Ragazzi mi potete dire che differenza...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erpagnotta92
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 185
    • 4
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

    Ragazzi mi potete dire che differenza...

    Ragazzi ciao a tutti,mi potete spiegare i tipi di diete e che differenza c'è tra di esse...
    sento parlare molto di low carbo,ipercalorica e altre cose...mi sapete dire il significato di queste e altri tipi di diete...

    e se poi magari corregete la mia,che non so se sia buona anche se sto ottenendo buoni risultati...

    OBIETTIVO:MASSA
    ANNI:16,17 A SETTEMBRE
    ALT:178
    PESO:75(1 anno fa110 kg )
    COSTITUZIONE:ROBUSTA

    COLAZIONE: 150 ML LATTE,1 ALBUME,4 BISCOTTI,TAZZA DI CAFFè e 40 G CORNFLAKES CIRCA

    SPUNTINO: 60 G CIRCA PANE,80 G BRESAOLA/ 100 G TONNO +1 MELA /100 G TONNO + INSALATA(evo)

    PRANZO: 60 g pane,150 g carne,50 g tonno,100 g yogurt bianco magro,50 g affettato(quasi sempre bresaola)1 frutto e insalata (con evo)

    SPUNTINO PRE WO(CIRCA 40 MIN PRIMA):
    100 G TONNO/ 50 G TONNO E 50 G BRESAOLA/ 50 G TONNO + 1 FRUTTO

    POST WoCENA: 1 albume,200 g carne,40 g pane,insalata (senza evo),100 g tonno,100 ML latte 200 g yogurt bianco magro



    N.B:IL TONNO è SEMPRE AL NATURALE,EVO VUOL DIRE OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA E SGARRO POCHISSIMO...



    quante kcal sono ???
    Last edited by erpagnotta92; 06-07-2010, 15:47:29.
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

    #2
    allora le low carb sono molte,nei thread in rilievo te ne puoi fare un idea.La dieta è confusa,no riesco a capire se molti alimenti sono alternative oppure mangi tutto insieme...e cmq non è che mi faccia impazzire a prescindere
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

    Commenta

    • erpagnotta92
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 185
      • 4
      • 0
      • ROMA
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
      allora le low carb sono molte,nei thread in rilievo te ne puoi fare un idea.La dieta è confusa,no riesco a capire se molti alimenti sono alternative oppure mangi tutto insieme...e cmq non è che mi faccia impazzire a prescindere
      quelle con le sbarretta sono alternative....anche xkè se mangiassi tutti insieme non ce la farei...xD


      se non ti fa impazzire mi puoi dare qualche suggerimento???

      p.s:
      non uso integratori e non vorrei usarli...
      Last edited by erpagnotta92; 06-07-2010, 16:03:26.

      Commenta

      • gokugogeta
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1128
        • 22
        • 3
        • Rome, Italy, Italy
        • Send PM

        #4
        a colazione manca la fonte proteica o meglio alza l'albume a 200ml che sono 6/7 albumi,poi togli i biscotti e porta i corn flakes a 60,alza il latte a 200.
        Suntino:60gr di pane+80 bresaola+se vuoi una mela+15gr frutta secca.
        Pranzo:non pensi di esagerare con le pro a pranzo e di mischiare un po troppa roba?fai 70gr di pane di segale+150gr di fonte proteica magra+2C di evo+verdura
        Spuntino:fai mela+80gr di fonte proteica
        Cenaure qui un mix incredibile:latte yogurt albume carne tonno....a cena fai quando è post wo 70gr di pane bianco+150gr carne bianca stop...se non è post wo fai 150gr carne+2C di evo+verdura
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #5
          se l'obbiettivo è massa personalmente alzerei le calorie della dieta
          eviterei i mischioni incredibili che fai a pranzo e cena...anche se teoricamente se ti trovi bene...

          Commenta

          • albumino89
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 1028
            • 37
            • 12
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da erpagnotta92 Visualizza Messaggio
            Ragazzi ciao a tutti,mi potete spiegare i tipi di diete e che differenza c'è tra di esse...
            sento parlare molto di low carbo,ipercalorica e altre cose...mi sapete dire il significato di queste e altri tipi di diete...

            e se poi magari corregete la mia,che non so se sia buona anche se sto ottenendo buoni risultati...

            OBIETTIVO:MASSA
            ANNI:16,17 A SETTEMBRE
            ALT:178
            PESO:75(1 anno fa110 kg )
            COSTITUZIONE:ROBUSTA

            COLAZIONE: 150 ML LATTE,1 ALBUME,4 BISCOTTI,TAZZA DI CAFFè e 40 G CORNFLAKES CIRCA
            aumenta latte a 300 ml e albumi almeno 3...leva biscotti

            SPUNTINO: 60 G CIRCA PANE,80 G BRESAOLA/ 100 G TONNO +1 MELA /100 G TONNO + INSALATA(evo)
            pane 100 gr, bresaola o tonno 50 gr, 20 gr frutta secca

            PRANZO: 60 g pane,150 g carne,50 g tonno,100 g yogurt bianco magro,50 g affettato(quasi sempre bresaola)1 frutto e insalata (con evo)
            pasta niente?se mangiassi pasta ti sazieresti di piu ed evitersti di mangiare tutta sta roba, fai 100 gr pasta, 150 carne o 200 pesce,10 gr EVO, 200 gr insalata, 1 frutto

            SPUNTINO PRE WO(CIRCA 40 MIN PRIMA):
            100 G TONNO/ 50 G TONNO E 50 G BRESAOLA/ 50 G TONNO + 1 FRUTTO
            vada x la 3za opzione devi mangiare anke carbo a basso iGM ke ti daranno energia, non esagerare con le pro

            POST WoCENA: 1 albume,200 g carne,40 g pane,insalata (senza evo),100 g tonno,100 ML latte 200 g yogurt bianco magro
            100 gr pasta/riso, 150 carne/200 pesce/10 albumi,insalata senza olio, frutto ti consiglio la banana xke ad alto IG xcio ottimo post wo

            aggiungi un prenanna se vai a letto piu di 3 h dopo la cena a base di
            200 gr fiocchi latte/200 gr yogurt greco magro piu 20 gr frutta secca/ 30 gr parmigiano

            / significa alternativa
            , implica un +



            N.B:IL TONNO è SEMPRE AL NATURALE,EVO VUOL DIRE OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA E SGARRO POCHISSIMO...



            quante kcal sono ???
            puoi calcolarle con dietacal o altri siti, la tua dieta era sbagliata xke
            1 troppo proteica
            2 povera di carbo
            3 mischiare piu fonti proteiche nello stesso pasto è sbagliato, c è il rischio ke poi nn vengano tutte assimilate

            ricordati x stilare una dieta
            1 50 x 100 kcal da carbo
            2 2 gr pro x kg corporeo
            3 il resto di grassi(insaturi, frutta secca e olio)
            4 pre wo carbo basso medio IGM e niente grassi
            5 post wo carbo alto IGM , proteine e niente grassi
            4 pre nanna proteine a lento rilascio, grassi e niente carbo

            Commenta

            • gokugogeta
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1128
              • 22
              • 3
              • Rome, Italy, Italy
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
              puoi calcolarle con dietacal o altri siti, la tua dieta era sbagliata xke
              1 troppo proteica
              2 povera di carbo
              3 mischiare piu fonti proteiche nello stesso pasto è sbagliato, c è il rischio ke poi nn vengano tutte assimilate

              ricordati x stilare una dieta
              1 50 x 100 kcal da carbo
              2 2 gr pro x kg corporeo
              3 il resto di grassi(insaturi, frutta secca e olio)
              4 pre wo carbo basso medio IGM e niente grassi
              5 post wo carbo alto IGM , proteine e niente grassi
              4 pre nanna proteine a lento rilascio, grassi e niente carbo
              50x100 kcal da carbo??secondo me nella dieta da te stilata gli hai inserito troppi carb...io non sottovaluterei il fatto che pesva 110kg un anno fa,quindi ssuppongo tenda a ingrassare ed eviterei soprattutto i carbo a cena
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

              Commenta

              • erpagnotta92
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 185
                • 4
                • 0
                • ROMA
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
                a colazione manca la fonte proteica o meglio alza l'albume a 200ml che sono 6/7 albumi,poi togli i biscotti e porta i corn flakes a 60,alza il latte a 200.
                Suntino:60gr di pane+80 bresaola+se vuoi una mela+15gr frutta secca.
                Pranzo:non pensi di esagerare con le pro a pranzo e di mischiare un po troppa roba?fai 70gr di pane di segale+150gr di fonte proteica magra+2C di evo+verdura
                Spuntino:fai mela+80gr di fonte proteica
                Cenaure qui un mix incredibile:latte yogurt albume carne tonno....a cena fai quando è post wo 70gr di pane bianco+150gr carne bianca stop...se non è post wo fai 150gr carne+2C di evo+verdura
                pultroppo mia madre non mi fa acquistare l'albume liquido...casomai bevo piu latte e aggiungo 40 g di bresaola???

                x quanto riguarda i biscotti li devo levare x forza??? x il resto va bene...
                un'altra cosa,da dmn mi allenerò la mattina,quindi salterò il primo spuntino ed il post wo coinciderà con il pranzo...che cambiamenti faccio???


                quanto è il num minimo di proteine k dovrei assumere a pranzo in modo da avere la sicurezza che vengono tutte assimilate???cosi mi regolo meglio!
                Last edited by erpagnotta92; 06-07-2010, 21:04:59.

                Commenta

                • gokugogeta
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1128
                  • 22
                  • 3
                  • Rome, Italy, Italy
                  • Send PM

                  #9
                  puoi aggiungere 70gr di bresaola e lasci tutto invariato...i biscotti meglio evitarli,non sono alimenti puliti.quando il post coincide col pranzo alza di una 20 di gr la pasta e togli olio e verdure dal pasto e mangia 150gr di carne bianca
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                  Commenta

                  • erpagnotta92
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 185
                    • 4
                    • 0
                    • ROMA
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
                    puoi aggiungere 70gr di bresaola e lasci tutto invariato...i biscotti meglio evitarli,non sono alimenti puliti.quando il post coincide col pranzo alza di una 20 di gr la pasta e togli olio e verdure dal pasto e mangia 150gr di carne bianca
                    GRAZIE MILLE GOKU GOGETA....
                    IN POCHE PAROLE è COSI':
                    COLAZIONE: 200 ML LATTE,2 ALBUMI,70 GR BRESAOLA E CORNFLAKES 60 G(DMN HO SL I BISCOTTI E DEVO MANGIARE I BISCOTTI)
                    PRANZO POST WO:200 G CARNE,50 G TONNO ,INSALATA SENZA EVO E MAGARI A POSTO DELLA PASTA 80 G DI PANE(CREDO SIA UGUALE) + 1 ALBUME+ UNA BANANA
                    SPUNTINO:FRUTTO + 100 G TONNO
                    CENA:150 G CARNE,INSALATA CON EVO 100 G YOGURT BIANCO E 50 G TONNO(IL TONNO MI PIACE xD)
                    PRENANNA:200 ML LATTE

                    Commenta

                    • albumino89
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2010
                      • 1028
                      • 37
                      • 12
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
                      50x100 kcal da carbo??secondo me nella dieta da te stilata gli hai inserito troppi carb...io non sottovaluterei il fatto che pesva 110kg un anno fa,quindi ssuppongo tenda a ingrassare ed eviterei soprattutto i carbo a cena
                      a meno ke nn fai una dieta a zona(40 30 30) o una low carb, in tutte le diete i carbo sn il 50 x 100 delle kcal...è vero ke era grasso ma nn foste voi di bodyweb a dire ke a cena post wo ci vogliono 100 gr tra pane/pasta/riso x il ripristino del glicogeno?

                      diciamo ke sec me il problema è un altro...lui ci ha chiesto una dieta x massa(dove è indispensabile mangiare piu di quanto si brucia e quindi tendere un po ad ingrassare) ma...è giusto ke una pers ke l'anno scorso pesava il doppio segua una dieta x massa???
                      lui ci ha chiesto dieta x massa, io gliel ho corretta cm dieta x massa...se x lui è meglio seguire un altro tipo di dieta allora il discorso cambia ma in quelle x massa le proporzioni queste sono(50 30 20 o 40 40 20)

                      Commenta

                      • Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        le % lasciano il tempo che trovano imho
                        quello che conta sono quota proteica e calorie

                        comuqnue non servono 100g di riso o pasta postwo..tantomeno x ripristinare il glicogeno..mica facciamo allenamento aerobico.gli zuccheri consumati saranno max 30-40g

                        Commenta

                        • gokugogeta
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 1128
                          • 22
                          • 3
                          • Rome, Italy, Italy
                          • Send PM

                          #13
                          aaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma 50%......scrivilo cosi che sembrava 50x100=5000 e mi sembrava pazzesco....be postwo ok(anche se posso opinarti sul quantitativo,potrebbe assumerne anche di meno))pero specificalo.;-)
                          in quella dieta farei
                          colazione 200ml latte+70bresaola+60corn flakes
                          pranzo post wo:100gr pasta o pane+150gr carne
                          spuntino ok
                          cena:140gr tonno+insalata+2C di evo+30gr pane
                          Last edited by gokugogeta; 06-07-2010, 21:45:36.
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

                          Commenta

                          • erpagnotta92
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 185
                            • 4
                            • 0
                            • ROMA
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                            le % lasciano il tempo che trovano imho
                            quello che conta sono quota proteica e calorie

                            comuqnue non servono 100g di riso o pasta postwo..tantomeno x ripristinare il glicogeno..mica facciamo allenamento aerobico.gli zuccheri consumati saranno max 30-40g

                            uhm....quindi???che dite va bene cosi???(calcolate che io dopo l'allenamento che dura all'incirca 2 ore faccio anche 30 min di cardio...)

                            Commenta

                            • erpagnotta92
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 185
                              • 4
                              • 0
                              • ROMA
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
                              aaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma 50%......scrivilo cosi che sembrava 50x100=5000 e mi sembrava pazzesco....be postwo ok(anche se posso opinarti sul quantitativo,potrebbe assumerne anche di meno))pero specificalo.;-)
                              in quella dieta farei
                              colazione 200ml latte+70bresaola+60corn flakes
                              pranzo post wo:100gr pasta o pane+150gr carne
                              spuntino ok
                              cena:140gr tonno+insalata+2C di evo+30gr pane

                              bene allora uso qsta e vi fcc sapere come mi trovo! grz mille

                              Commenta

                              Working...
                              X