Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intolleranze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intolleranze

    Salve a tutti.Spero che l'argomento non sia già stato trattato in altre discussioni.Ad ogni modo lo trovo molto interessante e vorrei parlarne con qualcuno.
    Allora,faccio parte di una squadra dilettantistica di basket romano e allo stesso tempo faccio bodybuilding a buoni livelli.
    Qualchen giorno fa, per farmi perfezionare la mia dieta per la massa, mi sono recato presso uno dei più famosi dietologi di Roma(di cui chiaramente non faccio il nome):segue l'alimentazione di alcune famose squadre giovanili di basket romano(sapete che ormai nel basket si deve avere una certa massa muscolare,sennò non vai da nessuna parte) e se ne intende di bodybuilding.
    Beh,vado al dunque.Una volta che gli ho chiesto come mettere massa con una bella dieta fatta apposta per me,lui ha introdotto un tema che ho reputato davvero interessante:"LE INTOLLERANZE" ad alcuni cibi.
    Le intolleranze,sia chiaro, non sono allergie:cioè non si manifestano ad esempio con comparse di eritemi,reazioni particolari o cose del genere,ma creano "scompiglio"all'interno del nostro organismo senza che noi ce ne accorgiamo.Mi ha detto che se si ingeriscono cibi a cui siamo "intolleranti" sarà molto più difficile metter su una bella massa muscolare.Questi cibi infatti creano tossine(o cose del genere di cui sinceramente non capisco molto)che non permettono appunto al nostro organismo di funzionare nel giusto modo.
    Ad esempio(chiaramente facendomi un test d'intolleranza alimentare)io sono risultato intollerante al maiale,al frumento e alla farina bianca :quindi dovrò evitare ad esempio carne di maiale,cereali per la colazione contenenti frumento o la pasta,che dovrò sostituire con riso o pasta di mais o pasta di farro.
    Le intolleranze inoltre non sono come le allergie,infatti passano nel corso della vita oppure,al contario,puoi diventare intollerante a qualcosa con il passare del tempo.
    Sostituendo all'interno della dieta cibi a cui siamo intolleranti con altri cibi riusciamo a ottenere più facilmente una bella massa muscolare ed essere addirittura più "freschi" mentalmente.

    Vi assicuro che conosco atleti che hanno seguito queste indicazioni e hanno ottenuto grandi risultati dal punto di vista della muscolatura.

    Ora chiedo a voi pareri e opinioni.

    #2
    interessante...

    Commenta


      #3
      Cosa vorresti sapere di preciso ?

      Le intolleranze si manifestano come caduta di forza muscolare, infatti ci sono dei test appositi che testano le sostanze in funzione della tua forza.
      Ti mettono su un seggiolone con attaccato un tirante alla caviglia. Ti fanno fare qualche tiro a vuoto per vedere la tua forza media, poi ti somministrano le sostanze tramite fialette che ti spruzzano sotto la lingua. Se sei intollerante il grafico al pc denoterà una caduta di forza. Maggiore sarà la caduta maggiore sarà l'intolleranza.

      Da qui si capisce anche il discorso legato al BB.. se sei ripieno di tossine e saturo di sostanze dannose, non riuscirai a fare bene.
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎