dieta metabolica si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • belfisico
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 205
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    dieta anabolica, quanti carbo al giorno e a quale ig?

    buon giorno ragazzi ho deciso di provare un altra cosa visto che con la metabolica sono aumentato di 2kg in 2 giorni
    ritornando a noi ho letto un po la anabolica e non capisco
    quali carbo usare nel post palestra e dopo palestra e che indice glicemico qualcuno melo puoi spiegare?
    ringrazio tutti e aspetto vostre risposte

    Commenta

    • belfisico
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 205
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      dieta alternativa scarsdale

      buona sera a tutti ho trovato un libro che parla di questa dieta
      e ho sentito in 14 giorni 9 kili persi anche 10 io sarei felice anche con 6 kg in meno

      vorei utilizzarla, ma migliolarla per fare bb qualcuno mi puo dare una mano?
      vi ringrazio a tuti e aspeto vostre risposte

      è cosi composta:

      • Sono molto ridotti i carboidrati e i grassi e proporzionalmente aumentate le proteine. Si tratta perciò di un regime dietetico sicuramente dimagrante, ma non consigliabile per periodi prolungati (perciò non superare i 14 giorni consigliati!).
      • Rapida perdita di peso
      • Cibi variati
      • Semplicità e praticità

      La dieta "Scarsdale"
      Si tratta di un metodo di dimagramento per persone sane, che non abbiano malattie o disturbi in corso. Deve essere seguita per massimo 14 giorni (due settimane) per poi passare ad una dieta di mantenimento. Quando si acquisiscono 2 kg in più rispetto al peso si può riiniziare la dieta; in questo caso un periodo di una settimana dovrebbe bastare.
      Ecco le regole fondamentali:
      • Mangiare esattamente quello che è stato stabilito
      • Niente alcol
      • Spuntini a base di carote e sedano (soltanto!!)
      • Condire insalata e verdura con limone o aceto (niente olio!!)
      • La carne deve essere molto magra e preparata senza burro, margarina, olio o altri grassi; togliere tutto il grasso (e la pelle per il pollo e il tacchino)
      • Quando ci si sente sazi, smettere di mangiare! (eventualità peraltro rara...)

      PRIMA COLAZIONE (tutti i giorni)
      1/2 pompelmo una fetta di pane integrale caffè o the senza zucchero
      LUNEDI'
      PRANZO: carni fredde assortite a vostra scelta, niente carni grasse pomodori affettati, alla griglia, in umido CENA pesce magro o crostacei, di qualunque genere, preparati senza burro o olio insalata mista 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata; frutta di stagione
      MARTEDI'
      PRANZO: macedonia di frutta a volontà caffè o the CENA hamburger magro alla griglia, abbondante pomodori, peperone, lattuga, sedano, olive, zucchine o cetrioli caffè o the
      MERCOLEDI'
      PRANZO: insalata di tonno (a vapore), condita con limone o aceto pompelmo o melone o frutta di stagione caffè o the CENA agnello arrosto affettato, a cui va tolto tutto il grasso insalata di lattuga, pomodoro, cetriolo, sedano, senza olio caffè o the
      GIOVEDI'
      PRANZO: due uova, cucinate senza usare grassi formaggio magro zucchine o cavolini di Bruxelles o pomodori affettati 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata caffè o the CENA pollo arrosto o alla griglia (togliere la pelle o il grasso); spinaci, peperoni, fagiolini, pomodori
      VENERDI'
      PRANZO: formaggio magro spinaci 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata caffè o the CENA pesce magro, congelato o fresco, o crostacei insalata mista nella quantità desiderata, comprese verdure fredde o cotte 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata
      SABATO
      PRANZO: macedonia di frutta caffè o the CENA pollo o tacchino arrosto insalata di pomodori e lattuga pompelmo o frutta di stagione
      DOMENICA
      PRANZO: tacchino o pollo pomodori, carote, cavolo cotto, broccoli o cavolfiore pompelmo o frutta di stagione caffè o the CENA vitello arrosto magro insalata di lattuga, cetrioli, sedano, pomodoro, zucchine

      Commenta

      • Alphard
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 14979
        • 92
        • 362
        • Send PM

        #33
        Messaggio di moderazione

        Originariamente Scritto da belfisico Visualizza Messaggio
        buon giorno ragazzi ho deciso di provare un altra cosa visto che con la metabolica sono aumentato di 2kg in 2 giorni
        ritornando a noi ho letto un po la anabolica e non capisco
        quali carbo usare nel post palestra e dopo palestra e che indice glicemico qualcuno melo puoi spiegare?
        ringrazio tutti e aspetto vostre risposte
        Originariamente Scritto da belfisico Visualizza Messaggio
        buona sera a tutti ho trovato un libro che parla di questa dieta
        e ho sentito in 14 giorni 9 kili persi anche 10 io sarei felice anche con 6 kg in meno

        vorei utilizzarla, ma migliolarla per fare bb qualcuno mi puo dare una mano?
        vi ringrazio a tuti e aspeto vostre risposte

        è cosi composta:

        • Sono molto ridotti i carboidrati e i grassi e proporzionalmente aumentate le proteine. Si tratta perciò di un regime dietetico sicuramente dimagrante, ma non consigliabile per periodi prolungati (perciò non superare i 14 giorni consigliati!).
        • Rapida perdita di peso
        • Cibi variati
        • Semplicità e praticità

        La dieta "Scarsdale"
        Si tratta di un metodo di dimagramento per persone sane, che non abbiano malattie o disturbi in corso. Deve essere seguita per massimo 14 giorni (due settimane) per poi passare ad una dieta di mantenimento. Quando si acquisiscono 2 kg in più rispetto al peso si può riiniziare la dieta; in questo caso un periodo di una settimana dovrebbe bastare.
        Ecco le regole fondamentali:
        • Mangiare esattamente quello che è stato stabilito
        • Niente alcol
        • Spuntini a base di carote e sedano (soltanto!!)
        • Condire insalata e verdura con limone o aceto (niente olio!!)
        • La carne deve essere molto magra e preparata senza burro, margarina, olio o altri grassi; togliere tutto il grasso (e la pelle per il pollo e il tacchino)
        • Quando ci si sente sazi, smettere di mangiare! (eventualità peraltro rara...)

        PRIMA COLAZIONE (tutti i giorni)
        1/2 pompelmo una fetta di pane integrale caffè o the senza zucchero
        LUNEDI'
        PRANZO: carni fredde assortite a vostra scelta, niente carni grasse pomodori affettati, alla griglia, in umido CENA pesce magro o crostacei, di qualunque genere, preparati senza burro o olio insalata mista 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata; frutta di stagione
        MARTEDI'
        PRANZO: macedonia di frutta a volontà caffè o the CENA hamburger magro alla griglia, abbondante pomodori, peperone, lattuga, sedano, olive, zucchine o cetrioli caffè o the
        MERCOLEDI'
        PRANZO: insalata di tonno (a vapore), condita con limone o aceto pompelmo o melone o frutta di stagione caffè o the CENA agnello arrosto affettato, a cui va tolto tutto il grasso insalata di lattuga, pomodoro, cetriolo, sedano, senza olio caffè o the
        GIOVEDI'
        PRANZO: due uova, cucinate senza usare grassi formaggio magro zucchine o cavolini di Bruxelles o pomodori affettati 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata caffè o the CENA pollo arrosto o alla griglia (togliere la pelle o il grasso); spinaci, peperoni, fagiolini, pomodori
        VENERDI'
        PRANZO: formaggio magro spinaci 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata caffè o the CENA pesce magro, congelato o fresco, o crostacei insalata mista nella quantità desiderata, comprese verdure fredde o cotte 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata
        SABATO
        PRANZO: macedonia di frutta caffè o the CENA pollo o tacchino arrosto insalata di pomodori e lattuga pompelmo o frutta di stagione
        DOMENICA
        PRANZO: tacchino o pollo pomodori, carote, cavolo cotto, broccoli o cavolfiore pompelmo o frutta di stagione caffè o the CENA vitello arrosto magro insalata di lattuga, cetrioli, sedano, pomodoro, zucchine
        Continua pure in questa discussione.

        Evitiamo lo spam.

        Commenta

        • belfisico
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 205
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          buona sera scusatemi non mi sono accorto che cerano i link
          scusatemia ncora

          Commenta

          • longa83
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2005
            • 314
            • 13
            • 0
            • Imola
            • Send PM

            #35
            L'hai letta su novella 2000?

            no perchè forse non c'è scritto che perdere 9 kg in 14 giorni è del tutto innaturale.
            un buon dimagrimento è perdere 1kg a settimana, dimagrimenti superiori ti lasceranno al 100% smagliature, bruceranno massa magra e saranno prevalentemente acqua e liquidi persi.
            questo significa che dopo i 14 giorni di questa dieta torni come prima. e tra l'altro c'è anche scritto che pui tornare a farla dopo appena 1 settimana dove si presume riprenderai 2kg!?! ma che follia è?

            tra l'altro non ha un senso logico, ti si dice di mangiare solo verdura, frutta e carne. di fare 2 pasti al giorno e di mangiare CAROTE che hanno l'IG altissimo tra tutte le verdure di modo che quei bei pochi carbo che assumi te li assorbi tutti. bella dieta del *****.

            con una metabolica in normocalorica è impossibile prendere 2kg. anzi al massimo ne perdi 2 nei primi 3 giorni per via dell'acqua e il glicogeno che ti abbandona. può essere una reazione momentenea ma comunque il periodo di test dura 12 giorni non a caso.
            non cercare di ottenere il risultato "subito". rischi di guardare la pagliuzza e di perderti la trave.
            per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

            Commenta

            • vex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 286
              • 5
              • 0
              • Send PM

              #36
              io penso che con questa dieta si perda piu massa magra che grasso, cmq penso che non sia abbinata a nessun allenamento...giusto? e poi i grasssi sono fondamentali e le calorie di ogni giornata forse ti permettono di stare sdraiato e nulla di piu

              Commenta

              • belfisico
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 205
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #37
                buona sera a tutti io volevo modificarla in meglio infatti volevo fare cosi: per tutti i giorni della settimana mettere le prot in più che ne dite?

                PRIMA COLAZIONE (tutti i giorni)
                3 albumi
                1/2 pompelmo una fetta di pane integrale caffè o the senza zucchero

                spuntino 11.00

                80 gr di sgombro e insalata con pomodori

                LUNEDI' 13.00
                PRANZO: carni fredde assortite a vostra scelta, niente carni grasse pomodori affettati, alla griglia, in umido

                spuntino 16.00
                80 gr di tonno

                pre palestra 2 albumi

                e un miele sport 5 minuti prima di allenarmi

                CENA pesce magro o crostacei, di qualunque genere, preparati senza burro o olio insalata mista 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata; frutta di stagione





                MARTEDI'
                PRANZO: macedonia di frutta a volontà caffè o the CENA hamburger magro alla griglia, abbondante pomodori, peperone, lattuga, sedano, olive, zucchine o cetrioli caffè o the
                MERCOLEDI'
                PRANZO: insalata di tonno (a vapore), condita con limone o aceto pompelmo o melone o frutta di stagione caffè o the CENA agnello arrosto affettato, a cui va tolto tutto il grasso insalata di lattuga, pomodoro, cetriolo, sedano, senza olio caffè o the
                GIOVEDI'
                PRANZO: due uova, cucinate senza usare grassi formaggio magro zucchine o cavolini di Bruxelles o pomodori affettati 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata caffè o the CENA pollo arrosto o alla griglia (togliere la pelle o il grasso); spinaci, peperoni, fagiolini, pomodori
                VENERDI'
                PRANZO: formaggio magro spinaci 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata caffè o the CENA pesce magro, congelato o fresco, o crostacei insalata mista nella quantità desiderata, comprese verdure fredde o cotte 1 fetta di pane alle proteine o integrale tostata
                SABATO
                PRANZO: macedonia di frutta caffè o the CENA pollo o tacchino arrosto insalata di pomodori e lattuga pompelmo o frutta di stagione
                DOMENICA
                PRANZO: tacchino o pollo pomodori, carote, cavolo cotto, broccoli o cavolfiore pompelmo o frutta di stagione caffè o the CENA vitello arrosto magro insalata di lattuga, cetrioli, sedano, pomodoro, zucchine

                Commenta

                • belfisico
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 205
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  buon giorno a tutti stamattina mi sono pesato e pesavo 78.9 contro gli 80 di ieri
                  quindi ho visto che facendo la mia vecchia dieta aumentando un po i grassi buoni e tener le proteine allo stesso livello e facendo 3 volte a settimana corsa 20-25 minuti e mangiando carbo solo da verdure e 5 prima di andare in palestra prendere il miele riesco a dimagrire cmq vi posto la mia vechcia dieta modificata:

                  col.
                  caffe d'orzo senza zucchero
                  2bcaa 1 gr glutamina
                  3 albumi grossi
                  1 cla
                  40 gr di fiocchi di avena 30 gr di noci
                  una pastiglia omega 3

                  spuntino
                  80 gr d sgombro in olio di girasole ( puo andar bene questo olio o è meglio toglierlo del tutto?)
                  30 gr noci
                  insalata verde e pomodori

                  pranzo

                  1cla
                  verudra mista con insalata,spinaci 8quali sono i legumi che potrei aggiungergi?)
                  80 gr di sgombro
                  un cafe

                  merenda

                  80 gr di tonno naturlae in salamoia
                  30 gr di arachidi

                  pre palestra 2 albumi

                  5 minuti prima di allenarmi

                  cla
                  3 bcaa glutamina e miele sport

                  cena
                  coscia di pollo
                  insalata mista
                  3 wasa integrali 100%

                  prenanna 2 albumi
                  2 bcaa
                  e glutamina

                  che ne pensate?

                  Commenta

                  • belfisico
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 205
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    buona swera a tutti mi avete abbandonato ?
                    (
                    nssuno mi aiuta ?

                    Commenta

                    • belfisico
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 205
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #40
                      Buon giorno a tutti ho provato a fare una dieta metabolica un po diversa e sta funzionando sembra, praticamente invece di ingozzarmi di grassi saturi mi ingozzo di grassi insaturi,

                      ma vorrei acellerare ancora di più questo processo di dimagrimento qualcuno ha idee da consigliarmi?

                      la dieta è quella sopra
                      ma in più ora quando mi alleno prendo 2 gr di carnitina e sembra che funzioni.

                      la dieta metabolica del dott pasquale lo lasciata perche mi sono riempito di brufoli

                      vi ringrazio e aspetto vostri consigli

                      Commenta

                      • belfisico
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 205
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #41
                        ma nessuno mi risponde

                        Commenta

                        Working...
                        X