ciao a tutti!come da me detto precedentemente in un post, devo perdere una trentina di chili(24,avendone gia' perso6)..il mio nutrizionista mi ha dato un regime di 1600 calorie,suddivise in 4 pasti ed un eventuale spuntino
aboliti alcolici(sono astemio),fritti,grassi etc,e,per motivi di ritenzione idrica,limitando alimenti contenenti sale(insaccati,cibi pronti),carni suine..pasta o riso a pranzo,no a cena,non mangiare nello stesso pasto pane,pasta o patate(o una o l'altra)..frutta fresca a volonta',evitando quella troppo zuccherina..niente dolci,ne yogurt interi,niente formaggi fermentati,sempre x via del sale
mi ha anche messo il diario alimentare,dove devo compilare cio' che mangio,e poi valutare insieme dove sbaglio..fino ad ora ho perso 6 chili, il calo deve essere graduale2-3 chili al mese
se qualcuno ,puo' dare una occhiata alla mia dieta
colazione:yogurt magro e 4 fette biscottate iposodiche,oppure panino piccolo integrale(40gr)con prosciutto
pranzo:insalata fresca condita con un cucchiaino d'olio ed aceto di mele
100gr pasta al pesto o pomodoro,senza formaggio,oppure 80 gr riso in bianco
secondo :bistecca di pollo,tacchino o vitello ai ferri(120 gr circa)
frutta fresca e panino integrale(50gr)
merenda:scodella di latte scremato(250 cc con cereali),oppure yogurt con fette iposodiche
cena
assato di verdura,oppure insalata fresca con cucchiaino di olio ed aceto di mele,carne cruda(150gr)che certe volte mangio a pranzo invece della bistecca,50 gr pane integrale o 5 cereali,una mela o pesca..scodellina di purea di mele pre nanna
da considerare che tutte le mattine appena sveglio mi sparo 25 minuti di ciclette,10 minuti di risveglio muscolare,vado in piscina due volte a settimana,2 lezioni di kick boxing a settimana,e quando posso cammino a passo veloce o vado in bici..secondo voi,e' equilibrato il mio regime??
aboliti alcolici(sono astemio),fritti,grassi etc,e,per motivi di ritenzione idrica,limitando alimenti contenenti sale(insaccati,cibi pronti),carni suine..pasta o riso a pranzo,no a cena,non mangiare nello stesso pasto pane,pasta o patate(o una o l'altra)..frutta fresca a volonta',evitando quella troppo zuccherina..niente dolci,ne yogurt interi,niente formaggi fermentati,sempre x via del sale
mi ha anche messo il diario alimentare,dove devo compilare cio' che mangio,e poi valutare insieme dove sbaglio..fino ad ora ho perso 6 chili, il calo deve essere graduale2-3 chili al mese
se qualcuno ,puo' dare una occhiata alla mia dieta

colazione:yogurt magro e 4 fette biscottate iposodiche,oppure panino piccolo integrale(40gr)con prosciutto
pranzo:insalata fresca condita con un cucchiaino d'olio ed aceto di mele
100gr pasta al pesto o pomodoro,senza formaggio,oppure 80 gr riso in bianco
secondo :bistecca di pollo,tacchino o vitello ai ferri(120 gr circa)
frutta fresca e panino integrale(50gr)
merenda:scodella di latte scremato(250 cc con cereali),oppure yogurt con fette iposodiche
cena

da considerare che tutte le mattine appena sveglio mi sparo 25 minuti di ciclette,10 minuti di risveglio muscolare,vado in piscina due volte a settimana,2 lezioni di kick boxing a settimana,e quando posso cammino a passo veloce o vado in bici..secondo voi,e' equilibrato il mio regime??

Commenta