If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, volevo dei vostri pareri sulla dieta metabolica. Vi trovate bene in definizione con questa dieta? Riuscite a perdere grasso conservando la massa magra?
E in massa invece come si comporta? Si mette su massa pulita o sporca?
Fate sapere
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
partendo dal presupposto che è tutto molto soggettivo posso dirti che:
come dice manx la DM è ottima per fare definizione. qui funziona proprio bene e ha il vantaggio di essere una dieta che tende a conservare al massimo la massa magra in favore di una perdita di massa grassa una volta avvenuto lo switch metabolico.
aggiungo che in massa la DM può essere usata, de pasquale ne decanta le lodi nel suo libro e propone parecchie diete tipo da seguire anche per massa. qui però si entra molto sul soggettivo, bisogna vedere come il tuo corpo risponde all'ossidazione dei grassi. se risponde bene potresti trarre degli ottimi benefici dalla DM anche in massa perchè ti consente di crescere più pulito. la DM ha come target il 10% di BF. con questo tipo di dieta è difficile andare sotto al 10% (dopo meglio una chetogenica). se invece non rispondi bene all'ossidazione dei grassi potresti non trarre mai beneficio delle migliaia di kcal che andrai a ingerire e quindi rimarrai sempre e comunque spossato e senza reali "energie".
concludendo con la teoria, andiamo con la pratica cioè l'opinione personale.
in definizione l'ho usata (ora sto facendo una chetogenica) già 2 volte e ho ottenuto splendidi risultati anche se come ho detto una volta che sei al 10% devi scegliere altri approcci. ho conservato in entrambi i casi molta massa magra e ho avuto la sensazione di aver messo anche qualche etto di muscolo qua e la (parlo di sensazione poi la realtà è che forse anche solo definendomi mi vedevo + grosso).
in massa l'ho usata ugualmente e ho usato una dieta di de pasquale da 3900kcal/die. l'ho tenuta solo 1 mese per via del caldo, del costo e per via della fatica che facevo a mangiare tutta quella roba ma comunque ho preso 3kg molto puliti per i miei standard di crescita.
per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
CRESCERE PULITO CON 4000KCAL NONè DA TUTTI, IN MASSA LASCIA PERDERE LA METABOLICA,
in ipercalorica è più facile ingrassare con un surplus di grassi piuttosto che con uno di carbo che sono energia molto più pulita e più facilmente ossidabile.
la metabolica la vedrei bene in una fase di mantenimento ricomposizione, leggera ipo durante lo scarico dei carboidrati e ricarica massiccia in modo da riportare le calorie appunto in normocalorica.
visto che il vantaggio della metabolica è proprio ossidare i grassi e TRATTENERE PREZIOSO GLICOGENO
allenamenti intensi i giorni dopo la ricarica e via........
Ciao ragazzi, volevo dei vostri pareri sulla dieta metabolica. Vi trovate bene in definizione con questa dieta? Riuscite a perdere grasso conservando la massa magra?
E in massa invece come si comporta? Si mette su massa pulita o sporca?
Fate sapere
In massa a mio giudizio sono consigliabili approcci più alti in carboidrati. La metabolica in massa la vedo bene in alcuni contesti in gente che non tollera alte quantità di carboidrati.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta