Originariamente Scritto da warry
Visualizza Messaggio
dove sbaglio?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kurayami Visualizza MessaggioMi dispiace ma per esperienza personale (e non sono l'unico) devo dissentire.
Il peso va giu' anche senza cardio e senza ammazzarsi dalla fame.
O 20kg in 6 mesi sembrano pochi?
In tutte le esperienze passate in cui avevo inserito il cardio tutto veniva vanificato dalla fame che questo mi generava.
Sarebbe molto piu' corretto secondo me dire che ci sono persone che reagiscono bene col cardio e persone che reagiscono meglio senza.
O che magari col cardio raggiungi "un po' prima" gli obiettivi. Ma dire che non li raggiungi proprio mi sembra estrema come affermazione.
Parere personale eh...
cosa mangiavi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcello23 Visualizza Messaggiocon la dieta che ho postato inizialmente, credo di si...o meglio le misure del braccio e petto, sono aumentate...quindi credo di si...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggioio faccio pochissimo cardio e tolgo ciccia
invece non riesco a mettere massa magra in ipocalorica
il cardio io lo uso per una questione prettamente cardiovascolare... credo che si possa inserire nella parte finale del ciclo di sgrasso, giusto per dare una spintarella
tu riesci ad aumentare la massa magra in ipocalorica?
sicuramente come dico sempre nel bb e' tutto soggettivo poi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcello23 Visualizza Messaggiocosa mangiavi?
70gr fat (olio e noci)
Il resto carbo (pane di segale, riso, pasta, gallette)per arrivare a 1600/1700 kcal.
Anche se il mio approccio era piu' che altro LOW->MED->LOW->HIGH
(1400->1700->1400->1900)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza MessaggioTi dico secondo me dove sbagli.... Semplicemente non fai cardio! Che a te non piaccia non è una scusa, è il cardio che fa dimagrire!
Facendo pesi aumenti solo la tua Massa magra, che è più pesante rispetto alla Massa grassa....
Se proprio non ti piace correre o fare cyclette per delle mezzore, iscriviti a qualche corso, spinning o pump!!!
Lasciami contraddirti dicendoti che è dimostrato che non è assolutamente il cardio che fa dimagrire. Il cardio consuma calorie, e fa perdere grasso in quantità...infinitesimali. Almeno il cardio così come è inteso dal classico soggetto sedentario, cioè mezz'ora 2-3 volte a settimana, di corsetta a un regime ottimizzato di "consumo grassi". I corsi poi, ancora meno, visto che si lavora spesso in soglia aerobica, consumando la quasi totalità delle riserve energetiche.. glucidiche.
Purtroppo è il luogo comune più assodato, anche in virtù del business dei corsi che ci sta dietro.
Originariamente Scritto da marcello23 Visualizza Messaggioti sembra piu normale che uno in 5 mesi di allenamento non ha perso un grammo?
Originariamente Scritto da mostriciattola Visualizza Messaggiocome cosa dovrebbe cambiare con il cardio????
i risultati,quelli veri, si hanno con:alimentazione-cardio-pesi.
togli anche solo uno di questi e di' pure addio agli obiettivi(almeno non nelle tempistiche o con le modalita' che vuoi)che ti sei prefissato.
perche' l'effetto dimagrante sia piu' valido non basta il lavoro solo con i pesi.
e' la sinergia di cardio-pesi che ti aiutera' a scendere con i kg,riducendo notevolemente il grasso "vecchio" che tieni depositato addosso(lo fai con il cardio!!!) e mantenendo o aumentando a secondo dell'allenamento(con l'allenamento)la massa magra.
Originariamente Scritto da marcello23 Visualizza Messaggiono anzi, chi ha detto che nn voglio essere aiutato?? io ho solo chiesto consigli per la dieta, ma tutti rispondono che bisogna fare cardio....il che, secondo me, non è nemmeno indispensabile
ho usato i consigli dell'utente che mi ha apportato dei cambiamenti alla dieta, ma visto che nn andava, ho cambiato!!!Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Commenta
-
Commenta