Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tornare in forma!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tornare in forma!

    Ciao a tutti sono nuovo del forum. Dunque vi scrivo per avere qualche consiglio sulla dieta che inizierò a fare a partire da domani dato che sono ingrassato troppo... Ho 31 anni, sono alto 176 cm e peso 90 kg. Il mio peso è sempre stato sui 75-78 kg con poca massa grassa dato che in passato mi allenavo, per puro piacere, almeno tre volte a settimana e il mio allenamento era composto da corsa di almeno 40 min e pesi a casa o esercizi a corpo libero. Ho anche frequentato una palestra per qualche anno e il mio livello d'esperienza sui WO è abbastanza buono. Ora, per varie vicissitudini, sono un paio d'anni che non riesco ad allenarmi costantemente e a tenere una dieta come si deve e sono ingrassato di 15 kg. Ma voglio tornare quello di un tempo! Partiamo dalla dieta. Guardando qua è là nel sito ho stilato la seguente dieta:

    COLAZIONE

    the+6 fette biscottate+80g affettato magro
    Oppure
    latte +50g di pane di segale con velo di marmellata + 50g affettato magro
    Oppure
    Latte + 50 g di cereali + 50g affettato magro

    SPUNTINO
    frutto 50g +50g affettato magro+15g frutta secca

    PRANZO
    80g pasta/riso in bianco o con sugo semplice (tipo pomodoro)/100g pane di segale
    +150g carne/200g pesce+verdura+1C (da minestra) olio evo

    SPUNTINO
    come quello del mattino

    CENA
    150g carne/pesce+verdura+2C (da minestra) olio evo


    Che ne dite? Dove posso migliorarla? Al posto degli affettati cosa potrei mangiare?


    Abbinerò alla dieta un programma di allenamento con i pesi (ABC) e corsa di almeno 20 minuti quando mi alleno con i pesi e 40 min nei giorni in cui non mi alleno con i pesi. Che ne dite? E' troppo?


    Grazie per i suggerimenti.

    #2
    ciao!
    la dieta non mi è nuova ...in linea di massima non è male...solo due osservazioni:
    - tra le 3 possibilità per la colazione la prima va bene mentre le altre sono un pò povere
    - 50g di frutta manco si vedono...mangia tranquillamente una mela intera o un altro frutto equivalente

    al posto dell'affettato puoi mangiare degli albumi oppure del tonno al naturale oppure ancora delle proteine in polvere

    Commenta


      #3
      Direi proprio che non è nuova!
      Per la altre due soluzioni della colazione potrei aumentare i grammi del pane e dei cereali?
      Sì in effetti 50 g di frutta non sono niente...
      Ok per i "sostituti" degli affettati!

      E grazie mille per la celere risposta.

      Commenta


        #4
        dipende quanto latte bevi...se ne bevi circa 250 ml puoi lasciare le quantità che hai indicato sopra

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎