Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrimento

    ciao a tutti!come da me detto precedentemente in un post, devo perdere una trentina di chili(24,avendone gia' perso6)..il mio nutrizionista mi ha dato un regime di 1600 calorie,suddivise in 4 pasti ed un eventuale spuntino
    aboliti alcolici(sono astemio),fritti,grassi etc,e,per motivi di ritenzione idrica,limitando alimenti contenenti sale(insaccati,cibi pronti),carni suine..pasta o riso a pranzo,no a cena,non mangiare nello stesso pasto pane,pasta o patate(o una o l'altra)..frutta fresca a volonta',evitando quella troppo zuccherina..niente dolci,ne yogurt interi,niente formaggi fermentati,sempre x via del sale
    mi ha anche messo il diario alimentare,dove devo compilare cio' che mangio,e poi valutare insieme dove sbaglio..fino ad ora ho perso 6 chili, il calo deve essere graduale2-3 chili al mese

    se qualcuno ,puo' dare una occhiata alla mia dieta


    colazione:yogurt magro e 4 fette biscottate iposodiche,oppure panino piccolo integrale(40gr)con prosciutto
    pranzo:insalata fresca condita con un cucchiaino d'olio ed aceto di mele
    100gr pasta al pesto o pomodoro,senza formaggio,oppure 80 gr riso in bianco

    secondo :bistecca di pollo,tacchino o vitello ai ferri(120 gr circa)
    frutta fresca e panino integrale(50gr)
    merenda:scodella di latte scremato(250 cc con cereali),oppure yogurt con fette iposodiche
    cenaassato di verdura,oppure insalata fresca con cucchiaino di olio ed aceto di mele,carne cruda(150gr)che certe volte mangio a pranzo invece della bistecca,50 gr pane integrale o 5 cereali,una mela o pesca..scodellina di purea di mele pre nanna

    da considerare che tutte le mattine appena sveglio mi sparo 25 minuti di ciclette,10 minuti di risveglio muscolare,vado in piscina due volte a settimana,2 lezioni di kick boxing a settimana,e quando posso cammino a passo veloce o vado in bici..secondo voi,e' equilibrato il mio regime??
    Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
    William Shakespeare-Enrico V - atto

    #2
    Secondo me pochissimi grassi,anzi nulli direi,da alzare sicuramente,nella prima alternativa della colazione inserirei una fonte proteica,a pranzo toglierei il pane e limiterei la frutta a una mela e alzerei l'olio,pasta e riso preferiscil integrali,il secondo spuntino io farei mela+fonte proteica+frutta secca e a cena toglierei o pane o frutta(meglio se togli il pane)..prenanna fai fiocchi di latte.....non ho specificato grammature causa assenza dati....peso eta e altezza?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      a pranzo toglierei il pane e limiterei la frutta a una mela e alzerei l'olio,pasta e riso preferiscil integrali, [...] a cena toglierei o pane o frutta(meglio se togli il pane)..
      io invece il pane lo lascerei,in quelle abbastanza esigue quantità (non conoscendo i dati antropometrici) visto che è all'inizio di un cammino lungo 24 Kg...ci sarà poi tempo di togliere i carbo la sera e magari sostituirli a pranzo...
      Lo dico per evitare l'effetto "parto a razzo arrivo a ca**o" come impatto anche e spt psicologico e non conoscendo gli orari di allenamento in rapporto ai pasti

      Commenta


        #4
        sono uno e 72,corporatura robusta,e peso 94

        mi alleno di kick al martedi e venerdi sera dalle 20 alle 22,e come ho messo nel post faccio ciclette e nuoto,oltre altra attivita' fisica..mi piacerebbe tornare a camminare in montagna,ma x adesso non mi fido

        comunque grazie a tutti e due
        Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
        William Shakespeare-Enrico V - atto

        Commenta


          #5
          ok allora inizialmente lascialo il pane a cena poi piano piano quando scenderai di peso limieterai i carbo
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎