Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco la dieta che mi sta dando risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Nazareno, come?

    un macronutriente per volta o di botto?
    Te lo chiedo perchè l'idea di cambiare metodo di dieta rischia di spaventare chi lo fa perchè la bilancia riprende a salire. Se io inserisco un macronutriente per settimana ad esempio dovrei limitare il peso o salire di poco. Se io aumento i grassi e i carbo di botto rischio di trovarmi a 5 kg in più nel giro di poco tempo

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da *Davide* Visualizza Messaggio
      Nazareno, come?

      un macronutriente per volta o di botto?
      Te lo chiedo perchè l'idea di cambiare metodo di dieta rischia di spaventare chi lo fa perchè la bilancia riprende a salire. Se io inserisco un macronutriente per settimana ad esempio dovrei limitare il peso o salire di poco. Se io aumento i grassi e i carbo di botto rischio di trovarmi a 5 kg in più nel giro di poco tempo

      La bilancia riprende a salire, in genere, e velocemente, con una composizione corporea differente, quando per un certo tempo si seguono diete troppo ipocaloriche e poche proteine (bilancio di azoto negativo).

      Se segui per lungo tempo una dieta iperproteica e ad un certo punto inizi ad aumentare i carboidrati (per fame) ..ovvio che ingrassi. L'ideale sarebbe introdurre il resto lentamente (a piccole dosi) magari mantenendo le calorie che stai assumendo...se sei troppo giù (a calorie) le aumenti gradualmente fino ad arrivare ad una dieta tendenzialmente ipocalorica. A parte il fatto che l'ipocalorica non si segue per mesi e mesi.

      Qui posso dirti poco perchè non conosco la tua situazione . Posso solo dirti che fare certe diete specialmente fai da te è un errore madornale. Si dimagrisce normalmente con diete bilanciate ed allenamento mirato. Poi , appena arrivi al 14-12-10% di BF e vuoi ancora scendere, se ne parla di altro.

      Agisci cmq su calorie e ripartizioni bilanciate (i carbo non oltre il 50% giornaliero in media) e dovresti "non ingrassare" ..anche perchè suppongo che ti alleni.
      Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
      metamorfo

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
        Quanto parlo di Carnitina mi riferisco alla forma libera (l-carnitina) e quella esterificata (acetil l-carnitina). L'acetil l-carnitina viene prodotta a partire dalla l-carnitina e dall'acetil CoA derivante dal processo di beta ossidazione degli acidi grassi grazie all'intervento dell'enzima acetil carnitine transferasi (CAT) presente nella matrice mitocondriale. Quindi l-carnitina + acetil CoA --- Acetil L-carnitina. Entrambi ottimizzano il ciclo di krebs insieme ad altre sostanze come l'acido lipoico e le vitamine del gruppo B . La loro aumentata presenza, soprattutto in condizione di mobilizzazione dei grassi corporei, previene l'accumulo di quantitativi tossici di acidi grassi e acetil CoA nel citoplasma e nei mitocondri e permette l'avviamento degli acetil CoA(componente fondamentale del ciclo di krebs) alla sede mitocondriale per la produzione di energia. L'ALC è più veloce delle LC quindi può cronicizzare se assunta per lungo periodo..la LC no. Inoltre , ad alto dosaggio , gli acetili della ALC si accumulano (quindi in un certo senso si ingrassa).
        La ALC , a differenza della LC, oltrepassa la barriera emato-encefalica...quindi in un certo senso, insieme all'azione della serotonina, contribuisce a migliorare l'umore.
        La L- carnitina quindi è fondamentale nel processo di dimagrimento per questi motivi , non perchè vedi chissà quali effetti visivi. Gli studi riportano questo, e quelli opposti si riferiscono al fatto che tutto questo dimagrimento "visivo"migliorato non è opera della sola carnitina(non tutti ovviamente):

        tanto per fare un esempio..non è che mi metto a riportare tutto:
        Studi realizzati sulla L-Carnitina per dimagrire
        Ci sono sinceramente studi a favore e studi in contro. Una serie di studi hanno dimostrato i benefici di consumare supplementi di L-Carnitina per dimagrire. Nell'Università di Leipzig (Germania) il dottore Detlef Mueller conclude che la L-Carnitina aiuta ad aumentare la "combustione" dei grassi. Gli sportivi e la gente che prende la L-Carnitina per dimagrire nota anche un maggiore livello di energia sentendosi, in generale, meno stanco. I detrattori della L-Carnitina affermano che bruceranno solo grassi.

        La l-carnitina è utilizzato in campo sportivo per innumerevoli proprietà , tra cui il recupero dopo l'allenamento, l'azione anticatabolica, ecc...
        Parlare di antiossidante è un pò restrittivo perchè il quel caso occorre agire a 360 ° con aminoacidi, vitamine e minerali.

        Forse hai tu le idee un pò confuse?
        idee confuse? a me non cambia niente..ogni tuo post, cè sempre l'errore di fondo..detto questo di quando è questo studio? perchè non posti la fonte?
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #64
          Sai usare google? Hai un testo di biochimica aggiornato? Questo è un discorso biochimico in primis....a parte lo studio....Se ne parla da decenni ..cerca. Nemmeno a me cambia nulla.... L'errore di fondo può essere....nessuno qui penso di poter vantare di dire la verità assoluta. Ma se una informazione è errata prima o poi uscirà fuori. Questo vale anche per me ovviamente...non ho problemi a dire "era errata"l'informazione che ho dato.
          Last edited by Nazareno; 11-07-2010, 19:23:36.
          Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
          metamorfo

          Commenta


            #65
            la colazione la faccio prima o dopo ?

            salve

            stamattina devo allenarmi ,
            ora la colazione la faccio prima dell'allenamento o subito dopo ?

            grazie

            Commenta


              #66
              Messaggio di moderazione

              Originariamente Scritto da cesede Visualizza Messaggio
              salve

              stamattina devo allenarmi ,
              ora la colazione la faccio prima dell'allenamento o subito dopo ?

              grazie
              Continua pure in questa discussione.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da cesede Visualizza Messaggio
                salve

                stamattina devo allenarmi ,
                ora la colazione la faccio prima dell'allenamento o subito dopo ?

                grazie
                oramai inizierei a domandarmi circa il pranzo: pre o post wo?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  oramai inizierei a domandarmi circa il pranzo: pre o post wo?

                  ma piu che altro, perchè scrivere un messaggio, 30minuti/1ora prima di allenarsi? non poteva farlo il giorno prima?
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎