dove sbaglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Riccardo85
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 185
    • 6
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcello23 Visualizza Messaggio
    scusa tanto, ma il cardio serve a bruciare calorie giusto?? calorie che si presuppone, siano in eccesso. ma se la dieta che sto seguendo, ne ha meno del mio fabbisogno, col cardio cosa dovrebbe cambiare??
    se dici che devo fare cardio, significa che ci sono troppe calorie, o sbaglio??
    Non si dimagrisce non mangiando, il corpo umano maschile ha bisogno giornalmente di circa 1800-2000 kcal!!! La dieta che ti hanno corretto va bene non puoi mangiare di meno, quello che devi fare è far si che il tuo corpo bruci più di quelle calorie giornaliere!

Fai conto che con un ora di pesi brucerai si e no 150-200 cal

Con un ora di corsa arrivi a 800-900!

Non fare l errore di non mangiare per dimagrire!
    1.78 x 74kg

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22471
      • 1,035
      • 873
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

scusa tanto, ma il cardio serve a bruciare calorie giusto?? calorie che si presuppone, siano in eccesso. ma se la dieta che sto seguendo, ne ha meno del mio fabbisogno, col cardio cosa dovrebbe cambiare??
      se dici che devo fare cardio, significa che ci sono troppe calorie, o sbaglio??
      il ragionamento potrebbe essere giusto se tu non fossi 110 kg
      dando per scontato che non sono 110kg composti principalmente da un'abbondante massa magra (altrimenti avresti le dimensioni di un pro) hai un'abbondante riserva di adipe da eliminare

il dimagrimento si fa a tavola principalmente ma anche in palestra con l'attivita aerobica

altra cosa, che risultati pretendi di avere in pochi giorni? c'è gente che non perde un grammo per mesi e si ritrova un dimagrimento improvviso di 2/3 kg da un giorno all'altro

la tua parola d'ordine deve essere velocizzare il metabolismo, mangiare poco e spesso e cibi sani che ti sono già stati consigliati

non demoniziamo i carboidrati ma cerchiamo nemmeno di strafare
      80/100 gr di pasta a mezzogiorno (tanto per fare un esempio) non sono sicuramente una quantità da massa ma per uno che ha almeno 25 kg da perdere a mio parere sono tanti

concordo pienamente che non si dimagrisce non mangiando, ma mangiando pulito ok ma uno che deve dimagrire deve stare in ipocalorica

Commenta

• marcello23
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Riccardo85 Visualizza Messaggio

Con un ora di corsa arrivi a 800-900!
        ne sei convinto?? mi sembra un po' troppo...

cmq dal 25/7
        3 pasti, latte caffè e 3 biscotti, 100gr di pasta a pranzo, e un secondo la sera = -6kg!! (è dal 25 che non vado in palestra...è chiusa! )))

Commenta

• virus00
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 26
          • 0
          • 0
          • a ridosso del nulla...pescara
          • Send PM

non sono sicuramente nella posizione di poter dare consigli,visto che sono un neofita.
          pero,una cosa la posso dire,la differenza tra me e te e data solo dall'eta,+25 rispetto a te.
          peso,altezza,vita sedentaria,voglia di fare cardio nulla,insomma molto simili.
          di certo c'e' che ogni volta che faccio CARDIO seriamente (3 volte a sett)gli lascio giu dai 500 agli 800 gr a botta,chiaramente seguendo un alimentazione corretta.
          insomma in 2 mesi gli ho lasciato giu 18 kg (mi sa che te tocca fare cardio se vuoi qualche risultato).
          speroche ti srva come incoraggiamento

ciao

NON SI PUO ARRIVARE AL TRAGUARDO SE NON SI E ANCORA PARTITI

Commenta

• marcello23
            Bodyweb Member
            • Jul 2010
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da virus00 Visualizza Messaggio
            non sono sicuramente nella posizione di poter dare consigli,visto che sono un neofita.
            pero,una cosa la posso dire,la differenza tra me e te e data solo dall'eta,+25 rispetto a te.
            peso,altezza,vita sedentaria,voglia di fare cardio nulla,insomma molto simili.
            di certo c'e' che ogni volta che faccio CARDIO seriamente (3 volte a sett)gli lascio giu dai 500 agli 800 gr a botta,chiaramente seguendo un alimentazione corretta.
            insomma in 2 mesi gli ho lasciato giu 18 kg (mi sa che te tocca fare cardio se vuoi qualche risultato).
            speroche ti srva come incoraggiamento

ciao

NON SI PUO ARRIVARE AL TRAGUARDO SE NON SI E ANCORA PARTITI
            io ci riuscirò senza cardio e con tanto lavoro anaerobico!!!
            io sono convinto che la dieta era sbagliata...quel -6 in pochi gg mi fa ben sperare...

per adesso starò attento con l'alimentazione e a settembre riprenderò con i pesi...
            vi terrò aggiornati.

Commenta

• jerrygdm
              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
              • 347
              • 3
              • 1
              • Send PM

non ti devi certo vantare di essere sceso di 6kg in pochi giorni....2-3 sono normali perchè perdi liquidi ma 6 non è un buon segno anzi...vedrai che stallerai presto!

Commenta

• kurayami
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 434
                • 32
                • 12
                • Verona
                • Send PM

ne sei convinto?? mi sembra un po' troppo...

cmq dal 25/7
                3 pasti, latte caffè e 3 biscotti, 100gr di pasta a pranzo, e un secondo la sera = -6kg!! (è dal 25 che non vado in palestra...è chiusa! )))
                Sei sotto le 1000 calorie/die
                IMHO stai perdendo peso, non stai perdendo grasso.
                Se lo scopo è quello fai prima a tagliarti una gamba.

Il risultato estetico non sara' ugalmente piacevole.

Fai una dieta seria altrimenti piu' avanti lo rimpiangi.
                ... diario

Commenta

• marcello23
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2010
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                  non ti devi certo vantare di essere sceso di 6kg in pochi giorni....2-3 sono normali perchè perdi liquidi ma 6 non è un buon segno anzi...vedrai che stallerai presto!
                  ti sembra piu normale che uno in 5 mesi di allenamento non ha perso un grammo?

Commenta

• marcello23
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2010
                    • 16
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kurayami Visualizza Messaggio
                    Sei sotto le 1000 calorie/die
                    IMHO stai perdendo peso, non stai perdendo grasso.
                    Se lo scopo è quello fai prima a tagliarti una gamba.

Il risultato estetico non sara' ugalmente piacevole.

Fai una dieta seria altrimenti piu' avanti lo rimpiangi.
                    per adesso rimpiango 5 mesi ad esaurirmi a pesare le cose, a mangiare spesso, senza risultati..

per le calorie: ma perchè col cardio non brucio calorie??
                    cioè se ne assumo 2000 al gg, e ne tolgo 800 col cardio, il risultato nn è lo stesso??

Commenta

• jerrygdm
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                      • 347
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

il risultato non è esattamente lo stesso!

Comunque riguardo alla tua faccenda, se non vuoi essere aiutato non capisco perchè hai aperto un thread, fai pure di testa tua, ogniuno è libero di fare le proprie esperienze ma qualche dubbio me lo faccio perchè proprio il titolo fa capire che dentro di te stavi capendo di aver sbagliato qualcosa....

PS: Sinceramente mi sembra più normale 5-6 mesi di allenamento e non perdere un grammo (bisogna vedere che allenamento e che dieta cmq) piuttosto che perdere 6kg in pochi giorni a meno che non pesi oltre i 150kg...

Commenta

• mostriciattola
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2010
                        • 30
                        • 4
                        • 7
                        • caput mundi
                        • Send PM

come cosa dovrebbe cambiare con il cardio????
                        i risultati,quelli veri, si hanno con:alimentazione-cardio-pesi.
                        togli anche solo uno di questi e di' pure addio agli obiettivi(almeno non nelle tempistiche o con le modalita' che vuoi)che ti sei prefissato.
                        perche' l'effetto dimagrante sia piu' valido non basta il lavoro solo con i pesi.
                        e' la sinergia di cardio-pesi che ti aiutera' a scendere con i kg,riducendo notevolemente il grasso "vecchio" che tieni depositato addosso(lo fai con il cardio!!!) e mantenendo o aumentando a secondo dell'allenamento(con l'allenamento)la massa magra.

Commenta

• mostriciattola
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2010
                          • 30
                          • 4
                          • 7
                          • caput mundi
                          • Send PM

cmq con un peso di 110kg in media,con 60 minuti bruci:
                          -tapis roulant/corsa: dalle 800 alle 1200kcal a seconda della velocita'(ma cerca di usare un cardiofrequenzimetro e mantenere la fascia aerobica.)
                          -cyclette: 700-1000 kcal sempre a seconda della velocita'.
                          -vogatore 600-900 kcal
                          Last edited by mostriciattola; 05-08-2010, 07:37:07.

Commenta

• kurayami
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 434
                            • 32
                            • 12
                            • Verona
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mostriciattola Visualizza Messaggio
                            i risultati,quelli veri, si hanno con:alimentazione-cardio-pesi.
                            togli anche solo uno di questi e di' pure addio agli obiettivi
                            Mi dispiace ma per esperienza personale (e non sono l'unico) devo dissentire.
                            Il peso va giu' anche senza cardio e senza ammazzarsi dalla fame.
                            O 20kg in 6 mesi sembrano pochi?

In tutte le esperienze passate in cui avevo inserito il cardio tutto veniva vanificato dalla fame che questo mi generava.

Sarebbe molto piu' corretto secondo me dire che ci sono persone che reagiscono bene col cardio e persone che reagiscono meglio senza.
                            O che magari col cardio raggiungi "un po' prima" gli obiettivi. Ma dire che non li raggiungi proprio mi sembra estrema come affermazione.

Parere personale eh...
                            ... diario

Commenta

• warry
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1818
                              • 60
                              • 53
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mostriciattola Visualizza Messaggio
                              perche' l'effetto dimagrante sia piu' valido non basta il lavoro solo con i pesi.
                              e' la sinergia di cardio-pesi che ti aiutera' a scendere con i kg,riducendo notevolemente il grasso "vecchio" che tieni depositato addosso(lo fai con il cardio!!!) e mantenendo o aumentando a secondo dell'allenamento(con l'allenamento)la massa magra.
                              io faccio pochissimo cardio e tolgo ciccia

invece non riesco a mettere massa magra in ipocalorica

il cardio io lo uso per una questione prettamente cardiovascolare... credo che si possa inserire nella parte finale del ciclo di sgrasso, giusto per dare una spintarella

tu riesci ad aumentare la massa magra in ipocalorica?

Commenta

• marcello23
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2010
                                • 16
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
                                il risultato non è esattamente lo stesso!

Comunque riguardo alla tua faccenda, se non vuoi essere aiutato non capisco perchè hai aperto un thread, fai pure di testa tua, ogniuno è libero di fare le proprie esperienze ma qualche dubbio me lo faccio perchè proprio il titolo fa capire che dentro di te stavi capendo di aver sbagliato qualcosa....

PS: Sinceramente mi sembra più normale 5-6 mesi di allenamento e non perdere un grammo (bisogna vedere che allenamento e che dieta cmq) piuttosto che perdere 6kg in pochi giorni a meno che non pesi oltre i 150kg...
                                no anzi, chi ha detto che nn voglio essere aiutato?? io ho solo chiesto consigli per la dieta, ma tutti rispondono che bisogna fare cardio....il che, secondo me, non è nemmeno indispensabile
                                ho usato i consigli dell'utente che mi ha apportato dei cambiamenti alla dieta, ma visto che nn andava, ho cambiato!!!

Commenta

Working...
                                X