Parere sulla dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francescomi92
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere sulla dieta

Salve a tutti,mi sono appena iscritto perchè sò che i culturisti e amanti del proprio corpo sono molto educati sulla alimentazione..allora vi parlo di me..sono alto 1.89 e ho 18 anni a giugno dell'anno scorso pesavo 136kg così come succede con tutti si capisce che il proprio corpo non piace a noi e agli altrie anche che si vive in modo scorretto..così mi ci misi di punta e in 2 mesi quasi passai da 136 a 121..ed ero molto soddisfatto vedevo già un viso più fine e mi sentivo meglio..poi a settembre col freddo avevo ripreso a mangiare..tipo un orso..poi mettendoci anche il fatto che sono quel tipo di persona che appena gli fanno 2 complimenti si monta la testa..quindi avevo pensato che sarei staato bene così..ma ogni giorno pensavo che avrei voluto ottenere una forma fisica ideale..visto anche la mia forma fisica a rana..cioè gambe e sedere non grosse ma muscolose..pancia e petto ovviamente e spalle fini..e viste di profilo sembrano curvate..quindi 3 settimane fà mi sono rimesso di punta aprofittando del periodo estivo e ho iniziato un programma fai da te senza sgarrare e seguendo cose basali..mi alzavo facevo la mia bella colazione nutriente poi sia a pranzo che cena mangiavo metà di petto di pollo intero alla piastra e una conca di insalata con un cucchiaino di olio..non uso molto il sale anzi quasi mai..e ultimamente nreanche l'olio perchè mi piace l'insalata cruda..poi non mangio pane..perchè sono celiaco..cioè allergico al glutine..e perchp quando lo mangio mi sento più gonfio..quindi anadavo avanti a proteine e fibre e durante il giorno mangio anguria e altra frutta..poi mangio in orari giusti e sempre a tavola..dopo cena quasi tutti i giorni mi concedo oltre 40 minuti di calcio con mio fratello correndo e facendo molto movimento..e infatti torno a casa intorso di sudore..premetto che i miglioramenti li vedo anchio..però non li vedo accellerati come all'inizio infatti volevo chiedere siccome ho visto che assumendo poche kcal il metabolismo non funziona e che dicono che dopo 10-15 gg il metabolismo si abitua e inizia a smaltire anche i grassi..invece nei primi giorni si smaltiscono i lipidi..giusto??per ora stò continuando senza mai concedermi sfizi..perchè mi conosco e sò che appena prendo un dito mi prendo tutto il braccio..quindi evito completamente..poi guardo le etichette..non le kcal ma piuttosto i grassi e zuccheri..poi ogni tanto faccio dei pesi per tenermi forte..infatti i muscoli ne ho..ma sono rivestiti da quel simpaticone di adipe di M... per ora stò usando una crema della iodex che spacca le pareti adipose e le inglobula col grasso da bruciare..la metto prima di fare sport e/o la mattina..e poi avrei intenzione di prendermi(sempre della natural project) methabolich boost energy..sò anche che non và preso per + dii 10 giorni e và preso in cicli infatti..quello che mi interessa è capire se mangio troppo poco o và bene??premetto che non sento nessun tipo di fame..il pollo è miracoloso mi sazia molto a rispetto di un piatto di pasta..e anche quando faccio calcietto non sento nessuna spossatezza..la sento solo dopo 40 minuti e allora mi prendo dei minuti di riposo..e adirittura quando torno a casa non sono stanco e tardo a letto..ditemi voi esperti cosa debbo fare..mia mamma dice che mangio troppo poco..ma non ha capito che bevo molto e mangio tanta frutta come anguria.ananas.mela.pompelmo..ed è meglio che mangiare cose unte e bisunte come vorrebbe lei..e sempre così per la mamma siamo sempre dei stecchini che stanno morendo di fame..ahahha..vi ringrazio anticipatamente per le risposte.ciao!
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

Originariamente Scritto da francescomi92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,mi sono appena iscritto perchè sò che i culturisti e amanti del proprio corpo sono molto educati sulla alimentazione..allora vi parlo di me..sono alto 1.89 e ho 18 anni a giugno dell'anno scorso pesavo 136kg così come succede con tutti si capisce che il proprio corpo non piace a noi e agli altrie anche che si vive in modo scorretto..così mi ci misi di punta e in 2 mesi quasi passai da 136 a 121..ed ero molto soddisfatto vedevo già un viso più fine e mi sentivo meglio..poi a settembre col freddo avevo ripreso a mangiare..tipo un orso..poi mettendoci anche il fatto che sono quel tipo di persona che appena gli fanno 2 complimenti si monta la testa..quindi avevo pensato che sarei staato bene così..ma ogni giorno pensavo che avrei voluto ottenere una forma fisica ideale..visto anche la mia forma fisica a rana..cioè gambe e sedere non grosse ma muscolose..pancia e petto ovviamente e spalle fini..e viste di profilo sembrano curvate..quindi 3 settimane fà mi sono rimesso di punta aprofittando del periodo estivo e ho iniziato un programma fai da te senza sgarrare e seguendo cose basali..mi alzavo facevo la mia bella colazione nutriente poi sia a pranzo che cena mangiavo metà di petto di pollo intero alla piastra e una conca di insalata con un cucchiaino di olio..non uso molto il sale anzi quasi mai..e ultimamente nreanche l'olio perchè mi piace l'insalata cruda..poi non mangio pane..perchè sono celiaco..cioè allergico al glutine..e perchp quando lo mangio mi sento più gonfio..quindi anadavo avanti a proteine e fibre e durante il giorno mangio anguria e altra frutta..poi mangio in orari giusti e sempre a tavola..dopo cena quasi tutti i giorni mi concedo oltre 40 minuti di calcio con mio fratello correndo e facendo molto movimento..e infatti torno a casa intorso di sudore..premetto che i miglioramenti li vedo anchio..però non li vedo accellerati come all'inizio infatti volevo chiedere siccome ho visto che assumendo poche kcal il metabolismo non funziona e che dicono che dopo 10-15 gg il metabolismo si abitua e inizia a smaltire anche i grassi..invece nei primi giorni si smaltiscono i lipidi..giusto??per ora stò continuando senza mai concedermi sfizi..perchè mi conosco e sò che appena prendo un dito mi prendo tutto il braccio..quindi evito completamente..poi guardo le etichette..non le kcal ma piuttosto i grassi e zuccheri..poi ogni tanto faccio dei pesi per tenermi forte..infatti i muscoli ne ho..ma sono rivestiti da quel simpaticone di adipe di M... per ora stò usando una crema della iodex che spacca le pareti adipose e le inglobula col grasso da bruciare..la metto prima di fare sport e/o la mattina..e poi avrei intenzione di prendermi(sempre della natural project) methabolich boost energy..sò anche che non và preso per + dii 10 giorni e và preso in cicli infatti..quello che mi interessa è capire se mangio troppo poco o và bene??premetto che non sento nessun tipo di fame..il pollo è miracoloso mi sazia molto a rispetto di un piatto di pasta..e anche quando faccio calcietto non sento nessuna spossatezza..la sento solo dopo 40 minuti e allora mi prendo dei minuti di riposo..e adirittura quando torno a casa non sono stanco e tardo a letto..ditemi voi esperti cosa debbo fare..mia mamma dice che mangio troppo poco..ma non ha capito che bevo molto e mangio tanta frutta come anguria.ananas.mela.pompelmo..ed è meglio che mangiare cose unte e bisunte come vorrebbe lei..e sempre così per la mamma siamo sempre dei stecchini che stanno morendo di fame..ahahha..vi ringrazio anticipatamente per le risposte.ciao!
    scusa ma la frase in neretto mi fa proprio ridere . Secondo te che cosa sono i grassi e cosa sono i lipidi? Sono la stessa cosa.

Fatta questa piccola dovuta premessa ho letto diverse cose sbagliate nella tua presentazione, tipo il voler assumere termogenici o similia per dimagrire, ricordati che se non c'è una dieta di base sti prodotti non funzionano.

Inoltre mangiare molta frutta come dici te non mi sembra assolutamente corretto, alzeresti un sacco la glicemia. Dipende quanto intendi per molta.

Posta la dieta con le grammature e cibi completa, così senza nulla sotto è impossibile da dire
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• gokugogeta
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1128
      • 22
      • 3
      • Rome, Italy, Italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da francescomi92 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,mi sono appena iscritto perchè sò che i culturisti e amanti del proprio corpo sono molto educati sulla alimentazione..allora vi parlo di me..sono alto 1.89 e ho 18 anni a giugno dell'anno scorso pesavo 136kg così come succede con tutti si capisce che il proprio corpo non piace a noi e agli altrie anche che si vive in modo scorretto..così mi ci misi di punta e in 2 mesi quasi passai da 136 a 121..ed ero molto soddisfatto vedevo già un viso più fine e mi sentivo meglio..poi a settembre col freddo avevo ripreso a mangiare..tipo un orso..poi mettendoci anche il fatto che sono quel tipo di persona che appena gli fanno 2 complimenti si monta la testa..quindi avevo pensato che sarei staato bene così..ma ogni giorno pensavo che avrei voluto ottenere una forma fisica ideale..visto anche la mia forma fisica a rana..cioè gambe e sedere non grosse ma muscolose..pancia e petto ovviamente e spalle fini..e viste di profilo sembrano curvate..quindi 3 settimane fà mi sono rimesso di punta aprofittando del periodo estivo e ho iniziato un programma fai da te senza sgarrare e seguendo cose basali..mi alzavo facevo la mia bella colazione nutriente poi sia a pranzo che cena mangiavo metà di petto di pollo intero alla piastra e una conca di insalata con un cucchiaino di olio..non uso molto il sale anzi quasi mai..e ultimamente nreanche l'olio perchè mi piace l'insalata cruda non va bene..poi non mangio pane..perchè sono celiaco..cioè allergico al glutine..e perchp quando lo mangio mi sento più gonfio..quindi anadavo avanti a proteine e fibre e durante il giorno mangio anguria e altra frutta..poi mangio in orari giusti e sempre a tavola..dopo cena quasi tutti i giorni mi concedo oltre 40 minuti di calcio con mio fratello correndo e facendo molto movimento..e infatti torno a casa intorso di sudore..premetto che i miglioramenti li vedo anchio..però non li vedo accellerati come all'inizio infatti volevo chiedere siccome ho visto che assumendo poche kcal il metabolismo non funziona e che dicono che dopo 10-15 gg il metabolismo si abitua e inizia a smaltire anche i grassi..invece nei primi giorni si smaltiscono i lipidi..giusto??per ora stò continuando senza mai concedermi sfizi..perchè mi conosco e sò che appena prendo un dito mi prendo tutto il braccio..quindi evito completamente..poi guardo le etichette..non le kcal ma piuttosto i grassi e zuccheri i grassi non fanno ingrassare..poi ogni tanto faccio dovresti farli costentemente ma se vuoi dimmagrire cerca di fare cardio dei pesi per tenermi forte..infatti i muscoli ne ho..ma sono rivestiti da quel simpaticone di adipe di M... per ora stò usando una crema della iodex che spacca le pareti adipose e le inglobula col grasso da bruciare sono un po scettico su queste creme..la metto prima di fare sport e/o la mattina..e poi avrei intenzione di prendermi(sempre della natural project) methabolich boost energy..sò anche che non và preso per + dii 10 giorni e và preso in cicli infatti..quello che mi interessa è capire se mangio troppo poco o và bene??premetto che non sento nessun tipo di fame..il pollo è miracoloso mi sazia molto a rispetto di un piatto di pasta..e anche quando faccio calcietto non sento nessuna spossatezza..la sento solo dopo 40 minuti e allora mi prendo dei minuti di riposo..e adirittura quando torno a casa non sono stanco e tardo a letto..ditemi voi esperti cosa debbo fare..mia mamma dice che mangio troppo poco..ma non ha capito che bevo molto e mangio tanta frutta come anguria.ananas.mela.pompelmo..ed è meglio che mangiare cose unte e bisunte come vorrebbe lei..e sempre così per la mamma siamo sempre dei stecchini che stanno morendo di fame..ahahha..vi ringrazio anticipatamente per le risposte.ciao!
      Stila la tua dieta precisa con relative grammature,attuale peso:consigli in neretto
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• francescomi92
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

allora..mattino 2 actimel e un frutto,pranzo metà petto di pollo tagliato a fette e una busta di insalata,dopo pranzo un frutto tipo mela o kiwi..pomeriggio un frutto tipo mela,anguria,sera uguale al pranzo..tutto quì..la frutta non mangio cose molto zuccherine come la banana per esempio m mangio cose ricche di acqua e vitamine..come il pompelmo,mela,anguria,ananas e poi dopo cena vado a giocare a calcietto.più che altro volevo sapere se andava bene così oppure dovevo mangiare di + o di meno.grazie e tutti.

Commenta

• gokugogeta
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1128
          • 22
          • 3
          • Rome, Italy, Italy
          • Send PM

malissimo,fatti una ricerca sulle diete definizione....grassi totalmente assenti,carbo pochi,proteine quasi nulle...mangi troppo poco amico
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• francescomi92
            Bodyweb Member
            • Jul 2010
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

carboidrati non sò sinceramente dove pigliarli..come ho detto prima la pasta mi gonfia..e poi come mai non percepisco la fame nonostante come dici tu mangio così poco??che danni potrebbe causarmi una alimentazione del genere?grazie

Commenta

• gokugogeta
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1128
              • 22
              • 3
              • Rome, Italy, Italy
              • Send PM

oramai non mangiando niente avrai il metabolismo "sballato",i carbo puoi prenderli anche da riso,pane,legumi,patate,mais,gallette di riso,pane,
              i grassi dall olio di oliva,frutta secca,pesce grasso,
              le pro da carne bianca,a volte rossa,albumi,affettato magro,tonno naturale...
              ora amico dopo aver ricevuto queste dritte stila una dieta,fissandoti un limite calorico giornaliero calcolatelo approssimativamente su internet il fabbisogno calorico e togli un 20%,doodiche fissa le pro sui 2-2.5gr x kg,inserisci i carbo e i grassi prendendo spunti anche dalle altre diete

Commenta

Working...
              X