Salve ragazzi chido a voi e a max_power, alcune delucidazoni sulla dieta correttami proprio da te max tempo fa. perchè la devo riutilizzare dopo il periodo di massa e volevo avere idee chiare in merito ad alcuni dettagli.
Altezza 1 e 80, Peso: 76kg, Allenamento 3volte a sett. (lun mer gio) dalle 9.15 alle 10.30 circa.
Citazione:
Originalmente inviato da max_power
Originalmente inviato da spettacolo
Salve ragazzi volevo un parere su questa dieta per definizione datami da un esperto nutrizionista!
Il mio obiettivo non sono le gare ma rimanere abbastanza asciutto e tirato per conservare la qualità muscolare e la definizione che ho acquisito anche attraverso una dieta fai da te che però ho dovuto correggere e rivedere con questa sicuramente + professionale e salutare rispetto alla mia che era abbastanza suicida ^_^!
Altezza: 1.80
Peso: 76 kg
Allenamenti: 3 Volte a sett. (dalle 9.30 alle 11 meno un quarto circa)
Ditemi se questa dieta è abbastanza corretta e se è possibile evitare il riso integrale che costa molto sostituendolo con quello normale ... non so, forse è una finezza da body builder? ... grazie anticipatamente
Vorrei farti (max) o farvi alcune domande x chiarirmi qualke dubbio:
1)in questa dieta l'insalata la posso usare in qualsiasi o in tutti i pasti o devo attenermi a questa dieta (xkè a me andrvebbe tanto di usarla anke skondita sempre tranne a colazione)?
2)c'è differenza nell'usare + o - insalata come scritto in dieta a seconda dei giorni di allenamento o meno?
3)non potendo usare carne rossa che non riesco mandar giù e volendo usare solo il pollo come alternativa, la sera quanto olio devo usare nella giornata di risposo? (in dieta dice che col manzo 5gr di olio quando sono a riposo)?
4)ho notato che la sera nella giornata di allenamento c'è poca insalata e + olio, questo xkè uso il pollo e non la carne rossa?
5)quando max ha corretto la dieta scrivendo 2 cucchiai si intendono proprio 2 cucchiai grandi? 20 gr circa?
6)il resto delle quantità di olio evo messe in questa dieta nei vari pasti vanno bene? mi dite o puoi dirmi (max) i grammi se puoi
7) riesco a fare (almeno x ora) tranquillamente a meno del saltuario pasto libero magari di fine settimana che in genere serve a rompere la routine e la voglia o il desiderio di cibo, continuo così o è effettivamente consigliabile romperlo x migliorare il metabolismo in generale?
Grazie come sempre in anticipo x i vostri consigli e x il tuo consiglio (max). gentilissimi.
Altezza 1 e 80, Peso: 76kg, Allenamento 3volte a sett. (lun mer gio) dalle 9.15 alle 10.30 circa.
Citazione:
Originalmente inviato da max_power
Originalmente inviato da spettacolo
Salve ragazzi volevo un parere su questa dieta per definizione datami da un esperto nutrizionista!
Il mio obiettivo non sono le gare ma rimanere abbastanza asciutto e tirato per conservare la qualità muscolare e la definizione che ho acquisito anche attraverso una dieta fai da te che però ho dovuto correggere e rivedere con questa sicuramente + professionale e salutare rispetto alla mia che era abbastanza suicida ^_^!
Altezza: 1.80
Peso: 76 kg
Allenamenti: 3 Volte a sett. (dalle 9.30 alle 11 meno un quarto circa)
Ditemi se questa dieta è abbastanza corretta e se è possibile evitare il riso integrale che costa molto sostituendolo con quello normale ... non so, forse è una finezza da body builder? ... grazie anticipatamente
COLAZIONE
§ Latte e caffè: Poco (giusto per l'abitudine)
§ Fiocchi d’avena (o Riso integrale): 50 gr
(o Fette Biscottate Integrali: 6 o 7)
(o Fette Pane Bianco Integrale Tostate: 4)
(o Fette Biscottate Integrali: 6 o 7)
(o Fette Pane Bianco Integrale Tostate: 4)
§ Albume Aia: 250 gr
§ Tuorli: 1 o 2
§ Banana (o Mela): 1
§ Multivitaminico: 1 pastiglia
Va bene. Io toglierei il tuorlo, ma sono finezze.
Va bene. Io toglierei il tuorlo, ma sono finezze.
META’ MATTINA
Post - allenamento
§ Proteine in polvere Whey: 30 gr
§ Riso Normale Scondito con Sale: 50 gr (o 6 gallette)
Va bene.
Va bene.
Senza - allenamento
§ Noci: 2(o Mandorle: 10)
Va bene.
Va bene.
PRANZO
Post – allenamento
§ Riso integrale: 70 (o 80) gr
§ Pollo (o Tonno al Naturale): 200 gr
(o Tonno d’Oliva sgocciolato ma senza mettere l’olio: 200 gr)
§ Olio d'oliva: 1 cucchiaino piccolo (5 gr) (o nessuno col Tonno d’Oliva)
Togli il cucchiaio d'olio d'oliva.
Togli il cucchiaio d'olio d'oliva.
Senza – allenamento
Riso integrale: 50 gr
Pollo (o Tonno al Naturale): 200 gr
Olio d'oliva: 1 cucchiaio grande (10 gr) (o nessuno col Tonno d’Oliva)
Metti della verdura (150 g) condita con 2 cucchiai d'olio.
Metti della verdura (150 g) condita con 2 cucchiai d'olio.
META’ POMERIGGIO
(o Pollo o Tonno al Naturale): 150 gr
(o Tonno d’Oliva sgocciolato ma senza mettere l’olio: 150 gr)
Va bene. Quando usi l'olio d'oliva anche se lo sgoccioli togli le noci o le mandorle.
(o Pollo o Tonno al Naturale): 150 gr
(o Tonno d’Oliva sgocciolato ma senza mettere l’olio: 150 gr)
Va bene. Quando usi l'olio d'oliva anche se lo sgoccioli togli le noci o le mandorle.
§ Noci: 2(o Mandorle: 10)
CENA
Post – allenamento
§ Insalata Iceberg: da 300 gr in su
§ Pollo (o Tonno al Naturale): 200 gr
Abbassa l'insalata a 150 g. Aumenta l'olio a 2 cucchiai.
Abbassa l'insalata a 150 g. Aumenta l'olio a 2 cucchiai.
Senza – allenamento
§ Insalata Iceberg: da 300 gr in su
§ Manzo (o Tonno al Naturale): 200 gr
P.S.
§ Giorni d’allenamento: + Carboidrati e – Grassi
§ Giorni di non allenamento: - Carboidrati e + Grassi
§ Caffè con dolcificante: consigliato per drenare l’acqua e asciugarsi
§ 40 gr di Grana Padano: se si va a dormire + tardi rispetto al solito ed è passato molto tempo dalla cena
§ Giorni di non allenamento: - Carboidrati e + Grassi
§ Caffè con dolcificante: consigliato per drenare l’acqua e asciugarsi
§ 40 gr di Grana Padano: se si va a dormire + tardi rispetto al solito ed è passato molto tempo dalla cena
Vorrei farti (max) o farvi alcune domande x chiarirmi qualke dubbio:
1)in questa dieta l'insalata la posso usare in qualsiasi o in tutti i pasti o devo attenermi a questa dieta (xkè a me andrvebbe tanto di usarla anke skondita sempre tranne a colazione)?
2)c'è differenza nell'usare + o - insalata come scritto in dieta a seconda dei giorni di allenamento o meno?
3)non potendo usare carne rossa che non riesco mandar giù e volendo usare solo il pollo come alternativa, la sera quanto olio devo usare nella giornata di risposo? (in dieta dice che col manzo 5gr di olio quando sono a riposo)?
4)ho notato che la sera nella giornata di allenamento c'è poca insalata e + olio, questo xkè uso il pollo e non la carne rossa?
5)quando max ha corretto la dieta scrivendo 2 cucchiai si intendono proprio 2 cucchiai grandi? 20 gr circa?
6)il resto delle quantità di olio evo messe in questa dieta nei vari pasti vanno bene? mi dite o puoi dirmi (max) i grammi se puoi
7) riesco a fare (almeno x ora) tranquillamente a meno del saltuario pasto libero magari di fine settimana che in genere serve a rompere la routine e la voglia o il desiderio di cibo, continuo così o è effettivamente consigliabile romperlo x migliorare il metabolismo in generale?
Grazie come sempre in anticipo x i vostri consigli e x il tuo consiglio (max). gentilissimi.
Commenta