Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa , (non per grasso :D :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa , (non per grasso :D :)

    ciao a tutti, ho 18 anni sono alto 1 e 85 e peso 78 kg, faccio palestra da circa 9 mesi, all'inizio pesavo 88 kg (ciccia) poi con allenamento, alimentazione, sono riuscito ad arrivare a 78, continuo tuttora a fare palestra,solo che ora non voglio più dimagrire vorrei mettere su massa muscolare (tornare a 88 kg ma di massa muscolare nn ciccia) e se riesco senza definire però vorrei smaltire quell'ultimo pochetto di pancetta.

    ALLENAMENTO: 4 volte a settimana
    COLAZIONE

    § tazza di latte, 5 fette biscottate con velo di marmellata
    100-150 g di fesa di tacchino



    META’ MATTINA

    § barretta enervit 40 g

    PRANZO



    § Riso: 140 g con olio (nn tanto ) e formaggio

    § bresaola 200g

    1 mela

    ---------------
    ALLENAMENTO
    ---------------

    DOPO ALLENAMENTO

    § Barretta proteica 80 g (28 g di proteine)


    CENA

    Post – allenamento

    § Bianco dell'uovo (prendo la bottiglia quella contenente solo il bianco, ne faccio circa meta)
    Oppure Bresaola 300 g oppure 200-300 g di carne
    1 mela


    P.S sono un tipo che ingrassa facilmente, sono allergico alla frutta secca.
    Vorrei aumentare notevolmente la mia massa muscolare, come dovrei modificare la mia alimentazione? dovrei mangiare tutti i giorni uguale? o durante i giorni che non mi alleno mangiare in modo diverso?
    Dovrei prendere qualche proteina in polvere? qualche cosa?

    Grazie

    #2
    se fai massa prendi per forza del grasso lo sai questo si?magari potessi prendere solo massa
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      se fai massa prendi per forza del grasso lo sai questo si?magari potessi prendere solo massa
      si hai, ragione forse mi sono spiegato male io, certo un pochino di grasso ci sarà però diciamo che non voglio che rimanga sulla pancia (nel senso voglio che almeno si intravedino gli addominali) però voglio aumentare di massa

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da skizzofmx Visualizza Messaggio
        ciao a tutti, ho 18 anni sono alto 1 e 85 e peso 78 kg, faccio palestra da circa 9 mesi, all'inizio pesavo 88 kg (ciccia) poi con allenamento, alimentazione, sono riuscito ad arrivare a 78, continuo tuttora a fare palestra,solo che ora non voglio più dimagrire vorrei mettere su massa muscolare (tornare a 88 kg ma di massa muscolare nn ciccia) e se riesco senza definire però vorrei smaltire quell'ultimo pochetto di pancetta.

        ALLENAMENTO: 4 volte a settimana
        COLAZIONE

        §300ml tazza di latte, 8 fette biscottate con velo di marmellata
        70gr di fesa di tacchino



        META’ MATTINA

        § barretta enervit 40 g
        noo fai carbo da frutta o da pane+fonte proteica+maionese
        PRANZO



        § Riso: 100 g con olio (nn tanto ) e formaggio

        § bresaola 120g

        1 mela

        ---------------
        ALLENAMENTO
        ---------------


        CENA

        Post – allenamento

        § Bianco dell'uovo (prendo la bottiglia quella contenente solo il bianco, ne faccio circa meta)
        Oppure Bresaola 150 g oppure 2150 g di carne
        1 mela+se ti alleni aggiugni 70gr di pasta,se non ti alleni aggiugi olio extravergine e verdure


        P.S sono un tipo che ingrassa facilmente, sono allergico alla frutta secca.
        Vorrei aumentare notevolmente la mia massa muscolare, come dovrei modificare la mia alimentazione? dovrei mangiare tutti i giorni uguale? o durante i giorni che non mi alleno mangiare in modo diverso?
        Dovrei prendere qualche proteina in polvere? qualche cosa?

        Grazie
        ti ho dato qualche dritta per la massa pero ...quello che vuoi non si puo...prima metti massa,e ti si svilupperanno gli addominali ma saranno cmq appannati,e poi quando ti definirai ti si vedranno
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta


          #5
          grazie per avermi subito risposto, ti volevo chiedere, non ci sono troppe poche proteine? (per fonte proteica come a meta mattina cosa intendi?) integratori o altro no? (sono uno che ingrassa facilmente)
          grazie mille

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gokugogeta
            consigli all interno
            scusami ma non ho capito

            Commenta


              #7
              integratori o altri prodotti non me li consigli? (questo tipo di dieta da te consigliata , mi farebbe diminuire la pancetta rimasta ? oltre ovviamente all'aumento di massa (lo so che ci sarebbe un aumento di grasso, anche se poco ma cmq cè, però quello che intendo è che nn ci sia la ciccia sulla pancia )

              Commenta


                #8
                scusami mi era partito un messaggio,stavo sul cel..i consigli te li ho messi all interno del post che ho quotato.....integratori ti consiglio solo le pro in polvere,per consigli piu approfonditi posta nella sezione integratori con un link di rimando alla dieta....amico purtroppo te lo ripeto,nella fase di massa ahime NESSUNA dieta ti permettera di mettere su muscolatura perdendo la ciccia...la ciccia la perdi con una dieta ipocalorica ma questo tipo di dieta non ti permettera(ipocalorica)di mettere su massa
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                Commenta


                  #9
                  ho riscritto in modo dettagliato, magari riesci ad aiutarmi un pelo di più (ai cmq gia fatto tanto , te ne sono grato ) cmq sul discorso del grasso, ok , però intendo volevo cmq eliminare la pancetta (cioè nn voglio trovarmi con una panza dopo aver fatto la dieta per massa ).
                  ecco riscritto tutto bene.

                  Dieta Massa

                  Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, mi alleno da circa 9 mesi, fino a 8 mesi fa ho fatto un regime alimentare e esercizi finalizzati al dimagrimento (pesavo 88 kg di ciccia) ora ne peso 78 kg (ho ancor aleggermente un po di pancetta).
                  Sono alto 1 metro e 84, quando ingrasso tendo a ingrassare sulla parte degli addonimali bassi .
                  Vorrei chiedere una mano a voi esperti,per formulare una dieta che mi permetta di incrementare notevolmente la mia massa muscolare (e cercare di ridurre quel poco di pancetta che mi è rimasto, per far vedere, intravedere gli addominali) (lo so definizione e massa sono due cose diverse)
                  Non so se usare integratori proteici o altro come supporto per la mia dieta, ecco perchè ho bisogno del vostro aiuto.
                  Sono allergico alla frutta secca (noci mandorle, cocco, arachidi, pistacchi ecc.)
                  Basandomi su questa formula:
                  MB1 = (9,99*m/1 Kg) + (6,25*h/1 cm) - (4,92*a/1anni) + s
                  il mio metabolismo basale dovrebbe essere di 1845 kcal
                  pratico 4 volte a settimana palestra e circa 2 volte a settimana (coincide coi giorni con cui faccio palestra) pratico anche dell'attività aerobica (faccio tennis).
                  Normalmente per spostarmi utilizzo bicicletta o esco a piedi.





                  La mia alimentazione attuale è questa

                  "...Colazione
                  Una tazza di latte 300 cl
                  6 fette biscottate con un velo di marmellata
                  140 g di fesa di tacchino


                  -----------------------------------------------------------------------------------

                  1° Spuntino
                  Barretta enervit 45 g proteica

                  -----------------------------------------------------------------------------------

                  Pranzo
                  140 g di riso con un pochino d'olio e formaggio
                  200 g di bresaola con un filo d'olio
                  1 mela
                  caffè

                  -----------------------------------------------------------------------------------

                  2 ° Spuntino
                  (nei giorni di allenamento: barretta proteica 29 g di proteine)
                  Mela

                  -----------------------------------------------------------------------------------

                  Cena
                  350 g di carne bianca o rossa oppure bresaola
                  oppure bianco dell'uovo ( meta bottiglia)


                  Spero che possiate aiutarmi (gli allenamenti li faccio o verso le 16, oppure verso le 19 ) secondo voi come va cambiata la mia dieta, devo prendere integratori o altro? (non devo cmq far comparire la pancetta, il grasso un po ok , ma non pancia, gli addominali un po devono intravedersi).

                  Commenta


                    #10
                    mi dispiace infrangere i tuoi sogni ma mettendo massa metterai si muscolo ma metà o quasi di quello che aumenterai sarà grasso. l'uomo inteso come individuo di sesso maschile tende ad accumulare adipe proprio sulla pancia e nei fianchi quindi è quasi scontato che ti andrà li.

                    se tendi a ingrassare ti consiglio una leggera ipercalorica iniziando con 300 kcal/die oltre il tuo fabisogno basale+attività che svolgi. controllati molto con lo specchio, la bilancia e magari valuta l'acquisto di un plicometro (anche semplice). le proteine dovrebbero essere 2,5g/2,7g per kg di massa magra, il 55% delle rimanenti kcal carboidrati e il resto grassi prevalentemente di origine vegetale come olio evo dato che sei allergico alla frutta secca. non dimenticarti di integrare con vitamine e acidi grassi essenziali come gli omega-3.

                    ultima cosa, tornare 88kg diciamo con una buona definizione (per far vedere gli addominali spariamo 10%) non sarà per nulla facile considerando che sei 1,84m, se già sarai 84kg al 10% sarai un gran bel figurino da vedere. datti degli obbiettivi raggiungibili!
                    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da skizzofmx Visualizza Messaggio
                      ho riscritto in modo dettagliato, magari riesci ad aiutarmi un pelo di più (ai cmq gia fatto tanto , te ne sono grato ) cmq sul discorso del grasso, ok , però intendo volevo cmq eliminare la pancetta (cioè nn voglio trovarmi con una panza dopo aver fatto la dieta per massa ).
                      ecco riscritto tutto bene.

                      Dieta Massa

                      Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, mi alleno da circa 9 mesi, fino a 8 mesi fa ho fatto un regime alimentare e esercizi finalizzati al dimagrimento (pesavo 88 kg di ciccia) ora ne peso 78 kg (ho ancor aleggermente un po di pancetta).
                      Sono alto 1 metro e 84, quando ingrasso tendo a ingrassare sulla parte degli addonimali bassi .
                      Vorrei chiedere una mano a voi esperti,per formulare una dieta che mi permetta di incrementare notevolmente la mia massa muscolare (e cercare di ridurre quel poco di pancetta che mi è rimasto, per far vedere, intravedere gli addominali) (lo so definizione e massa sono due cose diverse)
                      Non so se usare integratori proteici o altro come supporto per la mia dieta, ecco perchè ho bisogno del vostro aiuto.
                      Sono allergico alla frutta secca (noci mandorle, cocco, arachidi, pistacchi ecc.)
                      Basandomi su questa formula:
                      MB1 = (9,99*m/1 Kg) + (6,25*h/1 cm) - (4,92*a/1anni) + s
                      il mio metabolismo basale dovrebbe essere di 1845 kcal
                      pratico 4 volte a settimana palestra e circa 2 volte a settimana (coincide coi giorni con cui faccio palestra) pratico anche dell'attività aerobica (faccio tennis).
                      Normalmente per spostarmi utilizzo bicicletta o esco a piedi.





                      La mia alimentazione attuale è questa

                      "...Colazione
                      Una tazza di latte 300 cl
                      6 fette biscottate con un velo di marmellata
                      70 g di fesa di tacchino


                      -----------------------------------------------------------------------------------

                      1° Spuntino
                      Mela+70gr tachino

                      -----------------------------------------------------------------------------------

                      Pranzo
                      140 g di riso con un pochino d'olio e formaggio
                      120g di bresaola con un filo d'olio
                      1 mela
                      caffè

                      -----------------------------------------------------------------------------------

                      2 ° Spuntino
                      (nei giorni di allenamento: mela+velo marmellata per esmpio)
                      Mela+70gr tacchino+olio(no wo)

                      -----------------------------------------------------------------------------------

                      Cena
                      150g di carne bianca o rossa oppure bresaola
                      oppure bianco dell'uovo ( meta bottiglia)
                      70gr pane se post wo....40 gr pane no wo+olio


                      Spero che possiate aiutarmi (gli allenamenti li faccio o verso le 16, oppure verso le 19 ) secondo voi come va cambiata la mia dieta, devo prendere integratori o altro? (non devo cmq far comparire la pancetta, il grasso un po ok , ma non pancia, gli addominali un po devono intravedersi).
                      .
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                      Commenta


                        #12
                        grazie mille per avermi risposto , quinid niente maionese? e per il discorso integratori o altro?
                        grazie ancora

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da skizzofmx Visualizza Messaggio
                          ho riscritto in modo dettagliato, magari riesci ad aiutarmi un pelo di più (ai cmq gia fatto tanto , te ne sono grato ) cmq sul discorso del grasso, ok , però intendo volevo cmq eliminare la pancetta (cioè nn voglio trovarmi con una panza dopo aver fatto la dieta per massa ).
                          ecco riscritto tutto bene.

                          Dieta Massa

                          Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, mi alleno da circa 9 mesi, fino a 8 mesi fa ho fatto un regime alimentare e esercizi finalizzati al dimagrimento (pesavo 88 kg di ciccia) ora ne peso 78 kg (ho ancor aleggermente un po di pancetta).
                          Sono alto 1 metro e 84, quando ingrasso tendo a ingrassare sulla parte degli addonimali bassi .
                          Vorrei chiedere una mano a voi esperti,per formulare una dieta che mi permetta di incrementare notevolmente la mia massa muscolare (e cercare di ridurre quel poco di pancetta che mi è rimasto, per far vedere, intravedere gli addominali) (lo so definizione e massa sono due cose diverse)
                          Non so se usare integratori proteici o altro come supporto per la mia dieta, ecco perchè ho bisogno del vostro aiuto.
                          Sono allergico alla frutta secca (noci mandorle, cocco, arachidi, pistacchi ecc.)
                          Basandomi su questa formula:
                          MB1 = (9,99*m/1 Kg) + (6,25*h/1 cm) - (4,92*a/1anni) + s
                          il mio metabolismo basale dovrebbe essere di 1845 kcal
                          pratico 4 volte a settimana palestra e circa 2 volte a settimana (coincide coi giorni con cui faccio palestra) pratico anche dell'attività aerobica (faccio tennis).
                          Normalmente per spostarmi utilizzo bicicletta o esco a piedi.





                          La mia alimentazione attuale è questa

                          "...Colazione
                          Una tazza di latte 300 cl
                          6 fette biscottate con un velo di marmellata
                          70g di fesa di tacchino


                          -----------------------------------------------------------------------------------

                          1° Spuntino
                          mela+70gr tacchino+15gr maionese o frutta secca

                          -----------------------------------------------------------------------------------

                          Pranzo
                          120 g di riso con un pochino d'olio e formaggio
                          120g di bresaola con un filo d'olio 2 cucchiai in tutto il pasto
                          1 mela
                          caffè

                          -----------------------------------------------------------------------------------

                          2 ° Spuntino
                          come sopra,se è prewo togli la frutta secca o la maio

                          -----------------------------------------------------------------------------------

                          Cena
                          150/200g di carne bianca o rossa oppure bresaola +2C di evo+verdura
                          oppure bianco dell'uovo ( meta bottiglia)
                          60gr di pane..dopo l'allenamento se ceni entro 1 ora togli l'olio dai pasti e la verdura,altrimenti mangia post wo 2 banane mature+una fonte proteica

                          Spero che possiate aiutarmi (gli allenamenti li faccio o verso le 16, oppure verso le 19 ) secondo voi come va cambiata la mia dieta, devo prendere integratori o altro? (non devo cmq far comparire la pancetta, il grasso un po ok , ma non pancia, gli addominali un po devono intravedersi).
                          dieta

                          dieta rivista all interno
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎