura di perdere quei pochi progressi che ho fatto in questi mesi che per altro...

      Che mi consigli? Stare in dieta senza preoccuparmi della massa?

      Commenta


        #4
        eh si...la % di bf (dalle foto) è altina
        perciò direi io ti consiglierei di andare in ipo


        scusa ma allora fecevi 5 giorni a settimana cardio?e i muscoli quando riposavano?
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
          eh si...la % di bf (dalle foto) è altina
          perciò direi io ti consiglierei di andare in ipo


          scusa ma allora fecevi 5 giorni a settimana cardio?e i muscoli quando riposavano?
          Si praticamente 3 volte a settimana 15" e le altre 2 volte 40".... scheda fatta da un personal trainer (che secondo me è anche scemo, a settembre cmq cambio palestra, speriamo in bene)...

          Quindi per l'ipo? riesci a buttarmi giù una dieta?

          Considera che come lavoro faccio il barman 7 ore al giorno, quindi mi muovo abbastanza e sono sempre in piedi

          Commenta


            #6
            Up!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da theicezor Visualizza Messaggio
              Mattina - 2 Toast con crudo, 400 di latte e 30gr proteine
              via i toast..utilizza tutti i giorni la variante con le fette biscottate
              Meta mattinata - 50gr pane con crudo, 10 mandorle
              Pranzo - 80gr pasta integrale, 180gr carne bianca/rossa/ 220g pesce + verdura con olio extravergine di oliva, 2 fettine di pane integrale a volte di olio un cucchiaio da minestra
              Post workout - 2 Banane, 10 mandorle circa, 30gr. proteine o scatoletta di tonno
              togli le mandorle, preferisci le pro in polvere piuttosto che il tonno (sono whey le pro giusto?)
              Cena - No carbo, 180gr di carne bianca/rossa/220g pesce magro + verdura, eventualmente 1 fettina di pane integrale
              condisci la verdura a freddo con 2C di olio evo

              No schifezze o bevande tranne il sabato che tengo come giorno libero
              un giorno intero libero è un pò troppo, io ti consiglierei un solo pasto
              vedi qui sopra i miei consigli in neretto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                vedi qui sopra i miei consigli in neretto
                Ti ringrazio molto, c'è un tempo massimo per stare con una dieta del genere senza perdere ogni filo di muscolo che sono riuscito a guadagnare o vado a sentore fino al raggiungimento del mio obbiettivo?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da theicezor Visualizza Messaggio
                  Ti ringrazio molto, c'è un tempo massimo per stare con una dieta del genere senza perdere ogni filo di muscolo che sono riuscito a guadagnare o vado a sentore fino al raggiungimento del mio obbiettivo?
                  provala e vedi come va...tra una decina di giorni ti pesi e guardi bene allo specchio e poi vediamo se dobbiamo cambiarla o meno. cmq è una dieta che puoi tenere anche a lungo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    provala e vedi come va...tra una decina di giorni ti pesi e guardi bene allo specchio e poi vediamo se dobbiamo cambiarla o meno. cmq è una dieta che puoi tenere anche a lungo
                    Perfetto, altra cosa io le proteine sono abituato a mischiarle con un bicchiere di latte freddo, sono più bevibili, posso lasciare questa abitudine o l'elimino?

                    Commenta


                      #11
                      se è nella colazione va bene...altrimenti scioglile nell'acqua

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        se è nella colazione va bene...altrimenti scioglile nell'acqua
                        Ti ringrazio molto, per quanto riguarda legumi e simili? quando posso prenderli e cosa vanno a sostituire?

                        Commenta


                          #13
                          Anche i formaggi ed alimenti simili, quelli freschi a base di latte vanno bene? e in quale quantità?

                          Commenta


                            #14
                            i legumi vanno bene si come fonte glucidica che come fonte proteica (se abbinati a dei cereali).

                            i formaggi invece li eviterei...al massimo quelli light

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              i legumi vanno bene si come fonte glucidica che come fonte proteica (se abbinati a dei cereali).

                              i formaggi invece li eviterei...al massimo quelli light
                              Perfetto, allora continuerò fino a piacere mio e dello specchio... la frutta dopo cena è indicata? pesche, albicocche e simili?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎