Ciao, ho 28 anni, peso 95kg e sono alto 1.80 e da un paio di mesi sto andando in palestra 3 volte a settimana + dieta. Sono di costituzione abbastanza robusta, spalle larghe (ho fatto nuoto per 10 anni) e ossatura "imponente".
Il mio problema principale è, oltre un po' di pancetta, le gambe e il sedere che sono piuttosto in carne :P sono infatti i punti dove accumulo di più. C'è qualche consiglio che potete darmi, sia a livello di allenamento che a livello di alimentazione, per migliorare la situazione in quei punti? Ovviamente devo togliere anche un po' di pancetta e le maniglie
La mia dieta è pressoché questa:
colazione: 200ml di latte scremato + 50gr di cereali
spuntino: 1 frutto (se non ho fatto colazione troppo tardi)
pranzo: 50gr di pane, 150gr di pollo/tacchino/vitello/pesce + 200gr di verdura condita con 1 cucchiaino di evo e un po' di sale+aceto/limone
spuntino: 80gr di bresaola/fesa di tacchino oppure 100gr di tonno
cena: 150gr di pollo/tacchino/vitello/pesce + 200gr di verdura condita con 1 cucchiaino di evo e un po' di sale+aceto/limone
Il mio allenamento invece consiste di una scheda fullbody strutturata a superserie (fatta dall'istruttore in palestra):
10 mins riscaldamento sulla ciclette
3x15/20 addominali alti
3x15/20 addominali bassi
2x50 addominali laterali (pesi in mano e mi chino sui lati)
4x10+10 bicipiti + tricipiti
4x10+10 pectoral + panca 45°
4x10+10 dorsali + deltoidi
4x10+10 bicipiti femorali + quadricipiti (1 volta a settimana)
30 mins camminata in salita (pendenza 11/11.5 velocità 6)
grazie a tutti
Il mio problema principale è, oltre un po' di pancetta, le gambe e il sedere che sono piuttosto in carne :P sono infatti i punti dove accumulo di più. C'è qualche consiglio che potete darmi, sia a livello di allenamento che a livello di alimentazione, per migliorare la situazione in quei punti? Ovviamente devo togliere anche un po' di pancetta e le maniglie
La mia dieta è pressoché questa:
colazione: 200ml di latte scremato + 50gr di cereali
spuntino: 1 frutto (se non ho fatto colazione troppo tardi)
pranzo: 50gr di pane, 150gr di pollo/tacchino/vitello/pesce + 200gr di verdura condita con 1 cucchiaino di evo e un po' di sale+aceto/limone
spuntino: 80gr di bresaola/fesa di tacchino oppure 100gr di tonno
cena: 150gr di pollo/tacchino/vitello/pesce + 200gr di verdura condita con 1 cucchiaino di evo e un po' di sale+aceto/limone
Il mio allenamento invece consiste di una scheda fullbody strutturata a superserie (fatta dall'istruttore in palestra):
10 mins riscaldamento sulla ciclette
3x15/20 addominali alti
3x15/20 addominali bassi
2x50 addominali laterali (pesi in mano e mi chino sui lati)
4x10+10 bicipiti + tricipiti
4x10+10 pectoral + panca 45°
4x10+10 dorsali + deltoidi
4x10+10 bicipiti femorali + quadricipiti (1 volta a settimana)
30 mins camminata in salita (pendenza 11/11.5 velocità 6)
grazie a tutti
Commenta