Dieta x magro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luis_12
    Registered User
    • Jul 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta x magro

    salve a tutti!
    nulla sono un ragazzo di 24 anni che pesa 54 kg e sono alto 1,68 m
    stavo provando a mettere su un po' di kg, visto che non sono mai ingrassato per via credo delle sigarette e della scarsa alimentazione.
    Comunque sia.
    Volevo mettermi prima in forze per poi segnarmi in palestra fra qualche mese.
    Intanto sto mangiando:

    Colazione:
    2 fette burro e miele, un po' di noci, 250 ml di latte intero

    spuntino:
    panino con prosciutto cotto

    pranzo:
    150/200 gr di pasta con abbondante parmiggiano e olio extr vrg. (sto evitando il riso visto che ha la meta' delle proteine)
    a volte fesa di tacchino o pollo (1 fetta)

    spuntino:
    pane burro e marmellata

    cena: come pranzo

    prenanna:
    pane burro e miele + 250 ml di latte

    Ora non saprei cosa fare con le proteine, che a quanto pare dovrei prenderne 100 grammi, (54 kg *2).
    In effetti sto bevendo troooppo latte, dovrei comprare le whey protein?
    Cmq sia non o capito bene quante proteine e carbo sto mangiando.
    Vorrei un vostro parere visto che siete tutti esperti oramai
    Comunque c'e' da considerare che gia smettendo di fumare prendero kg probabilmente anche in breve tempo.
    E' esagerata come dieta? Come potrei migliorarla?

    Grazie mille a tutti
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

    #2
    Il riso invece è importante anche se ha metà proteine rispetto alla pasta

    Commenta

    • luis_12
      Registered User
      • Jul 2010
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie mille per la risposta!
      eh lo so, il fatto e' che io vivo di riso.
      Una vita di riso insomma! Sono 5 anni che la pasta non la vedo proprio e non mi attira piu' di tanto. Mentre potrei mangiare quintali di riso!
      Infatti ho sempre avuto un alimentazione scarsissima! andavo avanti a riso

      Commenta

      • Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

        #4
        Beh è logico che non si vive di solo riso, ma la dieta va comunque rivista

        Commenta

        • luis_12
          Registered User
          • Jul 2010
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          vediamo un po' cosa mi consigliano.
          Il problema e' che avendo smesso di fumare, mi ritrovo con il metabolismo superaccelerato, e il piatone di pasta lo digerisco in men che non si dica. Gia dopo un oretta mi viene il languorino

          Commenta

          • Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

            #6
            Tranquillo, generalmente dopo un tot di tempo seguendo una dieta c'è uno stallo, a cui si rimedia ovviamente alzando o abbassando le calorie a seconda dei tuoi obiettivi

            Commenta

            • gokugogeta
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1128
              • 22
              • 3
              • Rome, Italy, Italy
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da luis_12 Visualizza Messaggio
              salve a tutti!
              nulla sono un ragazzo di 24 anni che pesa 54 kg e sono alto 1,68 m
              stavo provando a mettere su un po' di kg, visto che non sono mai ingrassato per via credo delle sigarette e della scarsa alimentazione.
              Comunque sia.
              Volevo mettermi prima in forze per poi segnarmi in palestra fra qualche mese.
              Intanto sto mangiando:

              Colazione:
              6 fette, 15gr di noci, 250 ml di latte intero+fonte proteica

              spuntino:
              panino con prosciutto crudo,bresaola,tacchino

              pranzo:
              150gr di pasta con abbondante parmiggiano e olio extr vrg. (sto evitando il riso visto che ha la meta' delle proteine)
              a volte fesa di tacchino o pollo 120gr

              spuntino:
              come sopra

              cena: abbasso poco i carbo e aggiungi verdura pranzo e cena

              prenanna:
              frutta secca+ 250 ml di latte

              Ora non saprei cosa fare con le proteine, che a quanto pare dovrei prenderne 100 grammi, (54 kg *2).
              In effetti sto bevendo troooppo latte, dovrei comprare le whey protein?
              Cmq sia non o capito bene quante proteine e carbo sto mangiando.
              Vorrei un vostro parere visto che siete tutti esperti oramai
              Comunque c'e' da considerare che gia smettendo di fumare prendero kg probabilmente anche in breve tempo.
              E' esagerata come dieta? Come potrei migliorarla?

              Grazie mille a tutti
              consigli all interno
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

              Commenta

              • luis_12
                Registered User
                • Jul 2010
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ottimo!
                siete grandi

                come obiettivi in realta ne ho pochi, vorrei solo aumentare un po' di cosce e di braccia ma ho capito che se non vado a sollevare qualche peso....
                e quindi e' un problema secondario (lo faro' piu' in la) e poi il torace, sotto i pettorali (che non ho) si vedono un po' di costole, infine il viso: tutti mi dicono che mi son sciupato troppo ultimamente perche' i connotati son diventati piu' marcati (zigomi).

                per la dieta, 6 fette di cosa? 6 fette di pane? (mangio il pane toscano)
                ho capito che il burro devo evitarlo altrimenti finisco con il grasso nel basso ventre (come qualche mio amico anche se lui e' ectoformo).
                fonte proteica = whey protein? Comunque ho notato che non arrivo a 100 grammi di proteine, e il latte ne contiene veramente poche! con mezzo litro di latte arriverei a 30 gr giusto?
                In ogni caso un netto miglioramento senza ombra di dubbio.

                Un altra cosa che volevo dire e che mi preoccupa un po', un mio amico che aveva la mia stessa statura, solo smettendo di fumare e aggiustando la sua dieta ha messo 20 kg in un anno! NOn e' che mi dispiacerebbe, pero' non saprei se poi dopo riuscirei a mantenere quel peso. NOn mi andrebbe di aumentare e poi perdere peso. Diciamo che come obiettivo primario e' quello di mettere su una decina di kg e stabilizzarmi li.

                grazie ragazzi

                Commenta

                • gokugogeta
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1128
                  • 22
                  • 3
                  • Rome, Italy, Italy
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luis_12 Visualizza Messaggio
                  ottimo!
                  siete grandi

                  come obiettivi in realta ne ho pochi, vorrei solo aumentare un po' di cosce e di braccia ma ho capito che se non vado a sollevare qualche peso....
                  e quindi e' un problema secondario (lo faro' piu' in la) e poi il torace, sotto i pettorali (che non ho) si vedono un po' di costole, infine il viso: tutti mi dicono che mi son sciupato troppo ultimamente perche' i connotati son diventati piu' marcati (zigomi).

                  per la dieta, 6 fette di cosa? 6 fette di pane?fette biscottate o 60gr di fiocchi di avena (mangio il pane toscano)
                  ho capito che il burro devo evitarlo altrimenti finisco con il grasso nel basso ventre (come qualche mio amico anche se lui e' ectoformo).
                  fonte proteica = whey protein?tonno naturale,whey,affettato magro,pollo... Comunque ho notato che non arrivo a 100 grammi di proteine, e il latte ne contiene veramente poche! con mezzo litro di latte arriverei a 30 gr giusto?ora nn li ho a memoria i valori del latte,infatti tu a colazione devi integrare con una fonte proteica,polvere o cibo solido che sia
                  In ogni caso un netto miglioramento senza ombra di dubbio.

                  Un altra cosa che volevo dire e che mi preoccupa un po', un mio amico che aveva la mia stessa statura, solo smettendo di fumare e aggiustando la sua dieta ha messo 20 kg in un anno!lasciamo stare gli amici quello che fanno e quello che dicono NOn e' che mi dispiacerebbe, pero' non saprei se poi dopo riuscirei a mantenere quel peso. NOn mi andrebbe di aumentare e poi perdere peso. Diciamo che come obiettivo primario e' quello di mettere su una decina di kg e stabilizzarmi li.

                  grazie ragazzi
                  ......
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                  Commenta

                  • luis_12
                    Registered User
                    • Jul 2010
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ho capito l andazzo vedremo fra qualche mese se cambia qualcosa

                    Commenta

                    Working...
                    X