Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni serie su costi e alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Considerazioni serie su costi e alimentazione

    Cerco di leggere sempre il più possibile topic sulle diete e noto che i casi sono tre;

    1) non è vero che mangiate quello che c'è nella dieta [infatti per molti i risultati non arrivano]
    2) siete tutti ricchissimi
    3) comprate cibi non di qualità

    Rileggendo proprio adesso vari topic si nota questo:

    solo tra spuntini vari vedo che si consuma 200-300 gr di bresaola al giorno..
    non so da voi ma qui costa dalle 42-45 euro/kg [non in vaschetta.. altrimenti sale ancora di più il prezzo]
    in un mese dai circa 300 a 400 euro solo di bresaola..

    poi ci sono 300 grammi tra carne o pesce.. non ti regalano manco quelli.. quello che costa meno è il pollo 6-7 euro/kg
    facendo una media bassissima [quasi solo pollo] in un mese sono altri 150 euro

    Da aggiungere tutto il resto che completa l'opera: riso, pasta,verdura,pane, uova... e il bere...
    in un mese sempre andando sullo scarso 100 euro

    totale si sforano tranquillamente i 600-650 euro e ho considerato il costo degli alimenti più bassi escludento pesce che costa.

    Se mi aiutate a capire, mi piacerebbe sapere come fate voi... o se rientrate in una delle 3 categorie sopra...

    ps: senza contare integratori

    qualcosa si era già detto qui http://www.bodyweb.com/integratori-u...al-mese-2.html, ma si è focalizzato troppo su integratori e benefici
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

    #2
    Senza dubbio l'alimentazione costa parecchio, però ci sono alcune considerazioni che non hai fatto:

    1) non devi mangiare solo bresaola, ma affettati magri anche meno costosi (prosc. cotto, tacchino, ecc.), magari acquistandoli in formati grossi da affettare;

    2) puoi consumare tonno in scatola, uova, ecc, molto meno costoso in rapporto apporto pro-peso/costo;

    3) il pollo ed il tacchino costano meno del filetto;

    4) gli integratori proteici in polvere sono molto, ma molto più economici del loro equivalente di pro in cibo solido.

    Ciò non toglie che solo di alimentazione se ne vadano un bel po' di soldi, ma fa parte del tuo hobby, del tuo passatempo, e perciò sono soldi ben spesi... magari si rinuncia a qualche birra fuori o serata in giro

    edit: 5) molti a pranzo mangiano in mensa, dove con due euro mangi quello che vuoi (oggi io 150gr. di pollo ai ferri + funghi )
    Last edited by pingu d'assalto; 08-07-2010, 16:53:46.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta sul fatto di prendere i formati grossi ci avevo pensato pure io, ma non so quanto si vada a risparmiare.. Non ho l'affettatrice a casa e di conseguenza non mi sono mai interessato più di tanto

      Scusa ma il cotto non è magro... o mi confondo ?

      Per il resto credo si difficile cmq andare sotto i 500 euro/mese. Concordo con te che preferisco rinunciare al cocktail da 7 euro o altre cose superflue.. Certo se uno ha disponibilità fa tutto lo stesso

      Ultima cosa: sarà un'idea mia, ma non ci si stufa a mangiare sempre pollo/tacchino/tonno? Io penso che dopo una settimana avrei la nausea.

      Del tipo io vario sempre: pollo, filetto, nodino,etc.. etc.. che sebbene siamo sempre lì, ho una certa varietà...

      Non capisco come alcuni spendano 150 euro/al mese...
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

      Commenta


        #4
        sul fatto che sia costoso hai ragione... ma sicuramente ci sono degli accorgimenti da prendere per risparmiare.

        con una dieta per massa spendevo calcolato circa 12 euro al giorno, che sono effettivamente tanti ma mangiavo anche come un bovino.

        cmq, per risparmiare puoi cercare le linee economiche. negli ipercoop per esempio io trovo la linea che chiamo del "soldino" dove c'è un soldino che ride sopra. il grana per esempio 1kg viene meno di 9€, le mozzarelle 80 cents l'una, il latte ps 46 cents al litro, le uova 99 cents 10 etc. etc.

        per quanto riguarda la carne compra il macinato, c'è del macinato al 6% di massa grassa garantito che costa 3,10 euro alla vaschetta da 300g. gli affettati io ti consiglio il prosciutto crudo che comunque costa ma se non lo prendi di parma comunque non lo stra paghi. l'acquisito migliore è poi un'affettatrice di modo che poi ti compri il trancio e risparmi tantissimo.

        per quanto riguarda il pesce il tonno coop al naturale costa 2,24 euro x 2 vaschette da 160g che non è male. sempre alla coop trovi 600g di filetto di nasello surgelato a 6 euro e 3 volte ci mangi la sera.

        quindi chiaro che se vuoi mangiare "di marca" sei veramente fottuto... ma se cerchi le linee economiche o marchiate dal super mercato risparmi molto.
        per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

        Commenta


          #5
          Come è stato detto dipende tutto da parecchi fattori, se un soggetto non integra e vive di pollo, tacchino e insalata spenderà relativamente poco anche con una dieta da BB, se al contrario utilizza parecchi integratori e mangia Filetto e Pesce Azzurro il discorso cambia radicalmente
          Poi per dire un toro di 100 kili mangerà ben di più di un Fitness da 80
          Last edited by Rik_the_Dog; 08-07-2010, 18:04:40.

          Commenta


            #6
            Grazie dei consigli raga! Mi sa che eviterò il crudo di parma e per quello che si riesce rincorro le offerte o cmq prodotti similari che mi abbassano la spesa!

            Mi sa che ste cacchio di affettrice me la devo fare!! Ma poi il pezzo di prosciuttone dove lo si conserva ?? Nel frigo ?
            Originariamente Scritto da zajka
            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

            Commenta


              #7
              Sì nel frigo il prosciuttone si conserva bene, anche io ho il prosciuttone da affettare, occhio a non eagerare che sono molto salati di solito

              Commenta


                #8
                si, se lo prendi grande puoi fartelo tagliare a tranci al banco e te lo fai anche mettere sotto vuoto. considera che sotto vuoto si conserva x 6 mesi in frigorifero.
                per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                Commenta


                  #9
                  Perfetto non lo sapevo Ottima notizia! Così risparmio alla grande e non dovrei andare ogni 2 secondi al supermercato per gli affettati!!
                  Originariamente Scritto da zajka
                  il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎