Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Frullato post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Frullato post wo

    Ciao, è la prima volta che scrivo su questo forum... Perciò spero che mi perdoniate se ho aperto un topic su un argomento già molto dibattuto. Con i frullati sono alle prime armi: avrei bisogno che mi spiegaste come prepararne uno per il dopo allenamento (generalmente mi alleno dalle 16 alle 17.30 e quindi il frullato coincide con lo spuntino di metà pomeriggio).

    Io pensavo di fare così:

    - 20g di proteine + destrosio in acqua

    Ammesso che vada bene, quanti grammi di destrosio aggiungo (o come lo stabilisco, in base a cosa)?

    #2
    Anche se non è la scelta migliore in assoluto, è un buon compromesso...la quantità di destrosio dipende dalla tua dieta e dai tuoi obiettivi.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Anche se non è la scelta migliore in assoluto, è un buon compromesso...la quantità di destrosio dipende dalla tua dieta e dai tuoi obiettivi.
      Forse è semplice, ma per adesso non ho intenzione di usare altri integratori.

      Al posto del destrosio che ne pensi se sostituissi una banana, da frullare assieme alle proteine in 200 ml di acqua? Rallenta troppo la digestione delle proteine?

      Grazie dell'attenzione

      Commenta


        #4
        puoi tranquillamente fare 2 banane mature+pro+acqua....
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta


          #5
          Ciao. Se prendi proteine in polvere o aminoacidi devi integrare maltodestrine e destosio (anche vitargo)o un integratore che li contenga entrambi. inoltre non devono mancare elementi come vitamine, minerali , elettroliti.

          Se non vuoi usare integratori allora fai tutto cibo solido senza grassi..ma non è la scelta migliore
          Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
          metamorfo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
            Ciao. Se prendi proteine in polvere o aminoacidi devi integrare maltodestrine e destosio (anche vitargo)o un integratore che li contenga entrambi. inoltre non devono mancare elementi come vitamine, minerali , elettroliti.

            Se non vuoi usare integratori allora fai tutto cibo solido senza grassi..ma non è la scelta migliore

            vitargo da solo e non associato alle proteine in polvere
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              vitargo da solo e non associato alle proteine in polvere
              e come mai?
              Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
              metamorfo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
                e come mai?

                beh, visto che sai sempre tutto, non lo sai che il vitargo va assunto da solo perchè bypassa velocemente lo stomaco grazie al suo alto peso molecolare? a quel punto se lo associati ad altri macronutrienti è come se prendessi delle maltodestrine..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  beh, visto che sai sempre tutto, non lo sai che il vitargo va assunto da solo perchè bypassa velocemente lo stomaco grazie al suo alto peso molecolare? a quel punto se lo associati ad altri macronutrienti è come se prendessi delle maltodestrine..
                  Va beh non sono mica l'encliclopedia... vitargo e aminoacidi no? Se dopo il wo devi prendere solo vitargo e senza proteine allora non lo si prende affatto...ripristinare più velocemente le riserve energetiche e fare a meno di proteine o aminoacidi non mi pare una buona idea.
                  Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
                  metamorfo

                  Commenta


                    #10
                    Credo che non ci siano problemi se lo associ ai BCAA dato che hanno un tempo di assimilazione basso...se lo prendi con le pro io prenderei prima il vitargo e dopo 20min le pro...secondo me però è meglio il glucosio..

                    Commenta


                      #11
                      Ma qui il problema è:
                      perchè ricercare un ricarico molto rapido ? non sempre è rischiesto...ciò può servire in particolari attività.

                      a questo punto allora meglio utilizzare un normale mix destrosio-maltodestrine aggiungendo aminoacidi o pro in polvere vitamine ecc..
                      Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
                      metamorfo

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
                        Ma qui il problema è:
                        perchè ricercare un ricarico molto rapido ? non sempre è rischiesto...ciò può servire in particolari attività.

                        a questo punto allora meglio utilizzare un normale mix destrosio-maltodestrine aggiungendo aminoacidi o pro in polvere vitamine ecc..

                        dipende dagli obiettivi
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          l'integrazione di carbo ha lo scopo di evitare che le pro/aa introdotti dopo l'allenamento vengano utilizzate dall'organsmo per fini energetici e non plastici..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da V-G4Mm4 Visualizza Messaggio
                            l'integrazione di carbo ha lo scopo di evitare che le pro/aa introdotti dopo l'allenamento vengano utilizzate dall'organsmo per fini energetici e non plastici..
                            forse il contrario
                            i carbo servono anche per evitare che le proteine vengano demolite per essere impiegate a fini energetici.

                            Dopo l'allenamento i carbo servono :
                            1- zuccheri semplici per ridurre l'innalzamento del cortisolo
                            2- ripristinare le riserve epatiche e muscolati (glucosio - glicogeno)
                            3- innalzare l'insulina (ormone anabolico) con tutte le conseguenze positive
                            4....ecc

                            le proteine sono gli elementi plastici fondamentali...fondamentali dopo l'allenamento anche perchè viene aumentata la sintesi proteica.

                            Le vitamine sono fondamentali per molti di questi processi biologici (coenzimi, assimilazione ecc...) ed altre sostanze giocano un ruolo fondamentale.

                            Quindi il miglior modo è un bel cocktail post wo completo, con un pò di carboidrati, le proteine necessarie e tutto il resto.

                            Ancora nel 2010 a certi livelli , non principianti, c'è chi sostiene che il cibo solido sia meglio dopo il wo.
                            Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
                            metamorfo

                            Commenta


                              #15
                              Vedi che è la stessa cosa che ho detto io..forse mi sono espresso male ma abbiamo detto la stessa cosa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎