Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help...per la mia lei... non so che fare!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help...per la mia lei... non so che fare!

    Qualche tempo fa già chiesi un aiuto a voi con scarsi risultati per lei, non siamo riusciti a convincerla.
    ora sono qui per ampliare il "problema" :
    Dati: alta 1,60. Peso 63kg. tg s sopra, tg 43/44 jeans.

    Premetto che è ormai da febbraio che non si allena più causa lavoro (che ormai gli da il tempo solo di dormire) e quindi si prevede un inizio delle attività in palestra a partire dal prossimo settembre.
    il suo problema è che non riesce a perdere peso o volume nonostante una dieta secondo me molto drastica.
    eccola:

    • CARICO: martedì - venerdì- sabato fino alle ore 20


    Colazione: 2 fette biscottate integrale + latte + caffè
    Spuntino: 1 mela bianca o 2 fette biscottate integrali con 50 gr. di bresaola (quando mi alleno)
    Pranzo: 2 gallette di riso + 150 gr. di pollo o pesce + verdura con 1 cucchiaino di olio
    Spuntino: 1 yogurt magro alla frutta
    Cena: come pranzo

    • SCARICO: lunedì - mercoledì - giovedì


    Colazione: 1 fetta biscottata integrale + thè + caffè
    Spuntino: 1 mela bianca
    Pranzo: 1 galletta di riso + 150 gr. di pollo o pesce + verdura con 1 cucchiaino di olio
    Spuntino: 1 mela bianca
    Cena: come pranzo


    • Cena del sabato e tutta la domenica libera

    Questa dieta l'aveva iniziata in previsione dell'inizio palestra a maggio, ma, come già detto, non è mai riuscita a riandarci.

    Ora vuole addirittura evitare i momenti liberi, eliminando i carbo, (unico momento in cui li assume)
    dice che gonfiano, che il sabato mattina è in un modo e il lunedi mattina è ingrassata, gonfiata, ecc ecc. il tutto rientra nella normalità vs il martedi/mercoledi successivo.

    io vedo tutto ciò esagerato. lei esce fuori di testa su sta cosa e il suo unico pensiero è di togliere, togliere, togliere sempre e comunque.
    in tutto questo la nella maggior parte dei pasti c'è solo tonno e broccoli, facili da preparare e da portare a lavoro... quindi c'è anche pochissima carne rossa.
    sinceramente con il caldo, lo stress a lavoro, e cmq tutto quello che una normale vita porta, è pochissimo.
    vi prego consigliatemi qualcosa, aiutatemi a rivedere la dieta, magari anche più bilanciata in settimana limitando o evitando gli sgarri.... please.

    #2
    Ah, dimenticavo:
    Beve pochissimo e a lavoro sta sempre in piedi, 6/7 ore continue, e per lo più anche ferma.
    non so se può essere utile come info.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
      Ah, dimenticavo:
      Beve pochissimo e a lavoro sta sempre in piedi, 6/7 ore continue, e per lo più anche ferma.
      non so se può essere utile come info.
      Scusa una piccola domanda!
      fà 6/7h di lavoro/gg e non trova spazio nella gg per fare un pò di sport??io faccio 9h, con quasi 2h di strada e lo trovo benissimo

      Commenta


        #4
        domanda lecita. non lavora vicino casa, sta facendo straordinario quindi si arriva anche a 9 ore, in alcuni giorni ha 2 ore di pausa per pranzo. quindi in totale diventa tutta la giornata fuori: 9/10 del mattino - 21 di sera.

        Commenta


          #5
          Leggendo anche su altri siti di vario tipo, ho letto che è sempre sbagliato togliere i carbo.
          io sono pienamente daccordo.
          come vedete nella dieta ci sono gallette e frutta. ma bastano per rientrare nella giusta assunzione di carbo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
            Ora vuole addirittura evitare i momenti liberi, eliminando i carbo, (unico momento in cui li assume)
            dice che gonfiano, che il sabato mattina è in un modo e il lunedi mattina è ingrassata, gonfiata, ecc ecc. il tutto rientra nella normalità vs il martedi/mercoledi successivo.

            io vedo tutto ciò esagerato. lei esce fuori di testa su sta cosa e il suo unico pensiero è di togliere, togliere, togliere sempre e comunque.
            La tua ragazza mangia in un giorno quello che io mangio in un pasto in definizione. Questo vuol dire che il suo metabolismo è sotto le scarpe e che probabilmente ha provato altre volte diete drastiche senza successo. La risoluzione al problema non è togliere ulteriormente, perchè se togliesse ancora le verrebbe più comodo farsi le flebo per endovena di aminoacidi, ma aggiungere dell'attività fisica che le permetta di aumentare il suo metabolismo.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Grazie mille per la risposta max.
              quindi diciamo che se si allenasse come alimentazione andrebbe bene?
              ora che non lo fa.... come dovrebbe intervenire su di essa?
              grazie ancora.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                La tua ragazza mangia in un giorno quello che io mangio in un pasto in definizione. Questo vuol dire che il suo metabolismo è sotto le scarpe e che probabilmente ha provato altre volte diete drastiche senza successo. La risoluzione al problema non è togliere ulteriormente, perchè se togliesse ancora le verrebbe più comodo farsi le flebo per endovena di aminoacidi, ma aggiungere dell'attività fisica che le permetta di aumentare il suo metabolismo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
                  Grazie mille per la risposta max.
                  quindi diciamo che se si allenasse come alimentazione andrebbe bene?
                  ora che non lo fa.... come dovrebbe intervenire su di essa?
                  grazie ancora.
                  No , non andrebbe bene (se si allenasse) e' gia' una roba da biafra adesso che non fa movimeno , figurati con un allenamento (di qualunque tipo) sulle spalle.
                  La dieta non e' il problema , non bisogna intervenire su di essa.
                  Il problema e' il metabolismo.
                  Prima bisogna svegliare lui , e poi , probabilmente il regime alimentare andra' rivisto (aumento di Kcal).
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    mmm... quindi niente da fare. al momento deve cercare solo di allenarsi. poi dopo se ne parla....
                    e io che speravo di "farla mangiare" un po di più....

                    Commenta


                      #11
                      Giusto , ma se ha il metab azzerato , rischia pure id ingrassare.
                      Falla muovere , bastone carota e via andare ;-)))
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        Ok allora al momento mi sa che non ci posso fare molto.... (sull'alimentazione intendo)....
                        resto in attesa di eventuali consigli da altri.
                        grazie come sempre.

                        Commenta


                          #13
                          Stasera ho parlato alla mia ragazza della discussione qui sul forum, le ho spiegato i vari commenti.... e... tragedia.
                          purtroppo lei al momento non riesce proprio ad avere il tempo di allenarsi .... e settembre è lontano.
                          sicuri che non c'è un altro sistema per velocizzare il metabolismo? magari aumentare la frequenza degli spuntini. non saprei. mi rivolgo a max_power in primis, in quanto mi sembra sia la sua materia di lavoro.
                          grazie ancora a tutti per la pazienza.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎