Domanda Fascia lipotica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mattia1205
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 76
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Domanda Fascia lipotica...

    Allora leggendo in vari posto ho capito che per entrare in fascia lipotica bisogna arrivare al 65-75% dell fc max...la mia domanda e ,siccome quando vado in palestra (4 volte a settimana) raggiungo (facendo i vari esercizi coi pesi) circa il 70 % dell fc max 40-50 minuti di palestra si possono considerare anche come aerobica??? in poche parole posso dimagrire facendo solo pesi?? grazie
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #2
    certo che no. lo stato "aerobico" è legato in modo causale al battito cardiaco, non consequenziale. idem l'attività coi pesi.

    si può dimagrire senza cardio? si.

    Commenta

    • mattia1205
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 76
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie mille

      Commenta

      • longa83
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2005
        • 314
        • 13
        • 0
        • Imola
        • Send PM

        #4
        dieta+pesi è tutto quello che ti serve x dimagrire conservando + massa muscolare possibile. l'aerobica subentra nel momento in cui arrivi a uno stallo e non cali più oppure se "rischiando" vuoi ottenere risultati più velocemente. più aerobica pratichi più hai rischio di catabolizzare la massa muscolare già esistente (qui sta il rischio).
        per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

        Commenta

        • mattia1205
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 76
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie anche a te longa

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #6
            mi sembri esagerato. l'aerobica è di grande aiuto per molti obiettivi, soprattutto se si è tendenti all'accumulo di ritenzione.

            certo, ci sono tanti modo (efficaci e meno efficaci) di eseguirla. fare aerobica non è solo mettersi su un tappeto e camminare 200 minuti, anzi.

            Commenta

            • mattia1205
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 76
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Secondo il mio trainer bastano i pesi sopratutto con questi giorni di caldo fotonico (qua da me almeno)...

              Commenta

              • longa83
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2005
                • 314
                • 13
                • 0
                • Imola
                • Send PM

                #8
                assolutamente concorde... però correggimi se sbaglio: è meglio sfruttare le cose gradualmente in caso si cerchi un dimagrimento perchè il corpo umano ha la brutta usanza ad abituarsi in fretta agli sconvolgimenti a cui lo sottoponiamo. il tutto e subito ti porta prematuramente vicino allo stallo e poi non hai "carte da giocarti" per uscirne. per come la vedo io è meglio iniziare con dieta e pesi, poi aggiungi un po di aerobica in fascia bf, magari un termogenico e poi infine in base ai risultati ottenuti puoi variare l'allenamento aerobico con un hiit o simili.
                per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

                  #9
                  se non ci sono particolari problemi di sottopeso, il cardio lo terrei sempre 1-2 volte la settimana in modo moderato.

                  Commenta

                  Working...
                  X