consigli alimentari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ckingpin
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 22
    • 1
    • 1
    • Send PM

consigli alimentari

ciao a tutti, questo è il mio primo post quindi ne approfitto per farvi i complimenti per la competenza (indubbia) ma soprattutto per la pazienza....qualità sempre piu rara.

Vi descrivo la mia situazione

età 28
    sesso m
    altezza 180
    peso 86
    bf 20-22 (stima poco attendibile poichè ho fatto a occhio...ho guardato altre foto sul forum ed ho approssimato...ma non ho l'occhio allenato)

collo 40
    petto 102
    bicipide 32
    polso 18
    pancia (all'altezza dell'ombelico) 99
    coscia 51

obiettivi

per prima cosa farmi una "cultura" sull'argomento, attualmente ammetto la mia totale ignoranza, non sò nemmeno la differenza tra carboidrati e grassi bohh.....

fatto ciò, l'obiettivo è mangiare meglio, in modo consapevole...il resto verrà da sè....se proprio volessimo sintetizzare l'obiettivo con un numero....diciamo che mi piacerebbe perdere 6-8 kili.....

Vi descrivo la mia alimentazione, con due premesse importanti

- pranzo fuori casa 6 gg su 7 e ceno fuori casa 3 gg su 7, spesso quindi mi devo "adattare" a quello che trovo
    - non sò bene le quantità che mangio...non peso niente....

Colazione: yogurt alla frutta con cereali integrali alla frutta, d'inverno invece latte parzialmente scremato con un goccio di caffè e cereali integrali alla frutta

Spuntino: ehmmmm...caffè macchiato (senza zucchero o 1/3 di bustina di zucchero di canna o fruttosio)

Pranzo: pasta (scelgo qualcosa di semplice...pomodoro e basilico...pesto....tonno e olive, funghi) oppure riso (coi funghi...con le verdure....)
    contorno di verdure grigliate (zucchine, melanzane...) o frutta (ananas, melone)....a volte sia contorno che frutta

Spuntino: altro caffè macchiato....sigh (senza zucchero o 1/3 di bustina di zucchero di canna o fruttosio)

Cena: carne bianca o rossa con 1 filo d'olio di oliva e 1 fetta di pane

oppure insalatona con tonno mozzarella carote sgombro e 1 cucchiaio d'olio di oliva e 2 fette di pane

oppure 4 fette di pane con speck e stracchino/philadelphia

ogni tanto invece frittata...pizza rustica al formaggio....

Liquidi: 1 litro d'acqua e 1 di frullato (metà acqua e metà frutta...tipo mela banana pesca)

non ho preferenze sui cibi, mi piace tutto tranne carciofi, bollito, kiwi, cachi...bleah

evito invece (non perchè non mi piacciono...ma perchè nella mia ignoranza non li reputo cibi sani): panna, zucchero bianco, fritti, dolci, insaccati come salsicce o lonza (invece lo speck lo mangio spesso...ma non sò nemmeno se sia un insaccato....). Diciamo che ci riesco bene ad evitarli...cado in tentazione....ma poche volte.

infine le mie Attività:

lavoro sedentario da scrivania.... prima cosa da cambiare a parer mio....ma il lavoro quello è....

3 gg a settimana in palestra...ma niente di serio....non ho nè metodo nè costanza...ci vado "per sport" come si suol dire....mi faccio magari 6 min di ciclette + 12 di ellittica + 6 di tapis roulant + un pò di serie 4x15 di addominali e pettorali...roba che certe volte sono "appena" un pò sudato a fine "allenamento"

spesso vado a ballare....latinoamericano....diciamo 2/3 volte a settimana. Non è una vera e propria palestra ma comunque...sono sempre calorie bruciate!!

dopo questo romanzo, ringrazio chi è riuscito ad arrivare fino alla fine della lettura e gli passo la parola
    Last edited by ckingpin; 08-07-2010, 05:28:54.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da ckingpin Visualizza Messaggio

Colazione: yogurt alla frutta con cereali integrali alla frutta, d'inverno invece latte parzialmente scremato con un goccio di caffè e cereali integrali alla frutta

Va bene.

Spuntino: ehmmmm...caffè macchiato (senza zucchero o 1/3 di bustina di zucchero di canna o fruttosio)

Va bene. Aggiungi anche un frutto.

Pranzo: pasta (scelgo qualcosa di semplice...pomodoro e basilico...pesto....tonno e olive, funghi) oppure riso (coi funghi...con le verdure....)
    contorno di verdure grigliate (zucchine, melanzane...) o frutta (ananas, melone)....a volte sia contorno che frutta

Cerca di evitare intingoli troppo ricchi di grassi. Va bene un semplice condimento pomodoro e basilico, funghi, ma niente pesto. Inoltre mancano le proteine:io aggiungerei 100-150 g di carne o pesce e le verdure sono da condire con dell'olio extravergine d'oliva.

Spuntino: altro caffè macchiato....sigh (senza zucchero o 1/3 di bustina di zucchero di canna o fruttosio)

Metti un altro frutto.

Cena: carne bianca o rossa con 1 filo d'olio di oliva e 1 fetta di pane

Aggiungi delle verdure condite con dell'olio extravergine d'oliva. Togli il pane.

oppure insalatona con tonno mozzarella carote sgombro e 1 cucchiaio d'olio di oliva e 2 fette di pane

Cerca di evitare la mozzarella.

Non va bene.

ogni tanto invece frittata...pizza rustica al formaggio....

Liquidi: 1 litro d'acqua e 1 di frullato (metà acqua e metà frutta...tipo mela banana pesca)

non ho preferenze sui cibi, mi piace tutto tranne carciofi, bollito, kiwi, cachi...bleah

evito invece (non perchè non mi piacciono...ma perchè nella mia ignoranza non li reputo cibi sani): panna, zucchero bianco, fritti, dolci, insaccati come salsicce o lonza (invece lo speck lo mangio spesso...ma non sò nemmeno se sia un insaccato....). Diciamo che ci riesco bene ad evitarli...cado in tentazione....ma poche volte.

infine le mie Attività:

lavoro sedentario da scrivania.... prima cosa da cambiare a parer mio....ma il lavoro quello è....

3 gg a settimana in palestra...ma niente di serio....non ho nè metodo nè costanza...ci vado "per sport" come si suol dire....mi faccio magari 6 min di ciclette + 12 di ellittica + 6 di tapis roulant + un pò di serie 4x15 di addominali e pettorali...roba che certe volte sono "appena" un pò sudato a fine "allenamento"

spesso vado a ballare....latinoamericano....diciamo 2/3 volte a settimana. Non è una vera e propria palestra ma comunque...sono sempre calorie bruciate!!

dopo questo romanzo, ringrazio chi è riuscito ad arrivare fino alla fine della lettura e gli passo la parola
    In grassetto le correzioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ckingpin
      Bodyweb Member
      • Jul 2010
      • 22
      • 1
      • 1
      • Send PM

grazie mille max_power....ti chiedo qualche dettagli in più...(cioè in realtà lo chiedo al forum...è ben accetto il parere di tutti)

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      ma niente pesto
      mmmh eppure non mi sembrava troppo ricco di grassi...bah
      Inoltre mancano le proteine:io aggiungerei 100-150 g di carne o pesce

quindi proteine sia a pranzo che a cena?

Cerca di evitare la mozzarella.
      in tutti i casi o solo a cena? con quale altro formaggio potrei sostituirla?

Non va bene.
      non và bene per il pane e/o per lo speck e/o philadelphia? con cosa potrei sostituirli?
      Last edited by ckingpin; 08-07-2010, 16:11:06.

Commenta

• ckingpin
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 22
        • 1
        • 1
        • Send PM

up

aggiungo inoltre un altra domanda....andando a correre la sera, cos'è meglio mangiare prima e dopo?

Commenta

• gokugogeta
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1128
          • 22
          • 3
          • Rome, Italy, Italy
          • Send PM

grazie mille max_power....ti chiedo qualche dettagli in più...(cioè in realtà lo chiedo al forum...è ben accetto il parere di tutti)

mmmh eppure non mi sembrava troppo ricco di grassi...bah

quindi proteine sia a pranzo che a cena?
          sempre le pro,in tutti i pasti

in tutti i casi o solo a cena?
          con quale altro formaggio potrei sostituirla?

non và bene per il pane e/o per lo speck e/o philadelphia?per tutto,a cena limita i carbo e il philadelphia è un formaggio non molto pulito... con cosa potrei sostituirli?
          consigli ll interno
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• ckingpin
            Bodyweb Member
            • Jul 2010
            • 22
            • 1
            • 1
            • Send PM

grazie anche a te gokugogeta, per le proteine...posso sostituire la carne col tonno (per esempio a pranzo) e in che quantità?

riguardo al formaggio, quale mi consigliate che sia "piu pulito" del philadelphia?

infine per gli insaccati...lo speck lo posso mangiare? com'è rispetto ad esempio al classico prosciutto crudo e/o cotto??

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

grazie anche a te gokugogeta, per le proteine...posso sostituire la carne col tonno (per esempio a pranzo) e in che quantità?

riguardo al formaggio, quale mi consigliate che sia "piu pulito" del philadelphia?

infine per gli insaccati...lo speck lo posso mangiare? com'è rispetto ad esempio al classico prosciutto crudo e/o cotto??
              Fiocchi di latte, ricotta, quark

Commenta

• ckingpin
                Bodyweb Member
                • Jul 2010
                • 22
                • 1
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                Fiocchi di latte, ricotta, quark

ho provato i fiocchi di latte vitasnella....sono anche buoni grazie

per le proteine...posso sostituire la carne col tonno (per esempio a pranzo) e in che quantità?

Ah ultima cosa....mi sono fatto un paio di foto, dove posso postarle per avere un vostro parere sul bf.?

Commenta

• gokugogeta
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1128
                  • 22
                  • 3
                  • Rome, Italy, Italy
                  • Send PM

ho provato i fiocchi di latte vitasnella....sono anche buoni grazie

per le proteine...posso sostituire la carne col tonno (per esempio a pranzo) e in che quantità?120gr

infine per gli insaccati...lo speck lo posso mangiare?non è l'affettato magro migliore,punterei su altri tipi,anche se sinceramente adesso non mi ricordo i valori nutrizionali com'è rispetto ad esempio al classico prosciutto crudo e/o cotto??
                  meglio il crudo...io in ordine vedrei:tacchino,bresaola,crudo sgrassatissimo,cotto magrissimo,speck,

Ah ultima cosa....mi sono fatto un paio di foto, dove posso postarle per avere un vostro parere sul bf.?c'è l'apposita sezione photogallery,magari poi linki in questa sezione l'indirizzo
                  .
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• ckingpin
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2010
                    • 22
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

ok ora la linko qui in questa discussione....ma stimare meglio il bf (rispetto al mio giudizio da profano che era 20-22) che utilità ha?

Last edited by ckingpin; 15-07-2010, 04:13:58.

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

infine per gli insaccati...lo speck lo posso mangiare?
                      Opta per alimenti migliori: bresaola, arrosto di tacchino...Chiaramente dipenderà poi dalla tua dieta in generale

Commenta

• gokugogeta
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1128
                        • 22
                        • 3
                        • Rome, Italy, Italy
                        • Send PM

ok ora la linko qui in questa discussione....ma stimare meglio il bf (rispetto al mio giudizio da profano che era 20-22) che utilità ha?

http://kingpin.interfree.it/bf_lato.jpg
                        è utile,se la sai precisamente è molto piu indicativa del peso....se uno pesa 80kg ed è alto 1.80 e non si ha una foto come te lo immagini?la bf da indicazioni piu precise per immaginarsi il tipo di persona...se uno h la bf al 10% è un contoo,al 15% è un altro,al 20% è un altro

Commenta

• ckingpin
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2010
                          • 22
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
                          è utile

okok grazie, le foto le ho linkate....aspetto la vostra stima...io ho provato a dare la mia nel primo post ma penso sia da rivedere.....

Commenta

• ckingpin
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2010
                            • 22
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

.....dai nessuno si sbilancia con il toto-bf?!

Commenta

• paolino87
                              NoPainNoGain
                              • Nov 2008
                              • 4989
                              • 269
                              • 263
                              • Como
                              • Send PM

Scusa ma cosa ti interessa sapere la bf??
                              Una volta che hai il valore preciso cosa ottieni?
                              Io preferisco basarmi sullo specchio, anche perchè sarà quello a determinare se hai raggiunto l'obiettivo che ti sei prefisso!

Commenta

Working...
                              X