Annuncio

Collapse
No announcement yet.

voglio sentirmi a mio agio... con me stessa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    voglio sentirmi a mio agio... con me stessa!

    ciao!!!
    come va?
    mi sono appena iscritta e ho bisogno di un aiutino da gente esperta!
    mi presento: ho 23 anni, sono alta 1.74 e attualmente peso 70 kg. in passato, quando avevo 16 anni circa sono arrivata a sfiorare i 100 kg... causa: uno stile di vita completamente malsano caratterizzato da zero sport e una pessima alimentazione. con impegno e, forse anche grazie alla cresita, sono riuscita a buttar via quella zavorra, ma potete immaginare in che condizioni disastrate io sia adesso. sono "molla" e piena di cellulite, in particolar modo nella parte inferiore del corpo e, ovviamente, ciò mi crea disagio. sono una ragazza molto carina, e mi piacerebbe potermi sentire finalmente BENE.
    a novembre ho iniziato ad andare in palestra e a mangiare meglio. inizialmente i risultati sono stati incredibilmente positivi, ma poi, causa tesi di laurea e conseguente voglia di non fare più niente e pensare solo a divertirmi, sono stata ferma un paio di mesi e non sono più riuscita a riprendere i ritmi giusti. sono in stallo da un bel po'
    vediamo un po' se potete aiutarmi....

    ora posto la mia alimentazione giornaliera e vediamo un po' da cosa cominciare

    colazione: un bicchiere di latte+cereali fitness 30gr/4 fette biscottate con marmellata/5 biscotti grancereali

    spuntino: yogurt/ 30gr pane+prosciutto/ frutto

    pranzo: 70 gr pasta

    spuntino: yogurt/ 30gr pane+prosciutto/ frutto

    cena: carne+verdure

    non uso molto i condimenti, probabilmente un cucchiaio di olio per le pietanze e uno sulle verdure. fritti o golosità varie non ne uso assolutamente. non so se ho dimenticato qualcosa.

    stasera posto anche l'allenamento, perché al momento non ricordo come si chiamano gli esercizi che eseguo :P

    a chi di competenza, potrei anche mandare una foto in pvt, in modo da farvi capire come sono, e quindi aiutarvi a darmi le giuste dritte.

    grazie mille in anticipo

    #2
    Ciao,
    -colazione: io aumenterei la quota proteica
    -spuntini: evita fonte pro troppo grassa, utilizzerei bresaola/tacchino

    spuntino: yogurt/ 30gr pane+prosciutto/ frutto
    sarebbero tre varianti?se si non si equivalgono

    Commenta


      #3
      ciao!!
      non mi aspettavo una risposta così celere
      si, sono tre varianti. poi a seconda del grado di fame posso mangiarne due di quelle cose, o, come sta capitando in questi giorni a causa del caldo, nessuno dei tre.

      avevo dimenticato di dire che nel periodo buono dell'allenamento+dieta al mattino prendevo delle proteine in polvere. poi ho smesso perché temevo che non associandole ad un buon allenamento potevano diventare controproducenti.
      Last edited by telisha; 09-07-2010, 11:10:31.

      Commenta


        #4
        aggiungi frutta secca agli spuntini ( circa 4-5 noci 10 gr. )

        olio extravergine ai pasti un cucchiaio ( sempre sui 10 grammi a occhio, o pesalo )
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da telisha Visualizza Messaggio
          ciao!!
          non mi aspettavo una risposta così celere
          si, sono tre varianti. poi a seconda del grado di fame posso mangiarne due di quelle cose, o, come sta capitando in questi giorni a causa del caldo, nessuno dei tre.

          avevo dimenticato di dire che nel periodo buono dell'allenamento+dieta al mattino prendevo delle proteine in polvere. poi ho smesso perché temevo che non associandole ad un buon allenamento potevano diventare controproducenti.
          Cosa intendi per controproducenti?
          le proteine in polvere vanno a colmare l'eventuale incompletezza del fabbisogno proteico giornaliero.

          Ho dimenticato di inserire, come già ti hanno detto, una quota di grassi buoni (mandorle, olio d'oliva, pesce grasso...)

          Commenta


            #6
            pensavo di assumere già abbastanza calorie durante la giornata e anche una giusta quantità di proteine, e dato che l'allenamento aveva perso i suoi ritmi, temevo che con l'aggiunta di proteine o altro, come la frutta secca, potessi metter su peso, gonfiarmi o altro. scusate "l'ignoranza" in materia. :P

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da telisha Visualizza Messaggio
              pensavo di assumere già abbastanza calorie durante la giornata e anche una giusta quantità di proteine, e dato che l'allenamento aveva perso i suoi ritmi, temevo che con l'aggiunta di proteine o altro, come la frutta secca, potessi metter su peso, gonfiarmi o altro. scusate "l'ignoranza" in materia. :P
              OK, ma non significa che le proteine in polvere diventino controproducenti!Casomai sarebbero in eccesso ed il corpo non le assimila!
              Ma ora hai ripreso con l'allenamento?

              Una quota di grassi buoni sarebbe necessaria

              Se ti interessa dai un occhiata qui.



              Commenta


                #8
                sisi l'allenamento è stato ripreso, ma non mi soddisfa proprio! nel senso che non c'è stato nessun cambiamento (ovviamente anche per colpa mia perché non ho mangiato correttamente e perché non mi sono allenata sempre)... però in generale posso dirti che il mio non è un allenamento personalizzato... l'ho visto fare uguale ed identico a mezza palestra!!! credo che per ognuno dovrebbe esserci un allenamento differente, a seconda degli obiettivi. il mio era dimagrire principalmente sotto, e come risultato ho avuto la stessa scheda di mia cugina che fisicamente è diversissima da me e che ha obiettivi completamente diversi!!!! ma vabè... ho intenzione di cambiare anche la scheda

                grazie per i link!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da telisha Visualizza Messaggio
                  sisi l'allenamento è stato ripreso, ma non mi soddisfa proprio! nel senso che non c'è stato nessun cambiamento (ovviamente anche per colpa mia perché non ho mangiato correttamente e perché non mi sono allenata sempre)... però in generale posso dirti che il mio non è un allenamento personalizzato... l'ho visto fare uguale ed identico a mezza palestra!!! credo che per ognuno dovrebbe esserci un allenamento differente, a seconda degli obiettivi. il mio era dimagrire principalmente sotto, e come risultato ho avuto la stessa scheda di mia cugina che fisicamente è diversissima da me e che ha obiettivi completamente diversi!!!! ma vabè... ho intenzione di cambiare anche la scheda

                  grazie per i link!
                  Errore di molti istruttori!magari hanno già la scheda pronta prima di conoscere l'individuo e sapere cosa vuole!
                  Considera però che ci vuole tempo per ottenere risultati.
                  eventualemte posta poi l'allenamento in sezione

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎