carbo post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yuri
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 511
    • 87
    • 139
    • Dillon (Texas - USA)
    • Send PM

    carbo post wo

    come post wo va bene assumere i carbs da un succo di frutta alla pesca? (come indice glicemico)
    e quanti grammi di carboidrati dovrei assumere come minimo nel post wo? per regolarmi su quanto berne.

    aggiungo che sto in dieta low carb, attualmente peso sui 74/75 kg, la bf dovrebbe essere attorno al 15%

    grazie
    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
  • luigiceccaroni
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 200
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
    come post wo va bene assumere i carbs da un succo di frutta alla pesca? (come indice glicemico)
    e quanti grammi di carboidrati dovrei assumere come minimo nel post wo? per regolarmi su quanto berne.

    aggiungo che sto in dieta low carb, attualmente peso sui 74/75 kg, la bf dovrebbe essere attorno al 15%

    grazie
    Manca l'altezza..l'eta..manca l'obbiettivo(penso definizione)..e comunque bisogna considerare la dieta in toto per farti correzioni,non si può corregere il solo postWO..Posta la dieta e te la si correggerà amico
    ..The price is temporary,the prize is forever...

    Commenta

    • albumino89
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 1028
      • 37
      • 12
      • Send PM

      #3
      io so ke normalmente nel post wo si fa
      1 gr carbo x kg corporeo
      0.5 pro x kg corporeo

      questo in massa xo, se tu fai una low carb nn saprei dirti se cambia qlksa,cmq al posto tuo eviterei succhi soprattutto se confezionati sono pieni di zuccheri aggiunti...2 banane sec me andrebbero bene

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #4
        è dura giudicare così, le risposte sono sempre molto personali.

        in generale mi viene da dirti "mangiati una banana"

        Commenta

        • Yuri
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 511
          • 87
          • 139
          • Dillon (Texas - USA)
          • Send PM

          #5
          nel postwo la funzione principale dei carbo è quella di reintegrare al più presto le riserve di glicogeno, quindi credevo che ci fossero delle indicazioni generali per calcolare almeno un minimo da introdurre in base al peso corporeo, a prescindere se la dieta sia di massa o di definizione perchè comunque la funzione dei carbs nel postwo rimane quella, giusto?

          forse sbaglio ragionamento, finora mi ero sempre orientato sul succo per una questione di praticità, ma volevo passare alla gallette di riso (con insieme della bresaola) solo che cercavo di capire quante ne avrei dovute mangiare... considerata la dieta low carb che sto facendo in definizione avrei voluto capirea quanto potevo "stringere" i carb senza penalizzare il reintegro del glicogeno

          grazie a tutti
          Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggio
            nel postwo la funzione principale dei carbo è quella di reintegrare al più presto le riserve di glicogeno, quindi credevo che ci fossero delle indicazioni generali per calcolare almeno un minimo da introdurre in base al peso corporeo, a prescindere se la dieta sia di massa o di definizione perchè comunque la funzione dei carbs nel postwo rimane quella, giusto?

            forse sbaglio ragionamento, finora mi ero sempre orientato sul succo per una questione di praticità, ma volevo passare alla gallette di riso (con insieme della bresaola) solo che cercavo di capire quante ne avrei dovute mangiare... considerata la dieta low carb che sto facendo in definizione avrei voluto capirea quanto potevo "stringere" i carb senza penalizzare il reintegro del glicogeno

            grazie a tutti
            In generale per il reintegro delle scorte di glicogeno non sono necessari più di 15-20 g di carboidrati: considera infatti che non stai facendo una maratona di 50 km, ma un semplice allenamento con opposizione di resistenza che, nel migliore dei casi, consumerà qualche grammo di carboidrati. Questi carboidrati ad alto IG personalmente preferisco che siano liquidi piuttosto che solidi. Nulla da togliere ai cibi solidi, per carità, ma è una questione di maggiore digeribilità e tollerabilità individuale: non tutti infatti subito dopo il wo tollerano di mettere qualcosa di solido sotto i denti.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

              #7
              Concordo sulla prima parte della risp di ricky e sulla precedente di max. soggettività first.

              bisogna vedere cosa intendi come quota low carb...fondamentalemente se scegli la via del GH endogeno i chos post wo possono anche non servirti (se la quota tot è bassa e data la tua BF non una cattiva idea). Se invece sei diciamo (a spanne) sui 150 g e la tua priorità è quella di ripristinare direi che ti bastano pochi grammi...una 50 ina sono sufficienti per quasi ogni tipo di WO. Sull'IG francamente starei su un medio basso in una low carb per svariate ragioni.

              Ricapitolando: al max una 50 ina se sei davvero in low carb e medio basso ig.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta

              • Yuri
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 511
                • 87
                • 139
                • Dillon (Texas - USA)
                • Send PM

                #8
                ringrazio per le ultime due esaurienti risposte.
                quindi in quest'ottica, premesse tutte le considerazioni che avete fatto, potrebbe andar bene per le mie esigenze un succo alla pesca da 200 ml, che avrebbe circa 26gr di carbo e 100 kcal totali?
                potrebbe essere, diciamo, un buon compromesso?
                si considera infatti che io mi alleno dalle 17.30 alle 19, quindi se escludo il post-wo non assumo più carbo fino alla fine della giornata...
                Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                Commenta

                • menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

                  #9
                  Sarebbe davvero una pessima scelta
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta

                  • Yuri
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 511
                    • 87
                    • 139
                    • Dillon (Texas - USA)
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Sarebbe davvero una pessima scelta
                    perfetto quindi non ho capito niente...
                    allora rileggendo meglio il tuo messaggio forse tu suggeriresti + grammi di carbs ma con un Ig + basso?
                    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                    Commenta

                    • brianmay
                      Bodyweb Advanced

                      • Sep 2009
                      • 74
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Credo si riferisse al fatto che come post work out puoi assumere chos da qualcosa di MOLTO migliore di un succo di frutta alla pesca.

                      Commenta

                      • menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da brianmay Visualizza Messaggio
                        Credo si riferisse al fatto che come post work out puoi assumere chos da qualcosa di MOLTO migliore di un succo di frutta alla pesca.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta

                        • mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          infatti..lascia perdere i succhi di frutta...la peggiore scelta per il post-wo...vai di maltodex DE intorno ai 20
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta

                          • paolino87
                            NoPainNoGain
                            • Nov 2008
                            • 4989
                            • 269
                            • 263
                            • Como
                            • Send PM

                            #14
                            Ciao,
                            sicuramente c'è molto meglio del succo di frutta!io prima usavo destrosio, adesso sono passato all'avena!non ha un IG molto alto ma penso vada bene

                            Commenta

                            • mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                              Ciao,
                              sicuramente c'è molto meglio del succo di frutta!io prima usavo destrosio, adesso sono passato all'avena!non ha un IG molto alto ma penso vada bene
                              l'avena andrebbe pure bene..ma non mi piace molto per le fibre che contiene...il destrosio in low carb anche se post-wo, non lo inserirei...solo medio-basso ig....le maltodestrine sono la scelta ottimale
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X