si, mangiaci sempre dietro qualcosa (magari di meno, vedi tu)...è molto meglio,ricorda che non è tanto il carico calorico in se, ma la risposta ormonale quella che conta.
Whey+aerobica a digiuno? Dubbio...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiosi, mangiaci sempre dietro qualcosa (magari di meno, vedi tu)...è molto meglio,ricorda che non è tanto il carico calorico in se, ma la risposta ormonale quella che conta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioSiamo qui per questo no? Per condividere le conosenze
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza MessaggioL'aerobica a digiuno non ha senso nel 95% dei casi.
Anche gli autori a favore di questa metodica (tipo Lyle Mcdonald) non considerano il digiuno assoluto ma di assumere BCAA prima. Ciò dal punto di vista di aumento della lipolisi ha senso per 2 motivi:
aumentando le catecolamine aumenti la lipolisi
inserendo gli aminoacidi ramificati nella dieta mobiliti più facilmente i grassi corporei.
Il problema di base è che aumenta anche la glicogenolisi e l'utilizzo delle proteine muscolari a scopo energetico. L'aerobica inoltre è un'attività catabolica. al mattino hai le riserve epatiche a terra e quelle di glicogeno molto basse, alti livelli di cortisolo ed alcuni soggetti l'insulina alle stelle.
Insulina elevata + cortisolo elevato = aumento grasso addominale.
Il cervello e tutto il complesso del sistema nervoso hanno bisogno di zuccheri dopo 8-10 ore di digiuno.
Lo stress per l'organismo diventa elevato, ..radicali liberi , ammoniaca e via dicendo... a parte la perdita di massa muscolare insieme al grasso. anche se trovi sempre qualcuno che pare trovare benefici in termini di definizione tutto il resto lo si deve considerare.
Ad esempio chi lo dice che per definirti devi stare basso con i carboidrati?
Alcuni si definiscono stando a 200-300 grammi al giorno minimo.
In definizione ci sono delle strategie ben mirate. Le teorie del cardio a digiuno sono poche e spesso portano a problemi....il che vuol dire che sono insensate se consigliate alla massa. L'atleta di alto livello è da considerare a parte.
L'efficacia di una metodica poi si valuta con dati scientifici alla mano.
Per tutti questi motivi confermo quanto scritto in precedenza.
Tuttavia, personalmente, spostando la corsa da 4 gg a settimana per 40 min. dal pomeriggio alla mattina al digiuno, ho visto un netto miglioramento sulla perdita del grasso.Last edited by akillez; 13-07-2010, 15:49:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da akillez Visualizza MessaggioOggettivamente è molto interessante quello che stai dicendo, a parte il fatto che credo l'insulina alta e cortisolo elevato aumenteranno il grasso addominale se avremo mangiato qualcosa prima. Da solo mi sembra strano
Tuttavia, personalmente, spostando la corsa da 4 gg a settimana per 40 min. dal pomeriggio alla mattina al digiuno, ho visto un netto miglioramento sulla perdita del grasso.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Il problema purtroppo è questo. Mettere da parte la scienza e lasciarsi andare alle credenze popolari ed alle sensazioni personali.
Non pensare solo alla perdita di peso...ma anche nel caso eccezionale che perdi solo grasso. Considera tutto il resto. Se non sei migliorato con altri metodi hai sbagliato sicuramente qualcosa..Last edited by Nazareno; 13-07-2010, 19:04:57.Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioe la massa magra?? controlli anche quella?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da akillez Visualizza MessaggioSenza ombra di dubbio, ho perso pure quella, ma ho perso più massa grassa.Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza MessaggioBene,,,ora per recuperare quella persa..probabilmente riprenderai più grasso di prima.
Se sto a regime calorico controllato potrei anche aumentare più massa muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da akillez Visualizza MessaggioAh si? sulla base di quale teoria?
Se sto a regime calorico controllato potrei anche aumentare più massa muscolare.Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggiofinora tutto quello che ho letto riguardo al cardio a digiuno diceva che era una strategia ottima per perdere grasso e definirsi
e' vero che fare attivita' aerobica a digiuno(qui parliamo a digiuno e al mattino presto),possa aumentare la spesa derivante dai grassi,ricordandovi che tradotta in grammi,sia abbastanza trascurabile,ma il discorso e' un altro e cioe' mettere sulla bilancia quanto questa pratica sia profiqua nel tempo,noi abbiamo riportato delle considerazioni,riguardo le varie situazioni ormonali,dei qr,dei possibili inneschi metabolici in carenza/assenza di glicogeno,il tutto per mettere sulla bilancia pro e contro e io sono dell'idea che il gioco non vale candela,perche' a fronte di piccole quantita' di grasso consumato in piu', si creano situazioni di stress e inevitabile perdita di massa magra,con la conseguenza di una riduzione totale di cilindrata corporea,che fara' sentire successivamente gli effetti...ovviamente considerazioni valide,qualora si praticasse solo attivita' aerobica con tale metodologia e a scopo dimagrante,scartando erroneamente,attivita' che permettano aumenti di massa magra(piu' dispendio calorico nelle 24h),oppure attivita aerobiche,non a digiuno e con inserimenti di scatti,cambi di ritmo ecc ecc,pratica che se invece viene abbinata ad allenamenti anaerobici e ovviamente(ormai scontata) corretta alimentazione,potrebbe non essere cosi "deleteria"...il tutto ovviamente secondo il mio parereLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioquando c'e' un pizzico di veridicita' scientifica,quest'ultima puo' essere inserita in qualunque contesto...quindi:
e' vero che fare attivita' aerobica a digiuno(qui parliamo a digiuno e al mattino presto),possa aumentare la spesa derivante dai grassi,ricordandovi che tradotta in grammi,sia abbastanza trascurabile,ma il discorso e' un altro e cioe' mettere sulla bilancia quanto questa pratica sia profiqua nel tempo,noi abbiamo riportato delle considerazioni,riguardo le varie situazioni ormonali,dei qr,dei possibili inneschi metabolici in carenza/assenza di glicogeno,il tutto per mettere sulla bilancia pro e contro e io sono dell'idea che il gioco non vale candela,perche' a fronte di piccole quantita' di grasso consumato in piu', si creano situazioni di stress e inevitabile perdita di massa magra,con la conseguenza di una riduzione totale di cilindrata corporea,che fara' sentire successivamente gli effetti...ovviamente considerazioni valide,qualora si praticasse solo attivita' aerobica con tale metodologia e a scopo dimagrante,scartando erroneamente,attivita' che permettano aumenti di massa magra(piu' dispendio calorico nelle 24h),oppure attivita aerobiche,non a digiuno e con inserimenti di scatti,cambi di ritmo ecc ecc,pratica che se invece viene abbinata ad allenamenti anaerobici e ovviamente(ormai scontata) corretta alimentazione,potrebbe non essere cosi "deleteria"...il tutto ovviamente secondo il mio parere
La convinzione che chiude il ciclo è che la massa persa si possa riguadagnare in modo PULITO facedo un programma mirato e giostrandosi con le calorie. NOn è così facile. Penso che la massa magra una volta guadagnata bisogna tenersela come l'oro. Basta farsi un pò di conti e non ci vuole mica la scienza:
supponiamo che in un anno guadagno 2(massa magra) e perdo 1(massa magra cercando di perdere + grasso) considerando più intervalli di tempo.... esempio 4:
(2-1)+(2-1)+(2-1)+(2-1) = 4
non considerando la perdita si potrebbe ottenere:
2+2+2+2 = 8 cioè il doppio.
Vale la pensa che per un mezzo kilo ipotetico di grasso si debba ottenere la metà in termini di guadagni muscolari?
Questa è una considerazione ipotetica tanto per far comprendere il concetto.Last edited by Nazareno; 18-07-2010, 16:30:13.Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
metamorfo
Commenta
-
Commenta